Ennesimo problema INTERFACCIA IPOD ALFA ROMEO. (SW autoradio alfa)

faloko

Nuovo Alfista
20 Giugno 2006
6
0
1
Roma
Ciao a tutti.....mi sono iscritto oggi al forum anche se me ne sono letti un bel pò sull'argomento però purtroppo non ho trovato risposta al mio problema.

vorrei farvi una domanda.....in particolar modo a chi ha ipod nano 4Gb connesso tramite interfaccia alfa romeo.

Io come detto ho ipod nano 4Gb, stereo originale alfa cd versione software 3.17 e interfaccia ipod originale alfa romeo.

Dopo 2 mesi di attesa dalla data dell'ordine, arriva, monto tutto, e non funziona niente.
Interfaccia bloccata sulla playlist 1 che tra l'altro nemmeno si sente se non per 1-2 secondi e poi niente. Il logo sull'ipod appare ma poi non c'è nessun verso di cambiare playlist dall'autoradio, entrare nel menu...insomma niente.

Telefono all'autoricambi anche abbastanza alterato. Manda un fax a torino con richiesta informazioni e mi dice che la mia autoradio (SW 3.17) non è compatibile con l'interfaccia e che non mi sa dire neanche quale versione invece è funzionante.

Perciò mi appello a voi....a chi l'ha montata...per capire su quali autoradio questa benedetta interfaccia funziona....anche se io ormai l'ho restituita....riprendendo finchè ero in tempo i miei soldini...

Appena ho informazioni più precise magari la riordino.

...volevo sapere da voi...che software è la vostra autoradio?....147 prima serie???


Grazie mille

Spero rispondiate....

Fabrizio.... :wall)


Sto impazzendo per questo c...o di Ipod
 
Primo: non mi risulta che esista un SW piu' nuovo del 3.17 (ma magari mi sbaglio)

Secondo: anche a me (che ho la 3.17) a volte da il tuo stesso problema. Non so di preciso quale sia l'azione risolutiva, perche' quando succede faccio un tot di operazioni tipo scollega l'iPod mentre e' acceso, ricollegalo da spento a radio spenta ecc.

Di sicuro una volta che funziona, se non lo stacco piu' continua a funzionare per sempre.
 
Ciao grazie della risposta.

Guarda ho chiesto ieri ad un privato su ebay che versione di SW fosse l'autoradio che ha in vendita e mi ha detto 3.23...però forse perchè quella è anche mp3.
Comunque io ho provato di tutto come procedure e niente....il brutto è che non ha mai funzionato...da appena connesso. :wall)
Quindi nel tuo caso funziona a parte qualche crash......certo che questi dell'alfa non ci capiscono proprio niente......

Grazie ancora della testimonianza.

Fabrizio
 
Non disperare, anche a me appena connesso non funzionava e i faceva sentire solo i primi 2 secodni della prima canzone.

Prova cosi': con l'ipod collegato spegni la radio e attendi che venga scritto OK scollega sull'ipod.
poi scollega l'ipod e spegnilo.
Ricollegalo SPENTO e poi accendi la radio.
Se non sbaglio e' questa la procedura che a me funziona.

Ah, dimenticavo, quando fai cosi', e' normale che ci metta un bel po' a partire e ti faccia anche sentire una volta i primi 2 secondi della prima canzone.

Sulla radio dovrebbe comparire la scritta MAG SCAN che non so che voglia dire. Tu lascialo li e non toccare nulla, poi si allinea e funziona.

Se proprio non ne esci, prova anche a spostarti sulla playlist 10 (anche se sembra non farlo).
Questo dovrebbe portarti in modalita' "manuale' (ovvero gestisci l'ipod coi suoi comandi) e magari si sblocca qualcosa.

C'e' anche qualcosa di piu' complicato al riguardo della playlist 10, ma ora non ricordo.
Comunque e' scritto tutto sulle istruzioni.
 
Ciao ti ringrazio per le istruzioni.

Ma come detto (o forse no) ho restituito l'interfaccia quindi ora non posso fare più prove:(.....perchè sinceramente non volevo che magari si inventasse che l'avevo rotto io e poi non mi restituiva più i soldi...magari lo riordino e provo a fare queste prove....

Per questo volevo capire se era vera questa cosa del software dell'autoradio...ma a quanto pare....non è così

Grazie ancora

Fabrizio
 
qualcuno ha l'interfaccia alfa con Ipod nano???Perchè magari è quello il problema....perchè in teoria a quanto so è uscita per ipod mini.

E se si l'autoradio è SW 3.17???

Grazieeeeeee
 
bigno72":1zm601gc ha detto:
Primo: non mi risulta che esista un SW piu' nuovo del 3.17 (ma magari mi sbaglio)

C'è una versione 3.19, lo so perchè ho smontato quella della regression aziendale (ma non ditelo a nessuno....). Non so se hanno migliorato la compatibilità con l'IPOD, ma credo che a breve il Blue&Me approderà anche su 147 quindi saranno finiti tanti problemi con l'interfaccia.
 
Top