errata convergenza di fabbrica..rientra in garanzia?

non è una vibrazione..ma la avverto come un ondeggiamento..una non linearita' della forza frenante.

tipo arrivo a frenare stando attento a esercitare sempre una pressione costante sul pedale..e invece sento la macchina frenare con dei leggeri sussulti.... e non penso sia normale!

probabilmente mi verra' detto che sono amteriali di consumo e non rientrano in garanzia.

quando posso vado nel concessionario dove l'ho comprato ( a 40 km) forse mi ascoletra' + volentieri del concessionario del mio paese dove non l'ho comprata?..oppure un'officina alfa è uguale all'altra?

Io vi dico, in base alla mia esperienza che le auto del gruppo fiat(lancia, fiat e alfa)le ho sempre viste in questi due ultimi anni sempre fuori convergenza appena nuove; io ho avuto la convergenza errata da subito xò me ne sono accorto immediatamente e ho recuperato tutto :OK) Mia sorella con la ypsilon, invece si è attaccata forte come mio papà quando acquistò la marea.........

Ormai è cosa risaputa che le auto nuove escono con la convergenza a banane, io quando ho sostituito le F1 la destra all'intreno mancava una fetta della larghezza di 2 cm completamente sulle tele, 38.000 Km....
Subito pensavo che fosse il cerchio nuovamente piegato ma alla fine ho scoperto che sono nella norma, appena ho un attimo gli faccio fare la convergenza...

Bakko":3n2rn966 ha detto:
Ormai è cosa risaputa che le auto nuove escono con la convergenza a banane, io quando ho sostituito le F1 la destra all'intreno mancava una fetta della larghezza di 2 cm completamente sulle tele, 38.000 Km....
Subito pensavo che fosse il cerchio nuovamente piegato ma alla fine ho scoperto che sono nella norma, appena ho un attimo gli faccio fare la convergenza...

A banane :asd) :asd) La mia era fatta a ananas..... :crepap) :crepap) :crepap) :asd) :asd) :rotolo)

Consolati che la mia e' uscita di fabbrica con una differenza di venticinque primi di grado di campanatura tra ruota sinistra e destra posteriore...un nonnulla direte voi...ma ora che ho fatto l'assetto la cosa si e' leggerissimamente piu vistosa... :member)

Grazie molte

Ho ritirato la mia 147 jtdm lo scorso 21 novembre. mi sono subito accorto che per andare dritto dovevo tenere leggermente il volante a sinistra, ma le strade in città sono abbastanza a schiena d'asino. Ieri sera in tang ho scoperto che è millimetricamente spostato il volante. potrebbe essere solo un problema di volante messo male sul millerighe del piantone? o come ho capito dai vostri msg è completamente andata la convergenza (beh non c'è mai stata). la macchina ha ora c.a. 400 km è probabile che un problema di questo tipo non sia in garanzia?comunque ha anche un problema di guarnizioni alla porta destra.[/b] :confusbig)

Ue quanti neo-iscritti questi giorni!!! Benvenuto!!!!

La guarnizione dello sportello sicuramente si come se fosse un problema dovuto allo sterzo o qualsiasi altra cosa tranne che convergenza e campanatura.....quella fattela rifare (costo dai 20-35€)male non fa sicuramente :OK)

come siete Reattivi nelle risposte

stasera ho scoperto che appena azionata la leva dall'inteno della porta questa si apre di botto di 10 cm come se la macchina avesse l'apertura automatica come Supercar. bello no? sta guarnizione se n'e andata a male. comunque è normale fare la convergenza dopo una paio di settimane no? chissa cosa altro si farà tra un mese, due o un anno.

:mecry2)

Io sono reattivo non gli altri :asd) :asd) :p Cmq non ti preoccupare cose che capitano ti cambiano tutto in garanzia e tutte le macchine hanno dei problemi è normale,portala in alfa e vedrai che sistemano tutto alla fine sono cavolate. Se si compra un'auto del gruppo fiat, è normale fargli la convergenza appena uscita di fabbrica purtroppo :KO)
Xò ci sono tanti altri lati positivi.... :elio) :OK)

grazie

stavo già pensando di barattarla con una punto 1.9 mtj
:ignore) (pensa un po')

:color)

comunque hai ragione è una buona macchina

terrò tutti aggiornati sulla cosa

alla prossima volta

Re: grazie

silrs147":kpuqjj3p ha detto:
stavo già pensando di barattarla con una punto 1.9 mtj
:ignore) (pensa un po')

:color)

comunque hai ragione è una buona macchina

terrò tutti aggiornati sulla cosa

alla prossima volta

Ma sei matto?!?!??! Una :147) per una :cesso) ??????? Non dirlo neppure per sogno qui dentro altrimenti ti cacciano :asd) :asd) :asd) :D :sedia) :crepap)

Di niente alla prossima :OK)