Ennesimo danno alla nasona.. evvai -_- [foto inside]

francescoalfa":999t205g ha detto:
giangirm":999t205g ha detto:
al lavoro costi più di Cid che di stipendio fra un po'... non è la seconda volta ? :asd)

Perchè i parafanghi su ebay a 80€ sarebbero una merda? son sempre pezzi di ferro da verniciare con i buchi per imbullonarli, no ? :scratch)

No. Chi li replica li mal replica e le linee non si riesce a farle quadrare mai.. poi si piegano con un niente quei parafanghi
capisco

Alex629":24o48ktu ha detto:
Si è vero però era per farti capire che a me darebbe fastidio allo stesso modo dell'alternatore, anche un parafango rispristinato invece che sostituito. Saranno tutte idee (anzi lo sono di sicuro visto che svolge solo una funzione estetica) però io farei di tutto per farmelo sostituire lo stesso :D

ale se due carrozzieri, consapevoli che non dovevo pagare io, mi dicono che non è da sostituire c'è da fidarsi.. è come se ti bozzano la portiera e pretendi la sostituzione.. non te la cambia nessuno perchè il costo della riparazione è inferiore alla sostituzione del pezzo, come nel mio caso..

cmq ho notato che l'urto ha causato un nuovo scricchiolio nella plancia abbastanza udibile :wall)

Mah...quando ho bozzato io il parafango, il mio carrozziere mi ha montato quello originale Alfa a 110€...avendo visto che è carta velina IO non lo fare raddrizzare e stuccare, costa di più a fare questo lavoro che non a prenderlo nuovo...

Lacco79":flilivy8 ha detto:
Mah...quando ho bozzato io il parafango, il mio carrozziere mi ha montato quello originale Alfa a 110€...avendo visto che è carta velina IO non lo fare raddrizzare e stuccare, costa di più a fare questo lavoro che non a prenderlo nuovo...

Se era carta velina evidentemente non era originale...

francescoalfa":35ws5phr ha detto:
Lacco79":35ws5phr ha detto:

Se era carta velina evidentemente non era originale...
Figuriamoci...era montato sulla macchina comprata nuova e mai incidentata, e senza nessun segno che lasciasse presagire che era stato cambiato... ;) Poi carta velina nel senso, che non ha senso tirare su un pezzo che si può cambiare con "pochi" euro!Capisco fosse che sò il montante posteriore, parafango posteriore, tetto...al posto di tagliare e saldare lo tiri su, ma un parafango no dai!Considerando che un paio di ore buone per tirarlo su e stuccarlo ci vano dentro e considerando che i carrozza costano 50€/h con 10€ in più lo porti a casa nuovo! :ka) smontaggio, rimontaggio e verniciatura si devono fare comunque...

Lacco79":rpfk9xrj ha detto:
Figuriamoci...era montato sulla macchina comprata nuova e mai incidentata, e senza nessun segno che lasciasse presagire che era stato cambiato... ;) Poi carta velina nel senso, che non ha senso tirare su un pezzo che si può cambiare con "pochi" euro!

Infatti.. perchè altrimenti gli originali sono abbastanza nella media come solidità..

Capisco fosse che sò il montante posteriore, parafango posteriore, tetto...al posto di tagliare e saldare lo tiri su, ma un parafango no dai!Considerando che un paio di ore buone per tirarlo su e stuccarlo ci vano dentro e considerando che i carrozza costano 50€/h con 10€ in più lo porti a casa nuovo! :ka) smontaggio, rimontaggio e verniciatura si devono fare comunque...

Le ore di manodopera ovviamente variano nelle varie regioni d'italia... certamente per quello che costa il parafango non è neanche una cattiva idea sostituirlo, ma ribadisco che se saputo risistemare il parafango danneggiato non lascerà nessun segno ;)

francescoalfa":2ffjwwl5 ha detto:
Lacco79":2ffjwwl5 ha detto:
Capisco fosse che sò il montante posteriore, parafango posteriore, tetto...al posto di tagliare e saldare lo tiri su, ma un parafango no dai!Considerando che un paio di ore buone per tirarlo su e stuccarlo ci vano dentro e considerando che i carrozza costano 50€/h con 10€ in più lo porti a casa nuovo! :ka) smontaggio, rimontaggio e verniciatura si devono fare comunque...

Le ore di manodopera ovviamente variano nelle varie regioni d'italia... certamente per quello che costa il parafango non è neanche una cattiva idea sostituirlo, ma ribadisco che se saputo risistemare il parafango danneggiato non lascerà nessun segno ;)
Certo, su questo non c'è dubbio che un bravo carrozziere lo sistemerà a pennello..però ...ormai ho già detto tutto sopra... :p :fluffle)

glutalfa":2wi927mw ha detto:
Ora cambia la frizione pero' ...cosi' non sgommi piu' quando parti ( guardare il pavimento please ) :asd)

:crepap) ma no quello è lo sporco che lasciano le gomme dell'audi di mio padre quando parcheggia in retro rasente al muro :p

Fonzie444":10muivox ha detto:
DevilBoss86":10muivox ha detto:
Oh Luca....pure te vedi di metterci un paio di ferri di cavallo in quella macchina :asd)

penso che neanche un cavallo sarebbe sufficiente :asd)
Riempi il baule di cornetti e sei apposto. Si spostano anche i muri dalla tua strada dopo :asd)

Fonzie444":4u3tifbp ha detto:
glutalfa":4u3tifbp ha detto:
Ora cambia la frizione pero' ...cosi' non sgommi piu' quando parti ( guardare il pavimento please ) :asd)

:crepap) ma no quello è lo sporco che lasciano le gomme dell'audi di mio padre quando parcheggia in retro rasente al muro :p

Se se bella scusa!Di la verità che sei tamarro inside e non puoi non sgommare anche se sei nel tuo garage ahahahahah!
Bel lavoro! :clap)

Alex629":w3jc68a8 ha detto:
Fonzie444":w3jc68a8 ha detto:
DevilBoss86":w3jc68a8 ha detto:
Oh Luca....pure te vedi di metterci un paio di ferri di cavallo in quella macchina :asd)

penso che neanche un cavallo sarebbe sufficiente :asd)
Riempi il baule di cornetti e sei apposto. Si spostano anche i muri dalla tua strada dopo :asd)

una cosa del genere...?? :asd)