Ennesimo dubbio Xeno originali su Q2

xceruleo

Nuovo Alfista
24 Novembre 2013
5
0
1
39
roma
Salve a tutti,
so' che su questo argomento sono state create più discussioni di quante forse ce ne siano rispetto a tutti gli altri, ma mi sono imbattuto in una serie di contraddizioni assurde che vorrei cercare di chiarire.
Punto primo, un anno fa' ho acquistato un alfa 147 Q2 del 2007, con fari allo xeno originali (specificati anche nel libretto dell'auto) che ad oggi sfarfallano e si spengono con una frequenza disarmante, per poi riaccendersi senza motivo. L'elettrauto ha osservato le lampade vedendole di una sfumatura che indicava l'esaurimento di quest'ultime e consigliandomi di cambiarle

Punto secondo, guardo il libretto di manutenzione e vedo che il modello di lampade allo xeno montate è DS2 (vedi foto allegata)

mentre nel forum parlate di D1R. Perplesso smonto lo xeno e magia...anche da noob mi rendo conto che qualcosa non quadra, la lampada è D1R

Ora vorrei capire una cosa, è sbagliato il manuale di manutenzione (cosa non così improbabile) o la lampada montata è sbagliata e quindi da questo problema? (dato che fà così da quando l'ho comprata)
Leggevo anche che molti hanno risolto montando un condensatore, cosa che sicuramente proverò prima di provvedere all'acquisto delle lampade, ma ad oggi il mio dubbio rimane..dato che non conosco nemmeno la differenza tra D1r e DS2 in termini di aggancio o connettori.
Grazie in anticipo per le vostre risposte..so' che è un tema scassante ma ad oggi vorrei capire quale delle variabili è sballata cosi da attivarmi di conseguenza.
:bravo)

Allegati

• xeno.jpg
    xeno.jpg
    197.5 KB · Visualizzazioni: 472
  • IMG_1796.JPG
    IMG_1796.JPG
    51.2 KB · Visualizzazioni: 488