vero il problema è quello ed è capitato anche a me, con punterie idrauliche E FILTRO SBAGLIATO (sbagliato come codice, non solo "diverso dall'originale") l'olio non usciva con pressione sufficiente ad attuare bene le punterie idrauliche.boxer17":15hrs16k ha detto:Però vuol dire che se si intasa prima (vero come dici che se stai sotto coi cambi...non dovrebbe dar problemi) può girare dell'olio non filtrato...
è vero che la pressione nel circuito la regola la valvola limitatrice, il filtro non dovrebbe contare :scratch) , ma un filtro più piccolo può opporre più resistenza (vero però che quello più piccolo ha il by-pass che apre prima...)
Con variatore e punterie... :scratch)
Questo però era sulla panda dei miei.
Per fortuna non è il mio problema in quanto l'unijet 8v NON HA le punterie idrauliche
(e infatti dovrei decidermi a far registrare il gioco delle valvole che in 160.000 km non è mai stato registrato. Lo farei io ma penso che i piattelli non vengano venduti singolarmente, e mi scoccia doverne acquistare un sacco)