ERA: [Abbandono la 147 per una Mazda CX-7...] Ora: CX-5

Wall

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2005
175
0
16
Biella
... e un pò a malincuore :mecry) ma causa bimba in arrivo ci vuole una macchina con 4 porte e più spazio.
Adoro la mia Alfa che ho trattato come una principessa e mi ha dato delle sensazioni di guida bellissime ma devo dire che salire su una CX-7 la sensazione non è niente male. :love)

Cosa ne pensate?
L'altrenativa è una 159 SW 1750 TBi con pacchetto TI ma la Mazda mi sta prendendo sempre più (quella con motore a benzina 260cv)...

p.s.: la mia alfa è in vendita nel mercatino.

ciao....
guarda se ti piace prendila....
pero vedo che ora hai un jtdm.....
un mio collega c'e' l'ha e mia a detto che andando piano fa i 10 km al litro.. sciacciando fa anche i 7km al litro..
fai tu ma comunque penso che consuma abbastanza anche la 159 tb.....
lui quando a preso la mazda era disponibile solo l modello benzina... l' ha presa nel 2007...

Sì so che consuma, d'altronde 8 secondi da 0 a 100 per una macchina che pesa 1800kg...
Cmq i km che faccio sono pochi, non sarebbe un problema e poi ti diro... con la mia non è che mi allontani tanto da quei 10km/l ...

piede pesante...eh!
io per estetica prenderei la 159 poi il tbi è un motore nuovo e funziona bene, potresti in futuro anche adeguare la mappatura e regalare un altro paio di cavallini e sarà ancora più divertente. poi la 159 è piantata a terra, è abbastanza spaziosa, ha un ottimo crash test, bella macchina, poi è questione di gusti, io preferirei rimanere con un auto italiana perchè qualora mai servisse i ricambi costano meno...

es filtro gasolio alfa 10€ circa (concorrenza)
filtro gasolio golf 35€ circa (concorrenza)

è il funzionamento dell'italia, sono quasi sicuro che anche la mazda avrà i suoi bei prezzi (cari)

Scendi da un bel mezzo per salirne su un altro che non è niente male affatto :elio) ,secondo me fai un ottimo cambio anche se peronalmente non l'ho mai provata ma conosco un amico che ce l'ha e gli va bene a parte che consumicchia come nota dolente ma vedo che ne sei al corrente,per il resto buon divertimento!Comunque quoto da una parte anche il discorso di huntersub84 riguardo la 159 TBi che ho provato e mi è piaciuta parecchio :OK)

Secondo voi, in base a quanto scritto nel mio annuncio nel mercatino, quanto posso chiedere al concessionario per il mio usato se non riesco a venderla privatamente?

Qualcuno ha la quotazione quattroruote sottomano? JTD 16V MultiJet distinctive 3p Gennaio 2003 (con 105000 km)?

Grazie...

Grazie, ma io intendevo come vendita privata.
Quattroruote credo faccia questa distinzione giusto?
E dovrebbe anche indicare la maggiorazione % da applicare in caso di kilometraggio più basso da quello medio e la presenza di optional...

Si il prezzo è inteso da vendita tra privati ovviamenti senza garanzia però il valore è stimato con 145.000/150.000km presunti della vettura cno manutenzione in ordine,poi per ogni 10.000km in meno della vettura rispetto a quanti ne prevede il quattroruote il valore va aumentato di 100/150 per l'aumento del valore in base agli optional invece non saprei aiutarti proprio :OK) .Comunque ti assicuro che non è facile vendere le 147 ma in generale auto perchè con la crisi che c'è,speriamo bene :OK)

Wall":3lyfu6rn ha detto:
E dovrebbe anche indicare la maggiorazione % da applicare in caso di kilometraggio più basso da quello medio e la presenza di optional...
In realtà nel post avevo chiesto quanto posso chiedere al concessionario... sto facendo un pò di confusione... :asd)

teknomotion":1acqsmmw ha detto:
Se non percorri molti km all'anno,direi 159 TBI,non è niente male :OK)
Sì è bella ma nel giro di 2 anni sarà vecchia... poi salire su quel Suv mi ha dato una sensazione proprio niente male...

Ti appoggio per la scelta della CX-7 ma non per il motore, inutile su un mezzo del genere, la renderà un domani invendibile.

Un Grand Cherokee no? hai valutanto anche qualcosa tipo Mitsu Outlander?

Railman":1oh3fzds ha detto:
Ti appoggio per la scelta della CX-7 ma non per il motore, inutile su un mezzo del genere, la renderà un domani invendibile.

Un Grand Cherokee no? hai valutanto anche qualcosa tipo Mitsu Outlander?
Invece credo che i benzina proprio perchè rari si venderanno bene con annunci sul web.
Ho guardato gli altri suv ma non ce n'è nessuno che abbia lo stesso rapporta prezzo/qualità.

Wall":ubp58ee5 ha detto:
Invece credo che i benzina proprio perchè rari si venderanno bene con annunci sul web.
non voglio insistere ma temo non sarà così facile.

Che tipo di trazione usa?

Railman":c7qidivl ha detto:
Wall":c7qidivl ha detto:
non voglio insistere ma temo non sarà così facile.

Che tipo di trazione usa?
Anteriore con inserimento automatico al posteriore al 50/50 in caso di necessità.
Dalle prove effettuate dalle riviste sembra molto efficiente ma ciò che convince di più è il comportameto stradale, sterzo diretto sempre e macchina dallo spirito sportivo.

Wall":yklv9vcp ha detto:
Wall":yklv9vcp ha detto:
In realtà nel post avevo chiesto quanto posso chiedere al concessionario... sto facendo un pò di confusione... :asd)

Se te la ritira lui intendi?Se lui te la ritira devi togliere almeno 1.300€ dal valore dato in precedenza che era calcolato sulla vendita tra privati :OK)