era:ancora la frizione... nooooo!!! (addio 147)

me tu non eri quello che diceva che la pompa frizione era la causa di tutto e che cambiando quella andava tutto a posto?? :D
scherzi a parte, secondo me c'è poco da fare.
il problema è lo spingidisco.
il quale ha le alette che si piegano e fanno lo scalino.
il grasso attenua il problema, ma se vogliamo andare a fondo di tutto, credo che sia un discorso di tolleranze e planarità del canotto su cui scorre il reggispinta.
con giochi e il tutto che lavora un po'storto, sforzando e piegando le alette.
ossia del gruppo cambio, che andrebbe cambiato completamente.
altrimenti a breve torna come prima.
inutile menarcela tanto... l'ingrassaggio, anche il buco, sicuramente aiutano, ma non vanno alla radice del problema.
ovviamente cambiare tutto il gruppo cambio e frizione ha senso se te lo fanno in garanzia, altrimenti no.
 
alla fine.. penso che sia il volano...
da uno scossone in accensione..
fatto sta che dopo 5000 km... fa un problema.. che prima di cambiare la frizione.. non ha mai fatto.. me le ha fatte propio girare.. :swear)
resta il fatto che le frizioni delle restyling.. sono fatte con il sedere... e non sono il primo a cui capita questa cosa...
maxx.. ne ha gia cambiate 3..
un mio amico con serie 0 ha 240.000 km e nessun problema..!!!

comunque ora .. non e piu un mio problema..!!!!
 
io con serie zero il problema ce l'ho. e ne ho le pa**e piene.
e ce l'avevo sulla 33, dove è sparito per un po'quando avevo rifatto la frizione, e poi era tornato.
è questione di culo, in alcune auto il gruppo cambio frizione nasce male, con il canotto fuori tolleranza o leggermente storto.
e a meno di non cambiare tutto (ed è difficile che in garanzia te lo facciano) te lo tieni e col grasso risolvi poco, tamponi il problema ma non lo elimini alla fonte.
 
il fatto.. e che la 147 era diventata l'auto della morosa..
e non posso dare in mano un auto poco affidabile... mi e gia capitato che mi ha telefonato dicendomi.... '' amore.. e rimasto giu il pedale della frizione.. che faccio''..
non posso stare sempre con il pensiero di questa frizione... e ogni volta.. e una bella spesa..
se ti puo consolare.. anche un mio amico con c4 picasso.. ha avuto problemi di frizione..
ora l'auto nuova.. e sotto garanzia della casa madre...
 
ci credo... hai fatto bene a darla via.
bravo tu che sei riuscito pure a fartela valutare qualcosa, la mia che è del 2004 vale si e no 1000 euro....
 
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