errata regolazione vuoto/gioco iniziale pedale acceleratore

°

°maCHo°

Guest
Ciao,
Ho una nuova 147 diesel e a paragone da altre che guido mi trovo male col gas
in pratica il vuoto/gioco prima che acceleri della corsa del pedale è troppo lungo
non sò definirne le misure se 1-2 Cm ma nelle partenze o in colonna mi penalizza la sincronia con la marcia
non ho ancora sbirciato li sotto e quindi vi chiedo se sapete se c'è una regolazione meccanica di registro, una vite, uno spessore per correggerne il gioco !
sò che è elettronico il comando sul pedale ..
quindi è una questione solo di regolazione elettronica centralina/sensore potenziometro o posso fare qualcosa di fisico io tipo riallineare + o - il pedale o che sia ?
grazie.

PS: :spin) un saluto ai vecchi soci
 
dovresti rivedere la centralina e con essa regolare il potenziometro dell'acceleratore per migliorare la lettura del sensore e velocizzare così la risposta una volta premuto il pedale.

oppure potresti montare lo sprint-booster, un dispositivo da collegare al sensore che migliora la risposta e quindi con essa la velocità....non costa poco forse circa 200euro, ma qualcosa migliora!
secondo me cmq ti conviene intervenire con la centralina in modo da avere anche un miglioramento in potenza e coppia :)
 
ciao anke io ho il tuo stesso problema e anke a me da un po fastidio sinceramente.Se la fai sistemare me lo fai sapere?
 
AndreTuning147":f7qsaxd7 ha detto:
dovresti rivedere la centralina e con essa regolare il potenziometro dell'acceleratore per migliorare la lettura del sensore e velocizzare così la risposta una volta premuto il pedale.
Aggiorno !
Ho trovato un pò di tempo per sistemarlo , ed effettivamente col mio mecca abbiamo risolto così , regolando il potenziometro come dicevi ! :OK)
ora si che è regolare pronta ! la differenza era notevole...
fortunatamente mi ha fatto un favore il mio mecca , perchè pur avendo garanzia, l'alfa non copre il difetto giustificandone un gioco normale :KO)
 
si su tutte , è sul pedale il potenziometro ma si regolano i parametri da centralina , non c'è niente di meccanico/registro.
 
°maCHo°":3sgg5282 ha detto:
si su tutte , è sul pedale il potenziometro ma si regolano i parametri da centralina , non c'è niente di meccanico/registro.
ba bisogna rimappare il tutto.......o si puo agire solamente sul ritardo acceleratore,avete delle informazioni in piu?ma lo posso far fare in alfa
 
si , si rimappa correggendo i parametri da examiner del potenziometro , deve essere a zero col gioco del pedale . (metti io ero a 10)
io lo fatto in alfa.
 
°maCHo°":ezottie9 ha detto:
si , si rimappa correggono i parametri da examiner del potenziometro , deve essere a zero col gioco del pedale . (metti io ero a 10)
io lo fatto in alfa.
che gli dovrei dire allora in alfa?cosi ci passo oggi
 
che hai i parametri del potenziometro in ritardo , non è a zero ..
però ripeto che mi ha fatto un piacere il mio mecca , in alfa ti giustificano un normale gioco anche se.... !
se hai tempo 2-3 giorni chiedo meglio la procedura e costi eventualmente .. poi ti aggiorno ! :ciao)
 
°maCHo°":2u8oln95 ha detto:
che hai i parametri del potenziometro in ritardo , non è a zero ..
però ripeto che mi ha fatto un piacere il mio mecca , in alfa ti giustificano un normale gioco anche se.... !
se hai tempo 2-3 giorni chiedo meglio la procedura e costi eventualmente .. poi ti aggiorno ! :ciao)

ok aspetto,comunque in alfa conosco in capo officina che è un mio caro amico
 
Top