Er figo in autostrada......

alfaluna":edwc7kfz ha detto:
he si il racconto è proprio quello.....
Mi par di capire che li trovano girando in internet e quelli migliori
(non ditemi però qual'è il metro di giudizio)
li pubblicano.
:)

Se avevo uno scanner vi facevo la pagina.
:nod)


Marco mai pensato di cambiare lavoro e fare lo scrittore?

C'è da dire che Mancini (il direttore di Elaborare) è un noto frequentatore di IDA e già tempo fa aveva avuto un'iniziativa che riservava un certo spazio ai frequentatori del NG per inviare lettere (con un indirizzo mail dedicato ida@elaborare.net se non sbaglio) ed in una rubrica pubblicava il meglio del mese scelto tra i post comparsi.

Ora io non pretendo di fare quello che bisogna riconoscergli i diritti, ma almeno due righe per dirmi "Marco, copio/incollo il tuo racconto" mi avrebbero fatto piacere.

Cmq per me cambia poco, di sicuro ho preferito il comportamento di Gente Motori che almeno mi ha contattato per avere un trafiletto.....

Attendo che qualcuno mi invii la scansione, in quanto io Elaborare non lo compro :D
 
Che storia :asd) :asd) :asd) :asd)

Mitico il nostro scrittore/pubblicatore di annunci provetto :p :clap) :clap)

Certo che il tipo :?: ....magari pensava di avere la Touran....non cambia poi molto come guida :ignore) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
ma lol :lol:
beh principe chiedi la scansione della pagina a elaborare direttamente no?
tutto sommato il racconto è tuo voglio vedere se ti dicono di no :)


li pescano da ida perchè tra l'altro il direttore è un idano appunto come si dice prima

a proposito di copia incolla:
firmagta.jpg


ma tu guarda che bella foto della gta, ma chissà da dove arriva :asd) :asd)
 
Mi è sembrato giusto replicare pubblicamente su IDA, ed ho postato quanto segue:

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

Ho riflettuto un po' sullo scrivere o meno queste due righe......ed eccomi
qui.....

Il 18 novembre titolavo un post "Er figo in autostrada" raccontando un
aneddoto (verissimo) farcito da una forma narrativa che potrei definire di
costruzione "quasi giornalistica".....ma non lo dico se no sembra che me la
tiro e non mi va!

Lo trovate qui:

http://makeashorterlink.com/?K13951BF9

Insomma veniva bene, con un copia/incolla, una lettera alla redazione bella e pronta tipo quando facemmo i trafiletti per Gente Motori io il Pianale ed un altro ragazzo...

Ieri la sorpresa, sul virtualclub viene fuori una news.

La rivista Elaborare pubblica un trafiletto (che non ho letto) che riprende
tale racconto.
I ragazzi del virtual se la spassano a ridere e sono praticamente convinti
che anche questa volta ci sia stata una sorta di "collaborazione" amichevole tra me e la rivista.

Il fatto è che io la news l'ho appresa per ultimo!

Ora, io non sto qui a sindacare su quello che si pubblica su IDA se sia o
meno di pubblico dominio, nè voglio fare quello che gli "spettano i diritti"
ma, dando per scontato che ovviamente nessuno mi ha depredato di materiale riservato nascosto nel disco del mio pc bensì è stato utilizzato un brano che io stesso ho reso pubblico, mi chiedo....almeno una mail per dire "sai pubblichiamo il tuo post".

Cioè, se da uno dei fantastici servici fotografici di cui Zamp e Looper ci
deliziano regolarmente venissero estrapolate delle foto, a loro insaputa, e
fossero pubblicate su una rivista.....non sarebbe "poco corretto" da parte
di chi, checchè se ne dica, ne fa un uso a scopo di lucro?
Usiamo farlo tra di noi comuni appassionati...."ehi Mister X posso
pubblicare sul mio sito due righe di quello che hai scritto?"
....oppure....."metto due foto delle tue nella mia homepage, ti disturba?".

Questa non vuole essere una polemica, sostanzialmente mi ha sempre fatto molto piacere che Elaborare come altre riviste tenesse d'occhio le nostre discussioni e nel loro caso hanno anche dedicato spazio agli IDAni.
Non ho mai criticato le posizioni di Mancini, seppur qualche volta abbia
notato alcune cadute di stile che potevano essere evitate, ma da umano che è come biasimarlo, tutti sbagliamo!

Insomma la mia è una nota amichevole.....ma non sarebbe stato più simpatico dire "Principe pubblico il tuo post" piuttosto che farmelo scoprire così, per caso? Tantopiù che non intendo dire che avrei dovuto "autorizzare" nessuno.

Questo e quanto, sempre con amicizia ;-)

P.S. Almeno mandatemi in mail un pdf della pagina della rivista, considerato che non sono solito acquistarla! :)))
 
lope":3247bgs5 ha detto:
a proposito di copia incolla:
firmagta.jpg


ma tu guarda che bella foto della gta, ma chissà da dove arriva :asd) :asd)

Ehhehehehhehheeh...ho usato proprio la tua foto di Balocco.. :asd) , veramente troppo bella e nn ho resistito.. :culo) , me la son modificata così uguale anche sul desktop e poi mi son fatto anche la firma... :D
Grazie per la foto.. :worship)
:grazie)

..cmq ti piace la realizzazione della firma? ...nn è proprio solo un copia e incolla..:angel)
 
Top