Ennesimo danno alla nasona.. evvai -_- [foto inside]

C'è lamiera e lamiera :asd) , e molte volte sono pesantemente fuori quota. Tocca smadonnare non poco per adattarli e non sempre si riesce a montarli dritti.

giangirm":tfc3em6b ha detto:
al lavoro costi più di Cid che di stipendio fra un po'... non è la seconda volta ? :asd)

Perchè i parafanghi su ebay a 80€ sarebbero una merda? son sempre pezzi di ferro da verniciare con i buchi per imbullonarli, no ? :scratch)

No. Chi li replica li mal replica e le linee non si riesce a farle quadrare mai.. poi si piegano con un niente quei parafanghi

Saturno147":2rvw42xf ha detto:
ma quel parcheggio è maledetto per te :asd) e poi,il direttore può fare ciò che vuole,la colpa è tua che hai parcheggiato la :asd).

finalmente qualcuno che ha capito come funziona :lol: :lol: :lol:
Dai a parte gli scherzi...nemmeno a occhi chiusi una manovra del genere si sbaglia...io non mi farei scrupoli sui pezzi da prendere e sui soldi che si spendono...

giangirm":bqydvr2c ha detto:
al lavoro costi più di Cid che di stipendio fra un po'... non è la seconda volta ? :asd)

sì però l'altra volta fu causa mia e cmq dopo diverse incazzature me la pagai io la riparazione ;)

Fidati del carrozziere: il tuo parafango verrà smontato, raddrizzato, stuccato e riverniciato. Ovvero, tornerà come nuovo :OK)
Ricorda sempre - il buon Francescoalfa potrà confermartelo - che i pezzi vengono sostituiti solo quando irrimediabilmente danneggiati o quando costa di più l'operazione di ripristino che non quella del componente nuovo. La cosa importante è che il tuo collega ti risarcisca il danno.

Navaspa":28vwx0jw ha detto:
Fidati del carrozziere: il tuo parafango verrà smontato, raddrizzato, stuccato e riverniciato. Ovvero, tornerà come nuovo :OK)
Ricorda sempre - il buon Francescoalfa potrà confermartelo - che i pezzi vengono sostituiti solo quando irrimediabilmente danneggiati o quando costa di più l'operazione di ripristino che non quella del componente nuovo. La cosa importante è che il tuo collega ti risarcisca il danno.

speriamo bene allora :OK)

Fonzie444":1humoy5u ha detto:
Navaspa":1humoy5u ha detto:

speriamo bene allora :OK)

Ma sì, vedrai che non ti accorgerai di nulla :) Alla fine è un'ammaccatura. Il mio ha tirato su cose ben peggiori...

Azz che bella bottina :?: Forte il direttore con le manovre, aveva tutto il resto del piazzale per girarsi ma ha preferito farlo sopra la tua macchina :asd)
Ma i danni te li paga lui direttamente o tramite assicurazione? Cmq non si può pretendere la sostituzione del pezzo invece della riparazione? :scratch)

Navaspa":38tmvxgq ha detto:

Confermo :nod) :OK)

@Alex629: quando il pezzo è riparabile l'assicurazione non te lo paga ovviamente nuovo, oppure se non si fa l'assicurazione e si va dal carrozziere se quest'ultimo dice che è riparabile appunto si procede appunto a ripararlo

francescoalfa":2t5k72jr ha detto:
@Alex629: quando il pezzo è riparabile l'assicurazione non te lo paga ovviamente nuovo, oppure se non si fa l'assicurazione e si va dal carrozziere se quest'ultimo dice che è riparabile appunto si procede appunto a ripararlo
E se io mi metto d'accordo col carrozziere perchè dica che è da sostituire? :elio) :asd)
Sinceramente mi darebbe fastidio far ripare una cosa che prima era nuova, la faccio sostituire.

Alex629":v6cke2eb ha detto:
francescoalfa":v6cke2eb ha detto:
E se io mi metto d'accordo col carrozziere perchè dica che è da sostituire? :elio) :asd)
Sinceramente mi darebbe fastidio far ripare una cosa che prima era nuova, la faccio sostituire.

Alcuni ci riescono ma solo se becchi il perito novellino.. se becchi quello che sà il suo mestiere da anni non lo freghi ;)

francescoalfa":3fbxl9zv ha detto:
Alex629":3fbxl9zv ha detto:
francescoalfa":3fbxl9zv ha detto:

Alcuni ci riescono ma solo se becchi il perito novellino.. se becchi quello che sà il suo mestiere da anni non lo freghi ;)
No scusa mi sono dimenticato di specificare. Parlavo nel caso si fosse deciso di risolvere la cosa senza coinvolgere l'assicurazione. Non penso mi azzarderei a fare una cosa simile con un perito, non sapendo chi mi capita.

che sfiga... povera nasona abbozzata...

secondo me se ti metti d'acordo col carrozza.. che magari ci mette pure su le mani lui.. lo fà risultare da sostituire..

No non sarebbe per dispetto al titolare ma solo perchè mi sembrerebbe giusto che il pezzo fosse sostiuito con uno nuovo visto che prima era "intatto". E come se rompessi l'alternatore e te lo sostituissero in garanzia con un altro rigenerato. E' lo stesso, funziona uguale però.......non è lo stesso :asd)

Alex629":162av99b ha detto:
No non sarebbe per dispetto al titolare ma solo perchè mi sembrerebbe giusto che il pezzo fosse sostiuito con uno nuovo visto che prima era "intatto". E come se rompessi l'alternatore e te lo sostituissero in garanzia con un altro rigenerato. E' lo stesso, funziona uguale però.......non è lo stesso :asd)

E' tutta una questione di mentalità visto che il risultato finale è lo stesso...
L'esempio dell'alternatore non è esatto visto che è un componente meccanico e svolge una propria funzione...
Un parafango sta li' fermo mica è un componente che viene sollecitato o ha una funzione meccanica che alla lunga potrebbe dare problemi se non viene sostituito con uno nuovo...

francescoalfa":1rorcf2z ha detto:
Alex629":1rorcf2z ha detto:

E' tutta una questione di mentalità visto che il risultato finale è lo stesso...
L'esempio dell'alternatore non è esatto visto che è un componente meccanico e svolge una propria funzione...
Un parafango sta li' fermo mica è un componente che viene sollecitato o ha una funzione meccanica che alla lunga potrebbe dare problemi se non viene sostituito con uno nuovo...
Si è vero però era per farti capire che a me darebbe fastidio allo stesso modo dell'alternatore, anche un parafango rispristinato invece che sostituito. Saranno tutte idee (anzi lo sono di sicuro visto che svolge solo una funzione estetica) però io farei di tutto per farmelo sostituire lo stesso :D