Ennesimo dubbio comandi al volante !!!!!! HELP ME !!!!!!!!

Peterprince

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2008
3
0
1
Ciao a tutti....rieccomi dopo tanto tempo....da qualche giorno mi sono cimentato nell'installazione dei comandi al volante sulla mia alfa 147 JTD del 2002.....ho acquistato il volante con comandi al volante (comprensivo di ferro di cavallo),contatto spiralato per comandi al volante compreso di spinotto a 12 pin ,interfaccia resisitva per autoradio JVC AVX810....Ho scoperto nel mio impanto che è presente la predisposizione nello spinotto verde e cioè il cavo nero e viola nel pin 12...ho seguito le guide sul sito ed ho proceduto nella maniera seguente :
"Ho portato 3 fili dal contatto verde al contatto spiralato come riportato qui sotto :
CONTATTO SPIRALATO CONNETTORE VERDE
PIN 2 PIN 12 (o filo nero/viola)
PIN 3 PIN 11
PIN 4 PIN 10
PIN 5 sottochiave - accendisigari

Lo spinotto a 2 pin che era presente nel vecchio conttto spiralato (dovrebbe essere l'airbag) non l'ho collegato perchè non so dove collegarlo.....
Il pin 5 che va sottochiave non l'ho ancora collegato (dovrebbe illuminare i tasti)
I comandi non mi funzionano....0 segni di vita.....
DOVE HO SBAGLIATO...????DEVO COLLEGARE ALTRI PIN????CONOSCETE QUALCUNO A PALERMO CHE POSSA RISOLVERE IL MIO PROBLEMA...????
VI PREGO AIUTATEMI.....HO SPESO UNA BARCA DI SOLDI E ANCORA ADESSO NON RIESCO A VENIRNE A CAPO....HO CERCATO E RICERCATO SUL SITO E SULLA RETE MA NIENTE DI NIENTE.....AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :specchio)
 
Cavolo.....nessuno puà aiutarmi?????In molti avete fatto uqesta modifica....vi prego.....datemi una mano....!!!!!!
:hail)
 
mandano un segnale, non sono semplici interruttori/pulsanti... devi alimentarli! il pin 5 che non hai collegato!!!
se non funziona ancora prova a invertirli i 3, e occhio a non far scoppiare l'air bag miracc
 
GiovanniJTDm":2oxha6mn ha detto:
mandano un segnale, non sono semplici interruttori/pulsanti... devi alimentarli! il pin 5 che non hai collegato!!!
se non funziona ancora prova a invertirli i 3, e occhio a non far scoppiare l'air bag miracc
rettifico, io non ne ho la piu pallida idea dello schema quale sia, quindi occhio che il pin 5 sia quello che dici te!!
Comunque se non li hai alimentati secondo me è quello
 
L'avevo pensato anch'io....comunque in settimana la porto da un amico elettrauto e vediamo cosa ne viene fuori...!!!!!!ti aggiorno :)
 
Top