ERA: Problema al cambio, sincronizzatore?

murox23

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2005
527
0
16
Genova
Ciao a tutti, è un pò che non scrivo sul forum... a parte l'avvistamento della settimana scorsa :jolly)

Vi spiego brevemente l'accaduto:

N.B -----> 147 1.6 105 CV

La 3° marcia ha cominciato a grattare da 1 annetto a questa parte, ma solo nel passaggio da 2° a 3° e sottolineo tirando la seconda.
Questo problema è andato sempre peggiorando fino a 1 mesetto fa quando purtroppo la terza mi ha abbandonato;
ed ora mi tocca non poterla inserire perchè tanto se ci provo esce.

Ora il dubbio che avevo io era che fosse il sincronizzaotore della 3° marcia.
Sono andato dal meccanico e mi ha detto che potrebbe essere o quello o il manicotto (what's??) :shrug03) .

Ho chiesto per i pezzi di ricambio e mi ha detto che a prenderli nuovi da mamma alfa mi potrebbe costare parecchio ( mi ha parlato di ipotetici 300-400 € :?: )

In alternativa si è proposto dicendomi che se lo trova mi monta un cambi o preso dallo sfasciacarrozze in modo da risparmiare qualcosina :Ball)

Avrei un paio di domande:
cos'è il manicotto di cui parla ?
sapete quanto costa nuovo?

quanto può costare il ricambio del sincronizzatore? è veramente come dice? :sadomaso)

Grazie a tutti quelli che mi risponderanno... :grazie)
Murox23

Il prezzo del sincronizzatore non sò quanto sia però sulla mia si è rotto sulla 5a marcia e me l'hanno sostituito in garanzia,aveva più o meno i tuoi stessi sintomi fino a quando sull'autostrada non è voluta più entrarmi la 5a e fare il viaggio in 4a,il manicotto di cui parla non sò cosa sia,certo se costa come ti ha detto il sincronizzatore attorno ai 300/350 allo scasso prendi un cambio nuovo :OK)

grazie andrea per l'intervento :OK)

Qualcuno sa darmi qualche informazione sui costi dei ricambi originali? :help)

Peccato non aver ricevuto risposta in tempo (vedi domande sopra...).
Comunque vi scrivo per fare un altra domanda.
Ieri ho ritirato la mia 147 del 2003 1.6 105 Cv,
Ho fatto rifare la frizione e cambiare il cambio (scusate il gioco di parole) con uno preso da uno sfascia carrozze con 40 mila Km.
Già che mi erano arrivati ho fatto montare anche brembo max e relative pasticche, tanto per togliere il cambio hanno smontato mezza macchina..
Il tutto per un totale di 1200 eurini :( ,
viene da piangere a vederli andare via così velocemente :mecry)

é un prezzo ragionevole secondo le vostre esperienze?

Grazie
:OK)

Non è male come prezzo anzi,se calcoli solo per fare una frizione si prendono dai 450 in su,tu hai preso anche un cambio più il relativo montaggio che non è cosa facile dato che devi smontare tutto e tempo ce ne vuole,ed in più ti ha montato anche pasticche e dischi :OK)