Certo
Certo , poco non è !! Cmq mai quanto il primo tagliando dei 30.000 km di un mio amico con la sua "perfetta" come dice lui golf 140 cv tdi rispetto alle nsotre malfatte 147 ( io lo lascio parlare ) , € 210 e calcolate che l'olio di cui non si sa cosa sia, sigla x3l in fattura riporta € 19,95 litro+iva = € 23,94 !!! Furto con scasso dico io ...ma lui mi dice che al ritiro della macchina il capo officina asserisce che è olio particolare e che dura 20.000 km !! Prima di portarla a fare il tagliando aveva già aggiuinto 3 kg di olio quindi € 71,82 e se ci aggiungiamo altri 23,94 x 4 ( il cambio olio di adesso ) arriviamo a € 95,76 + 71,82 = € 167,58 che sono appunto 7 litri di olio. Stranito più che mai, lo porto dal mio meccanico di fiducia alfa romeo e ci fa vedere lo stesso olio long life per quei motori e ci dice : costa "solo" 11 € compreso iva !!!! Il resto è tutto guadagno della wolksvagen quindi 13 €/litro !! Il mio amico ha detto che non metterà più piede nelle officine wv , ma verrà sempre nell'officina dove vado io abitualmente.Quindi un mio giudizio personale sulle straniere è che sranno forse assemblate meglio ma quando vanno in officina , ci asseblano per benino il portafogli !!