Erika (delitto di novi ligure) libera che gioca a pallavolo

Ragazzi e' giusto pagare per un problema che non hai chiesto di avere.

Voglio dire un bambino che ha goduto del diritto del gioco, della liberta, che ha ricevuto amore,e che ha imparato nel suo piccolo ad amare non uccide i genitori neanche sotto effetto della droga piu eccitante o allucinogena.
Erika a sua volta e' una vittima.
Vittima della società di oggi, vittima della Tv , Vittima dell'invidia verso valori che non sono tali.
Con questo non voglio difendere chi uccide, ma semplicemente non soffermarmi solo la punta dell'iceberg.

CON LA GALERA RISOLVI IL PROBLEMA. MA NON LA CAUSA DEL PROBLEMA.

di nuovo ciao.
 
io non vedo il problema di Omar...non è mica colpa di Erika se i dirigenti del suo carcere hanno concesso la partita di pallavolo all'oratorio.
La colpa di questa storia è dei media, che invece che andare all'oratorio a filmarla potevano stare tranquillamente nelle redazioni a fare altro...lei non ha colpe in tutto quello che è venuto fuori in questi giorni...
 
JtdBoost":deuy3uw4 ha detto:
Ragazzi e' giusto pagare per un problema che non hai chiesto di avere.

Voglio dire un bambino che ha goduto del diritto del gioco, della liberta, che ha ricevuto amore,e che ha imparato nel suo piccolo ad amare non uccide i genitori neanche sotto effetto della droga piu eccitante o allucinogena.
Erika a sua volta e' una vittima.
Vittima della società di oggi, vittima della Tv , Vittima dell'invidia verso valori che non sono tali.
Con questo non voglio difendere chi uccide, ma semplicemente non soffermarmi solo la punta dell'iceberg.

CON LA GALERA RISOLVI IL PROBLEMA. MA NON LA CAUSA DEL PROBLEMA.

di nuovo ciao.
hai un'idea molto romantica (io direi "ingenua") di come è il mondo.

Qui la vittima non è Erika, se hai seguito il suo caso saprai come è risultata lucidissima.

Si parte spesso dall'ipotesi DEL TUTTO ERRATA che uno per delinquere, uccidere bambini etc debba essere "matto", "pippato", "vittima della società".

Se frequentate qualche carcere vi renderete conto che la situazione è diametralmente opposta. :nod)
 
Credo che un'ora di pallavolo non significhi assolutamente nulla.

Ha commesso un atto atroce e purtroppo in questi casi è difficile capire i vari perchè...

Tornando in topic la vita di quella ragazza è comunque segnata, pentita o non pentita, non potrà realizzare alcun desiderio durante la sua vita, potrà ambire a poco e forse è giusto così.
 
lope":1o69zl7o ha detto:
il titolo "libera che gioca a pallavolo" è un po' messo a caso però eh :)
non mi pare sia proprio libera e che abbia deciso già che era in giro di andare a giocare... insomma se si tratta di uscire per una attività del carcere non lo vedo così tragico
non credo che una ragazzina si sistemi tenendola in una gabbia e prendendola a bastonate

anzi qui in zona hanno sperimentato di far uscire gruppi di detenuti a pulire i fossi e le spiaggette sul lago
direi che dovrebbero farlo sempre, quantomeno fanno qualcosa

in effetti forse ho sbagliato a titolare la discussione, :nod)
 
quello che mi dispiace veramente è che gente come erika e omar vanna marchi e figlia invece di essere denigrate diventano famose e c'è gente che le ammira :KO)
 
Appunto Internik una persona lucida per arrivare ad un gesto cosi non la puoi condannare e basta. Stiamo parlando di delitti in famiglia, tipo la franzoni. Non e' il semplice delitto di chi ha fame.

Non sono un Tossico, ma ho perso molti amici per colpa della bamba,coca, o pippata come la vuoi chiamare.
E ti garantisco che chi e' dipendente da coca (da anni) arriva al punto da non distiguere piu con lucida facilità la differenza tra un pugno sul naso ed una coltellata. Non e' sempre un semplice caso come dice tu.
 
a me sinceramente non me ne frega una cippa se la erika si pente oppure no nè tanto meno del dolore che si porterà sempre dentro, a me frega solo del povero fratellino e della povera mamma stesi sotto terra per sempre per colpa sua.

lei vive, si gode la sua ora d'aria, uscirà di galera e farà la sua vita, gli altri due non potranno avere mai più niente di niente.

c'è modo di ripagare tutto il male che lei ha fatto?? no.
ma per me 16 anni sono pochi. ci voleva l'ergastolo.

tante belle scuse sui problemi e la società, ma lei vive nella stessa società in cui viviamo tutti, però non andiamo ad uccidere nessuno mi pare.

io scusanti non ne trovo. ha ucciso con crudeltà e malvagità per un motivo futile, che costituisce aggravante e secondo me non si è manco pentita.
 
E poi cmq il succo del discorso riquardo al caso di Erika e' che se bastoni un cane dalla nascita, stai sicuro che prima o poi dilania qualcuno.

E questo mi sembra un concetto 1000 volte piu credibile di qualsiasi storia che viene filtrata dai Tg in TV.




LA TV E' MALEDETTA! Te ne accorgi quando non la guardi piu da anni, Ma riesci a percepirla dalla gente che ti circonda.
 
ma scusa chi te lo dice che erika sia stata trattata male dalla madre fin dalla sua nascita??

a me sta cosa non risulta..

JtdBoost":12nortsj ha detto:
E poi cmq il succo del discorso riquardo al caso di Erika e' che se bastoni un cane dalla nascita, stai sicuro che prima o poi dilania qualcuno.

E questo mi sembra un concetto 1000 volte piu credibile di qualsiasi storia che viene filtrata dai Tg in TV.




LA TV E' MALEDETTA! Te ne accorgi quando non la guardi piu da anni, Ma riesci a percepirla dalla gente che ti circonda.
 
Scusate
Premetto ancora che non sto dalla parte dei killer.

Ma fa molto strano sentire che una mattina un adolescente si svegli e decide cosi... di uccidere mamma e fratellino.
 
beh in ciò che hanno fatto Erika ed Omar c'è una grandissima percentuale di possibilità che i rispettivi genitori abbiano sbagliato qualcosa di grosso con i loro figli.

Qualsiasi psicologo con un minimo di competenza prende in cosiderazioni prima questa analisi.

Naturalmente ci sono tantissime altre cose che non vanno bene nel cervello di quei ragazzi, ma il modo in cui sono cresciuti è la base di tutto.

Anche le nostre perversioni o gusti sessuali dipendono dall'infanzia e soprattutto dai nostri genitori. :matto) :matto)
 
M.d.L. MARTIUS 140.7":3b7uuv4k ha detto:
beh in ciò che hanno fatto Erika ed Omar c'è una grandissima percentuale di possibilità che i rispettivi genitori abbiano sbagliato qualcosa di grosso con i loro figli.

Qualsiasi psicologo con un minimo di competenza prende in cosiderazioni prima questa analisi.

Naturalmente ci sono tantissime altre cose che non vanno bene nel cervello di quei ragazzi, ma il modo in cui sono cresciuti è la base di tutto.

Anche le nostre perversioni o gusti sessuali dipendono dall'infanzia e soprattutto dai nostri genitori. :matto) :matto)

infatti Erika diceva a omar durante l'orgasmo di uccidere i genitori :sarcastic) (questo l'avevo sentito tempo fa).

cmq quello che vorrei dire, anche se un genitore sbaglia, non devi ucciderlo, anche noi abbiamo sbagliato nella vita ma mica ci hanno ucciso, o no?

e poi: il fratellino che c'entrava se la mettiamo dicendo che i genitori l'hanno trattata male?

non ci sono e non esisteranno mai scuse o motivi per casi del genere, certe volte invidio gli stati americani ove la pena di morte è consentita
 
xxandre83_al":f9t653d7 ha detto:
M.d.L. MARTIUS 140.7":f9t653d7 ha detto:
beh in ciò che hanno fatto Erika ed Omar c'è una grandissima percentuale di possibilità che i rispettivi genitori abbiano sbagliato qualcosa di grosso con i loro figli.

Qualsiasi psicologo con un minimo di competenza prende in cosiderazioni prima questa analisi.

Naturalmente ci sono tantissime altre cose che non vanno bene nel cervello di quei ragazzi, ma il modo in cui sono cresciuti è la base di tutto.

Anche le nostre perversioni o gusti sessuali dipendono dall'infanzia e soprattutto dai nostri genitori. :matto) :matto)

infatti Erika diceva a omar durante l'orgasmo di uccidere i genitori :sarcastic) (questo l'avevo sentito tempo fa).

cmq quello che vorrei dire, anche se un genitore sbaglia, non devi ucciderlo, anche noi abbiamo sbagliato nella vita ma mica ci hanno ucciso, o no?

e poi: il fratellino che c'entrava se la mettiamo dicendo che i genitori l'hanno trattata male?

non ci sono e non esisteranno mai scuse o motivi per casi del genere, certe volte invidio gli stati americani ove la pena di morte è consentita

Oh ma io mica volevo dire che se un genitore sbaglia bisogna ucciderlo eh :cry:

Che Erika abbia seri problemi è un dato di fatto, stavo dicendo che nella maggior parte dei casi per capire da cosa derivano queste "malformazioni mentali" bisogna risalire all'infanzia e quindi automaticamente ai genitori.

Per quanto riguarda la pena di morte pensa che tanti americani invidiano noi perchè sotto quel punto di vista siamo più democratici e civili :OK)
 
non era una risposta contro di te :fluffle)

bhè gli americani ci possono invidiare ma non sopporto quando ci sono di mezzo i bambini, da questo nasce il mio consenso...

ogni giorno che passa a rimetterci sono sempre loro, perchè indifesi, bene allora a chi fa il delitto, giusto startene indifeso legato ad un lettino a pensare agli ultimi 5 minuti a quello che potevi evitare di fare per delle tue seghe mentali...scusate l'ot :eek:fftopic)
 
Io penso che se fossi una ragazza che abbia ricevuto molestie sessuali da mio padre lo odierei a morte.
Se i mie genitori mi avessero picchiato pesantemente o violentato pscicologicamente, quotidianamente probabilmente li odierei a morte.

Se fossi un qualunque bambino a cui avessero negato l'infanzia, odierei a morte probabilmente tutti.
 
JtdBoost":1r1rpw05 ha detto:
Io penso che se fossi una ragazza che abbia ricevuto molestie sessuali da mio padre lo odierei a morte.
Se i mie genitori mi avessero picchiato pesantemente o violentato pscicologicamente, quotidianamente probabilmente li odierei a morte.

Se fossi un qualunque bambino a cui avessero negato l'infanzia, odierei a morte probabilmente tutti.

va beh però queste cose vanno di molto OT.

In ogni caso per risponderti ti dico che bastano dettagli molto più piccoli per rendere un bambino un potenziale futuro assassino (e non parlo di genitori).

Ad esempio: guardare, all'età che va dai 3 ai 6 anni circa, tuo padre che minaccia qualcuno violentemente o con un coltello e vederlo orgoglioso di ciò che ha fatto.

E ti dico che anche questo sopra è un esempio quasi estremo... esistono casi che derivano da vicende molto ma molto più sottili.
 
è difficile commentare questa storia, penso che siamo troppo piccoli e ignoranti (nel senso che ignoriamo) per poter pensare qualcosa al riguardo.
Forse è meglio un pietoso silenzio :(
 
Top