ennesimo problema motore

buttero 2.2 jts

Nuovo Alfista
7 Dicembre 2008
88
0
6
salve a tutti aiutatemi ho un problema con la spia motore!!
ho portato la macchina in officina alfa e loro continuano con il resettare la centralina ma dopo qualche chilometro si riaccende la diagnosi dice problema all'albero a cammes!!
torno in officina e mi dicono che ci sono 2 elettrovalvole da cambiare!!
il problema della mia brera è che nn riesce a prendere giri in maniera fluida ex:a 120km/h in V° a 3500 giro più o meno schiaccio tutto e nn prende giri!! :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)
possibile che con la sostituzione di queste 2 elettrovalve si rosolva il problema???? :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)
 
s ele spie si accendono è perchè effettivamente c'è un problema, son fatte per quello. Che passino la giornata a spegnertele e rimandarti a casa sa un po' di poca professionalità.
Quindi il problema c'è, ma non conoscendo nei dettagli il 2.2. jts origine GM (che dovrebbe avere un doppio variatore di fase) non so dirti di più nei componenti.
Di sicuro avrà un sensore di fase posto sugli alberi a camme, magari è quella la fonte. Ma se ti hanno assicurato che è colpa di quelle due elettrovalvole penso siano da cambiare.

PS scrivi un titolo chiaro per cortesia!!
 
ma speriamo perchè ho sempre la macchina in officina per questo problema se persiste a mio malgrado la cambierò :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)
 
ora mercoledi arrivano queste elettrovalvole le montero e poi vedremo come va!!!
può darsi che nn funzionando quaste elettrovalvole omette un cilindro può darsi che questo dia il calo di prestazione!!! :wall) :wall) :wall) :wall) :wall)
speriamo bene!!
 
pultroppo no!!!
però parlando con il meccanico mi ha detto che il costo delle 2 elettrovalvole è di 200 euro più o meno se fosse causatuo da questo il problema nn è una spesa esagerata sperandò però che sia quello!!! :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
 
buttero 2.2 jts":pxw0x54k ha detto:
pultroppo no!!!
però parlando con il meccanico mi ha detto che il costo delle 2 elettrovalvole è di 200 euro più o meno se fosse causatuo da questo il problema nn è una spesa esagerata sperandò però che sia quello!!! :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

Be certo assicurati che il problema è causato da quei pezzi, altrimenti andare a tentativi con i soldi tuoi non è proprio comodo......Fallo presente al meccanico ;)
 
ciao ragazzi ho appena ritirato la macchina dall'officina sono state sostituite le 2 elettrovalvole!!!
proticamente quest'ultime erano rovinate nn filtravano la benzina quindi la combustione nn era ottimale adesso con quelle nuove sembra di avere un motore nuovo sotto meno male che ho risolto :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :D :D :D :D :D
 
buttero 2.2 jts":22lc2m4n ha detto:
ciao ragazzi ho appena ritirato la macchina dall'officina sono state sostituite le 2 elettrovalvole!!!
proticamente quest'ultime erano rovinate nn filtravano la benzina quindi la combustione nn era ottimale adesso con quelle nuove sembra di avere un motore nuovo sotto meno male che ho risolto :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :A) :D :D :D :D :D


Bene :OK) :OK) :OK) :OK) Quanto hai speso?
 
niente visto che il concessionario dove l'ho presa è di fiducia della famiglia visto che gli abbiamo preso più di 20 macchine in meno di 10 anni nnostante fossi uscito fuori garanzia nn mi ha fatto pagare niente :D :D :D :D :D
 
buttero 2.2 jts":2v2kkd5k ha detto:
niente visto che il concessionario dove l'ho presa è di fiducia della famiglia visto che gli abbiamo preso più di 20 macchine in meno di 10 anni nnostante fossi uscito fuori garanzia nn mi ha fatto pagare niente :D :D :D :D :D

Perfetto :spin) :spin) :spin)
 
Top