ennesimo post su rumorini..gnek gnek bracciolo

illustre

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2006
582
0
16
usando la funzione cerca non ho trovato soluzioni adatte..
appena mi siedo sul sedile e poggio il braccio sento gnek gnek..assordante..oddio..in autostrada il motore copre il suono ma in citta quando muovo il braccio sento questo dannato bracciolo che mi assorda..

non ho capito benissimo da dove venga..per evitare il contatto con la parte inferiore dei sedili con il tunnel centrale ho messo dei listelli in velcro (credo si chiami cosi) in modo da attutire l'attrito..

ma è diminuito di pochissimo..

ho notato pero che se metto ad esempio un pacco di fazzoletti tra sedile e bracciolo nel lato in cui piu si toccano ed in effetti il rumore sparisce quasi del tutto..ma nn posso girare con i fazzoletti tra i sedili..

dato che difatti mi sembra che il bracciolo abbia troppo gioco e quindi sembra che ci sia qualche vite da stringere volevo chiedere se è possibile smontare il bracciolo.. cosa si svita?dovrei smontare il tunnel?possono farlo anche in garanzia?
aiutatemi..mi sta rincoglionendo sto rumore..
 
se e' ancora in garanzia perche' ti fai tutti questi problemi vai in officina e falla sistemare,non capisco perche' ancora non ci sei andato non devi proprio metterci niente per non sentire il rumore e se necessario devono sostituire anche il bracciolo.
 
almeno per capire la tipologia di problema e per far sapere a chi non ha ancora l'alfa in garanzia metodi per ovviare al problema..e per conoscere ancora meglio la nostra gattona..
 
allora il bracciolo se si muove devi avvitarlo meglio con le uniche 3 viti che lo tengono...
alza il bracciolo e leva quella striscetta di gomma e sotto trovi le 3 torx.
 
il problema è che se hai i sedili in pelle,la pelle dei sedili e del bracciolo sfrega facendo un rumore fastidioso effettivamente.
bisogna mettere qualcosa in mezzo,magari due piccoli pezzetti di gomma(abbastanza spessi da fare pressione sia verso il sedile che verso il bracciolo,in modo che non cadano anche in guida sportiva) nella parte in alto e in basso della zona di dove sfrega: dovrebbe risolvere tutto,devo ancora provarci.
 
tcpma":1zvm23mi ha detto:
il problema è che se hai i sedili in pelle,la pelle dei sedili e del bracciolo sfrega facendo un rumore fastidioso effettivamente.
bisogna mettere qualcosa in mezzo,magari due piccoli pezzetti di gomma(abbastanza spessi da fare pressione sia verso il sedile che verso il bracciolo,in modo che non cadano anche in guida sportiva) nella parte in alto e in basso della zona di dove sfrega: dovrebbe risolvere tutto,devo ancora provarci.

1) non avete idea allora sulla gta che ha sedili + fascianti che toccano tantissimo il bracciolo...da quando li ho (1 settimana) già sto impazzendo...devo farlo smettere!!!

2) secondo me con la gomma peggiori perfino le cose...io pensavo di prendere 2 pezzi di moquette o roba simile (tipo come sta sugli agganci cintura...) e attaccarli al bracciolo...
 
Anche io avevo il tuo stesso problema. Ti dico come ho risolto evitando l'attesa della officina e di strani rimedi antiestetici tipo gomma o fazzoletti.... :vomito)

Smonti il bracciolo. Mi sembra di ricordare che sono 3 bulloni sotto quel micro "tappetino" di gomma sotto il bracciolo. Nel rimontarlo metti una rondella da 1mm di spessore nel bullone dalla parte dove il bracciolo tocca il sedile. ( chiaramente la rondella va tra la staffa del bracciolo e il punto di ancoraggio alla macchina dello stesso.)
Il bracciolo si inclina di pochissimo millimetri giusto per evitare il fastidioso sfregamento. Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao
Fabio
 
FabioGT":16bw02ua ha detto:
Anche io avevo il tuo stesso problema. Ti dico come ho risolto evitando l'attesa della officina e di strani rimedi antiestetici tipo gomma o fazzoletti.... :vomito)

Smonti il bracciolo. Mi sembra di ricordare che sono 3 bulloni sotto quel micro "tappetino" di gomma sotto il bracciolo. Nel rimontarlo metti una rondella da 1mm di spessore nel bullone dalla parte dove il bracciolo tocca il sedile. ( chiaramente la rondella va tra la staffa del bracciolo e il punto di ancoraggio alla macchina dello stesso.)
Il bracciolo si inclina di pochissimo millimetri giusto per evitare il fastidioso sfregamento. Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao
Fabio

l'ho fatto anche io... :A) :A)
MA ora sfrega dall'altro lato... :sedia)

inoltre nelle curve allegra questo sistema è inutile con la GTA perchè i sedili sono davvero grossi e toccano cmq in un modo o nell'altro.... :mecry2)
 
mancio83":ti88bfr4 ha detto:
FabioGT":ti88bfr4 ha detto:
Anche io avevo il tuo stesso problema. Ti dico come ho risolto evitando l'attesa della officina e di strani rimedi antiestetici tipo gomma o fazzoletti.... :vomito)

Smonti il bracciolo. Mi sembra di ricordare che sono 3 bulloni sotto quel micro "tappetino" di gomma sotto il bracciolo. Nel rimontarlo metti una rondella da 1mm di spessore nel bullone dalla parte dove il bracciolo tocca il sedile. ( chiaramente la rondella va tra la staffa del bracciolo e il punto di ancoraggio alla macchina dello stesso.)
Il bracciolo si inclina di pochissimo millimetri giusto per evitare il fastidioso sfregamento. Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao
Fabio

l'ho fatto anche io... :A) :A)
MA ora sfrega dall'altro lato... :sedia)

inoltre nelle curve allegra questo sistema è inutile con la GTA perchè i sedili sono davvero grossi e toccano cmq in un modo o nell'altro.... :mecry2)

il mio sistema risolve il problema per la GT.... :OK)
 
FabioGT":rvev0riu ha detto:
Anche io avevo il tuo stesso problema. Ti dico come ho risolto evitando l'attesa della officina e di strani rimedi antiestetici tipo gomma o fazzoletti.... :vomito)

Smonti il bracciolo. Mi sembra di ricordare che sono 3 bulloni sotto quel micro "tappetino" di gomma sotto il bracciolo. Nel rimontarlo metti una rondella da 1mm di spessore nel bullone dalla parte dove il bracciolo tocca il sedile. ( chiaramente la rondella va tra la staffa del bracciolo e il punto di ancoraggio alla macchina dello stesso.)
Il bracciolo si inclina di pochissimo millimetri giusto per evitare il fastidioso sfregamento. Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao
Fabio

ottima idea..in effetti i 3 bulloni erano lenti..e li ho stretti..ma come avete giustamente evidenziato tutti è lo sfregamento con la pelle che da questo rumore..appena torno in macchina faccio come mi hai consigliato..

in fondo le alfa son belle per questo..sono auto che hanno bisogno di attenzione..pensate a chi guida mercedes:nessun rumorino..tutto liscio..che palle!!!

:OK)

ps.non sono sarcastico! :love) sono innamorato di questa gt..quant'è bella.. :love)
 
illustre":kuzb20k1 ha detto:
FabioGT":kuzb20k1 ha detto:
Anche io avevo il tuo stesso problema. Ti dico come ho risolto evitando l'attesa della officina e di strani rimedi antiestetici tipo gomma o fazzoletti.... :vomito)

Smonti il bracciolo. Mi sembra di ricordare che sono 3 bulloni sotto quel micro "tappetino" di gomma sotto il bracciolo. Nel rimontarlo metti una rondella da 1mm di spessore nel bullone dalla parte dove il bracciolo tocca il sedile. ( chiaramente la rondella va tra la staffa del bracciolo e il punto di ancoraggio alla macchina dello stesso.)
Il bracciolo si inclina di pochissimo millimetri giusto per evitare il fastidioso sfregamento. Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao
Fabio

ottima idea..in effetti i 3 bulloni erano lenti..e li ho stretti..ma come avete giustamente evidenziato tutti è lo sfregamento con la pelle che da questo rumore..appena torno in macchina faccio come mi hai consigliato..

in fondo le alfa son belle per questo..sono auto che hanno bisogno di attenzione..pensate a chi guida mercedes:nessun rumorino..tutto liscio..che palle!!!

:OK)

ps.non sono sarcastico! :love) sono innamorato di questa gt..quant'è bella.. :love)

Certe "distrazioni" di Alfa mi fanno arrabbiare ma se vuoi la verità anche io mi diverto a sistemare questi piccoli difetti..... :)
 
Top