Ennesima lampadina bruciata...

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
36
Stasera sono ritornato a casa alquanto nervoso... :mad2)

esattamente una settimana fa ero andato dall'elettrauto per cambiare una lampadina anabbagliante e sabato scorso mi hanno spillato 30€ per fare un controllo con l'examiner e cancellarmi 2 errori in centralina di cui uno riguardante l'avaria preriscaldo...

fino a oggi pomeriggio tutto bene, stasera insieme lampadina bruciata (la stessa che ho cambiato la settimana scorsa! la quarta da quando l'ho comprata) e avaria preriscaldo :wall)

domani andrò a regalare minimo altri 10€ all'elettrauto e per l'avaria chissà quando riuscirò a risolvere...

per non parlare della sospensione avanti che, come detto in un altro topic, mi sta dando problemi....

scusatemi lo sfogo ma ne avevo bisogno...è che certe volte quest'auto ti fa cadere le braccia :mecry)
 
mi spiace tanto fonzie..hai la massima soliderieta',ne so qualcosa perche la 166 di mio padre sta facendo lo sterminino di lampadine...purtroppo lo schema elettrico della 147 serie 0 e' un po scadente...
 
impara a cambiare le lampadine da solo :sic)

per l' examiner prova a cambiare assistenza :sic)
 
Fonzie444":2t4ydtvm ha detto:
Stasera sono ritornato a casa alquanto nervoso... :mad2)

esattamente una settimana fa ero andato dall'elettrauto per cambiare una lampadina anabbagliante e sabato scorso mi hanno spillato 30€ per fare un controllo con l'examiner e cancellarmi 2 errori in centralina di cui uno riguardante l'avaria preriscaldo...

fino a oggi pomeriggio tutto bene, stasera insieme lampadina bruciata (la stessa che ho cambiato la settimana scorsa! la quarta da quando l'ho comprata) e avaria preriscaldo :wall)

domani andrò a regalare minimo altri 10€ all'elettrauto e per l'avaria chissà quando riuscirò a risolvere...

per non parlare della sospensione avanti che, come detto in un altro topic, mi sta dando problemi....

scusatemi lo sfogo ma ne avevo bisogno...è che certe volte quest'auto ti fa cadere le braccia :mecry)

si.. la nasona è delicata per quanto riguarda lampadine, però ti posso dire che una volta usavo lampade "economiche" e avevo sto problema.
poi prima di montare gli attuali xenon, ho comprato delle lampade buone (philips) e ti posso dire che mi sono durate fino a quanto ho montato gli xenon (le ho tolte che funzionavano!) quasi 10mesi di durata, da premettere che i fari non li spegnevo mai :?: , ciao ciao :OK)
 
io ho le gt 150 e da quando le ho montate niente piu lampade bruciate (sarà anche perche cominciai a fare attenzione ad accendere cn luci spente etc)
comunque sono due anni che le monto e nessun problema. la luce è profonda ed abbastanza bianca (niente di spettacolare)... sono affidabili
ma prima di cambiare luci con altre piu costose assicurati di non avere problemi all'impianto elettrico ;)
 
Per adesso non spenderò tanti soldi per una semplice alogena :nono)
considerate che sono studente e già per le mie cose non ho tanti soldi da parte figuriamoci spenderli in lampadine...

Cmq ho trovato questa chicca, che dite funziona?

paolo_t.s.":dsvav5fs ha detto:
allora la lampadina h7 termina dalla parte metallica con 2 fastom maschi ai quali va messo il connettore con 2 fili che alimentano la lampada... e fin qui penso non ci sia nulla da capire, per cambiare la lampadina aprite il faro, staccate il connetore estraete la lampada mettete la lampada nuova rimettete il connettore e chiudete il faro.
io quello che voglio dirvi, e non prendetelo come un non brucerò mai più una lampadina. è una semplice cosa che mi hanno insegnato il mio mestiere e i mie studi di elettrotecnica ed elettronica.
mettiamo il grasso sulla parte metallica della lampadina dove andremo ad inserire il connettore dei 2 fili che alimentano la lampadina
mettete grasso di qualsiasi tipo: da queòllo per morsetti batteria alla vaselina bianca al grasso comune. non va bene wd 40 o spray il grasso ne mettete un leggero strato e rimettete il connettore. io ho risolto la costosa moria di anabaglianti, e i miei bosch xenon blu sono lucenti e funzionanti da mooolto temnpo
 
Come ti capisco.
Bruciato un anabaggliate proprio l'altra sera. Ho provato diverse marche: originali Alfa, mai sentite dell'elettrauto, Norauto e la durata è stata casuale.
Purtroppo ho provato a cambiarle da solo e non riesco (vabbhè magari non mi sono impegnato a fondo).
E dire che faccio sempre attenzione.
L'ultima, x esempio, ho acceso la macchina con i fari spenti..esco dal garage e giro la chiave e vedo proprio che fa "puff": un bagliore e poi il buio.
Ciao
 
Pensa che le mie lampadine di posizione anteriori si bruciavano tutti i giorni, avevano una vita media di circa 12 ore, e poi ho deciso di non metterle propio piu' e cammino senza luci di posizioni anteriori da circa 1 anno e mezzo... :sarcastic)
 
Fonzie444":1fu58ee1 ha detto:
il bello è che le luci di posizione non si fulminano mai :mad2)

Scusa ma le lampade le sostituisci a coppia o solo quella fulminata?
Mia mamma sulla sua Audi A4 aveva questo problema..... anabbagliante sempre fulminato ogni 2 mesi, poi ho pensato bene di sostituire l'intera coppia di anabbaglianti e..... risultato ....... da 8 mesi che ho montato le philips bluevision durano ancora e mai nessun problema!
 
eheheh ormai quando passano 2 settimane senza che una lampadina qualsiasi si bruci....mi preoccupo!!
in questo momento ho la posizione sx e il fendi dx bruciati...
ormai le compro a dozzine.... :sic)
 
Io prima dei fari gta li avevo cambiati solo una volta poi è iniziata la moria........pensavo fosse colpa dell'umido ma ormai li ho asciugati bene anche con la silice. Le ho prese da un autoricambi dopo una settimana una muore io vo da lui e ne estorco una gratis......vado a cambiarla e la tiro nel muro tanto per romperla e vedo che scoppia come un petardo quindi vuol dire che c'era ancora gas dentro e il filo era intatto cmq vabbè tanto era gratis.......oggi è morta di nuovo allora ho preso lo svitol al silicone l'ho smontata spruzzato il connettore e rimessa ora va perfetta.......mi avevano detto che fungeva bene da riattivante elettrico ma così è davvero una chicca...............MITICO SVITOL lo consiglio a chi ha problemi di morie alogene :A) :A)
 
Top