Ciao ragazzi,
ho provato a montare un modulino con il potenziometro (dotato di spinotto originale) che ho preso da un utente del forum (cfr miei messaggi sull'altro thread). L'auto non è partita (è partito solo il motorino di avviamento).
Premetto che i faston che ho collegato allo spinotto maschio originale facevano un po gioco e li avevo fissati con del nastro isolante.
Ho rimontato lo spinotto originale ma l'auto non parte ugualmente. Si accende la spia di avaria motore. Ho provato anche a staccare la batteria per un'oretta, niente.
Sono andato dall'officina autorizzata del concessionario, rivelandogli ovviamente e onestamente che cosa avevo tentato di fare e facendogli vedere il modulino. :faccine_merav0015) Mi ha detto che o si sono piegati i connettori originali nel montare lo spinotto oppure, più verosimilmente, c'è stato qualche falso contatto che ha fatto saltare la centralina ! hmamma) Mi ha poi detto che anche se non avessi detto niente se ne sarebbero accorti che si era guastata per mano mia (in quanto con l'examiner non sarebbero riusciti ad entrare nella centralina stessa) e quindi l'intervento sarebbe al di fuori della garanzia e toccherebbe pagarlo di tasca mia. Cioè 600-700 o) euro per la sostituzione centralina oppure prenderne una "rigenerata" a 450-500 euro.
Sono nei guai, mi viene voglia di piangere e darmi tanti pugni in testa. :sedia)
Chiedo ai guru del forum un parere meccanico e soprattutto legale, sul cosa posso fare. :contract)
Qualora volessi portarla in un'altra officina autorizzata senza dire nulla (il connettore originale è integro naturalmente) è vero che se ne accorgerebbero?
grazie e aiutatemi :hail)
luca
ho provato a montare un modulino con il potenziometro (dotato di spinotto originale) che ho preso da un utente del forum (cfr miei messaggi sull'altro thread). L'auto non è partita (è partito solo il motorino di avviamento).
Premetto che i faston che ho collegato allo spinotto maschio originale facevano un po gioco e li avevo fissati con del nastro isolante.
Ho rimontato lo spinotto originale ma l'auto non parte ugualmente. Si accende la spia di avaria motore. Ho provato anche a staccare la batteria per un'oretta, niente.
Sono andato dall'officina autorizzata del concessionario, rivelandogli ovviamente e onestamente che cosa avevo tentato di fare e facendogli vedere il modulino. :faccine_merav0015) Mi ha detto che o si sono piegati i connettori originali nel montare lo spinotto oppure, più verosimilmente, c'è stato qualche falso contatto che ha fatto saltare la centralina ! hmamma) Mi ha poi detto che anche se non avessi detto niente se ne sarebbero accorti che si era guastata per mano mia (in quanto con l'examiner non sarebbero riusciti ad entrare nella centralina stessa) e quindi l'intervento sarebbe al di fuori della garanzia e toccherebbe pagarlo di tasca mia. Cioè 600-700 o) euro per la sostituzione centralina oppure prenderne una "rigenerata" a 450-500 euro.
Sono nei guai, mi viene voglia di piangere e darmi tanti pugni in testa. :sedia)
Chiedo ai guru del forum un parere meccanico e soprattutto legale, sul cosa posso fare. :contract)
Qualora volessi portarla in un'altra officina autorizzata senza dire nulla (il connettore originale è integro naturalmente) è vero che se ne accorgerebbero?
grazie e aiutatemi :hail)
luca