(ennesima) domanda su tagliando

am78_ud":h2mus2c4 ha detto:
interessante... perché questo ricambista che è anche centro ricambi bosch ha ottimi prezzi, specie sui prodotti bosch.
fai conto che, stringi stringi, a me fanno i prezzi che trovi su ebay.
col vantaggio di averlo vicino casa

non è che sarebbe interessato a stipulare una convenzione col Virtual? :scratch) :elio)

boxer17":3ab00wkf ha detto:
:?: orca boia, ma neanche quello bosch oserei dire (ma io vedo roba di ts, il jtd forse è diverso). L'ho preso sabato
Vuoi dire che i fori periferici, che qui si vedono bene tappati da una membrana nera, erano invece aperti?
1269916067_84390529_2-Filtro-olio-nuovo-Crema.jpg
ai tempi parlavano di una mitica valvola antiriflusso per mantenere l'olio nel circuito in modo da preservare il variatore
No no, quella era ben altra cosa e veniva montata aftermarket non ricordo bene in quale punto.

La membrana in questione ho visto adesso che si chiama antisvuotamento:
ScomposizioneFiltroOlioMotore.jpg

bigno72":2xb7vk9e ha detto:
Vuoi dire che i fori periferici, che qui si vedono bene tappati da una membrana nera, erano invece aperti?
a casa ho un filtro bosch che devo montare sulla panda dei miei.
stasera guardo e ti faccio sapere.

Io li ho visti aperti solo su filtri Mann venduti da un ricambista lowcost qui a Genova.

Sulle auto che prevedono il filtro "nudo" (tipo la Smart, ma anche altre piu' serie) molti montano un adattatore per mettere il filtro a cartuccia, in modo da avere la valvola antiriflusso e soprattutto la valvola di bypass (anche se personalmente penso e spero che queste auto abbiano il bypass nel motore, non avendolo nel filtro).

Secondo me si, io quelli senza li ho trovati come ho detto solo da un LowCost (solo a Genova potevamo inventarci il ricambista Low Cost :lol: )

avoli, io non ci ho fatto caso se c'era, tu sai dove potrei guardare in rete per capire se hanno o no queste due guarnizioni?
In modo da mettermi l'anima in pace? Perchè oggi alle 5 parto e mi aspetta un viaggio di 500 km per poi rifarli al ritorno domenica sera...

Sai aiutarmi per favore?

http://www.fiaam.it
bigno, noto che purflux sono sempre loro.
@alfajtdm: stai sereno e sii meno ansioso.
hai messo cmq un filtro di marca buona, che io sapevo tra le migliori (e infatti avevo sempre messo quelli)
sono ben altre le marche di cui ti potresti dover preoccupare (ad es quelle che vendono nei negozi di tuning) non certo quelle che vendono i ricambisti, specie se NON online

Ho guardato un po tutto il sito e non sono riuscito a trovarlo, il mio filtro olio è della coopers fiaam, e non riesco a capire se ha o no le due guarnizioni, e prima di partire per questo viaggio mi piacerebbe scoprirlo

stai tranquillo che ce le ha di sicuro.
è una delle marche migliori.
infatti bigno parlava di marche economiche tipo mann o bosch.
rilassati

Ok, io non mi intendo molto, tu riesci a dare un occhio al volo da qualche parte in rete per avere una conferma?=

Capito,
è che vorrei avere una certezza perchè devo tenerlo su 15000 km e se non va bene il filtro rovino il motore

alfajtdm":1igh4gxg ha detto:
Capito,
è che vorrei avere una certezza perchè devo tenerlo su 15000 km e se non va bene il filtro rovino il motore
Ma stai calmo che non rovini nulla!
L'antisvuotamento e' significativo solo nei primi 2-3 secondi di funzionamento del motore.
Il by-pass e' significativo solo se ti dimentichi di cambiare il filtro e ti si dovesse tappare.

E comunque FIAAM e' una marca seria, e come vedi viene gestita insieme a Tecnocar, Fram, Purflux, tutta roba buona, vai tranquillo!