Riguardo la Honda Civic 2.2 i-CTDi... Io non la comprerei mai perchè non mi ha mai convinto... Anche se ha una linea futuristica e interni da astronave.... Le sospensioni posteriori sono ancora a ruote interconnesse, sulla carta peggio di Alfa 147 e pianale Golf V (A3, Golf, Leon, Octavia)... Il motore 2.2 ha maggiori costi di assicurazione in quanto ha più cv fiscali del 2.0 TDI e ha 30 cv meno... Poi sarà interamente in alluminio, consumerà poco e avrà un'affidabilità a prova di bomba, non lo metto in dubbio... Ma non lo comprerei mai...
@pierfrancesco19: non penso proprio che il 2.0 TDI 170 cv sia inferiore al BMW 2.0 d da 177 cv... il BMW è troppo piatto in erogazione e la coppia non si sente mai, col risultato di dover tirare le marce per avere un po' di spunto... il 2.0 TDI 170 cv invece quando entra in coppia è un fiume in piena e intorno ai 3000 giri si può passare al rapporto successivo sapendo che c'è sempre spinta... Nel confronto col BMW 2.0 d biturbo da 204 cv invece non c'è storia... ma lì ballano 34 cv e un turbo di differenza...
@pierfrancesco19: non penso proprio che il 2.0 TDI 170 cv sia inferiore al BMW 2.0 d da 177 cv... il BMW è troppo piatto in erogazione e la coppia non si sente mai, col risultato di dover tirare le marce per avere un po' di spunto... il 2.0 TDI 170 cv invece quando entra in coppia è un fiume in piena e intorno ai 3000 giri si può passare al rapporto successivo sapendo che c'è sempre spinta... Nel confronto col BMW 2.0 d biturbo da 204 cv invece non c'è storia... ma lì ballano 34 cv e un turbo di differenza...