Ennesimo problema al cambio!

intenditore83

Nuovo Alfista
5 Giugno 2006
898
0
16
41
Torino-Milano
Come da titolo......ieri si è verificato l'ennesimo problema!
l'anno scorso di questi tempi è stato sostituito con uno in demolizione, son stati cambiati i cavi ed il supporto della leva.......
ieri sera siamo di nuovo punto e a capo.....marce che nn entrano in scalata......leva del cambio "rigida"da una parte e morbida dall'altra.....
saranno di nuovo i cavi!?possibile dopo neanche 20kkm?
Possibile che si siano snervati in cosi' poco tempo?
Potrebbe essere che si sia solamente allentato qualcosa e che nn siano da sostituire?sinceramente di spendere 200 euro nn mi va!
 
djnexus":la0pcple ha detto:
prova a farti ingrassare tutta la campana del cambio e il selettore marce... io così ho risolto ed avevo un problema simile al tuo

grazie........il mio meccanico ha fatto proprio questa operazione....solo che la sto provando un pochino......diciamo che col passare del tempo sta migliorando....cmq è proprio strano.....a sta macchina si seccano le guarnizioni......il cambio......etc etc....bha!
quando salgo sulla tipo di mio padre e ripenso alla mia mi viene da ridere!:) c'è il finestrino che va giu' che na bellezza....le marce entrano che un piacere....e senza dover mettere borotalco o grasso!
 
I tuoi dubbi sono anche i miei... :mad2)
Considera che la mia nasona ha cambiato 3 frizioni e 1 cambio (tutto in garanzia) perchè una volta non entravano le marce (la PRIMA e la retromarcia, e in scalata la SECONDA), un'altra volta avevo uno scalino sul pedale della frizione in discesa, un'altra volta si induriva la frizione a tal punto da non poter guidare....ora a 56000 km sono di nuovo con gli stessi problemi. L'ultima frizione ha solo 6000 km!!!
Non basta più nemmeno cambiarli i pezzi!!! :mecry)

Io credo che le FIAT di quest'ultimi anni e quindi anche la nostra Alfa (parlo di quelle fine anni 90 e 2000 ) abbiano seri problemi di QUALITA' di tutto l'impianto frizione/cambio. Avevo problemi simili sulla punto di mia madre e quella di mio nonno...Una coincidenza?? :eek13) Mha........
 
Top