mickex":2fcf186b ha detto:
In conclusione.
Il meccanico mi sembra onesto e ha detto che deve ancora sapere il perzzo di listino del blocco dei due dischi e del reggi spinta ma crede venga sui 400 euro. Lunedì mi farà sapere meglio. Poi cambierà il filtro dell'aria e ci sarà da mettere la manodopera...non mi ha detto un prezzo, però mi rendo conto che con tutto quello che ha dovuto smontare non sarà una cifra bassa.
Secondo voi?
Seconda domanda. E' normale che un pezzo del genere si rompa o come immagino è la mia che fa cagare?
Ciao,
ho letto dei problemi che hai con la tua auto,
dalla mia esperienza fatta in cinque anni con una 147 jtd 16v 140 cv , da problemi avuti da amici e leggendo vari forum
ti posso assicurare che non sei l unico.
Elenco brevemente qulli che sono stati fin ora i miei "problemini"
a) Primi due Anni (Garanzia):
- tre tubi intercooler: due inferiori e uno superiore (in assistenza sostituivano il tubo senza eliminare la causa )(centro assistenza concessionaria)
b) periodo oltre garanzia due anni successivi
- cambio(la terza saltava) 1200 euro (centro assistenza concessionaria)
- valvola egr 270 euro(centro assistenza concessionaria)(incompetenti)
- tubo intercoler inferiore 90 euro ( altro centro assistenza autorizzata alfa - molto competenti)
- turbina 900 euro ( altro centro assistenza autorizzata alfa - molto competenti)
-frizione 570 euro( altro centro assistenza autorizzata alfa - molto competenti)
- cinghia di distribuzione saltata ( altro centro assistenza autorizzata alfa - molto competenti)
a questo punto il titolare del centro mi suggerisce di chiamare la casa madre che manda un perito e mi riconoscono a titolo di risarcimento per il distrubo, le spese per la distribuzione e del tagliando.
( per le spese sto andando a memoria per essere certo dovrei ricontrollare le fatture)
ps.
il tutto entro i 60k km.
ogni volta mi sono posto la stessa domanda" Che faccio ? la butto?". " si la butto!". poi pero, ogni volta
che risalivo in auto per portarla a casa dopo la riparazione
bastavano poche centinaia di metri percorsi che tutto spariva, tutto dimenticato!
e mi infastidivo pure per le continue critiche che provenivano da chi mi suggeriva di sbarazzarmi di quella mangia soldi!
PS.
dimenticavo
la settimana scorsa ho sostituito la pompa della frizione (da me)
e la batteria(sostituita tre volte in cinque anni)