Engine Start dove iniziare ?

al140

Nuovo Alfista
18 Agosto 2009
4,563
0
36
Ancona
Ultimamente mi è tornato il pallino per il tasto di avviamento :asd) Ho girato un po sul forum e i 2 progetti che ho trovato sono quello di davidespeed e quello di vexator, quello di vexa mi piace molto lo ammetto, ma tecnicamente non sarei in grado di realizzarlo purtroppo inoltre sopra al posacenere ho già il parrot quindi non saprei dove mettere il tasto della 159. Quello di davidespeed mi piace molto anche l'idea di mettere il tasto nella mostrina non è male, solo che vorrei fare la cosa da me e non ho lo schema del suo circuito. Ora come potrei fare ? Volevo sfruttare il buco di fianco all'asr però il problema di fondo è : quale circuito uso ? Metto un semplice tasto senza circuiti ?
 
al140":19h9olis ha detto:
Ultimamente mi è tornato il pallino per il tasto di avviamento :asd) Ho girato un po sul forum e i 2 progetti che ho trovato sono quello di davidespeed e quello di vexator, quello di vexa mi piace molto lo ammetto, ma tecnicamente non sarei in grado di realizzarlo purtroppo inoltre sopra al posacenere ho già il parrot quindi non saprei dove mettere il tasto della 159. Quello di davidespeed mi piace molto anche l'idea di mettere il tasto nella mostrina non è male, solo che vorrei fare la cosa da me e non ho lo schema del suo circuito. Ora come potrei fare ? Volevo sfruttare il buco di fianco all'asr però il problema di fondo è : quale circuito uso ? Metto un semplice tasto senza circuiti ?
Non vorrei dire una supidaggine, ma se non sbaglio qualcuno sul forum aveva proprio utilizzato il tasto 'vuoto' vicino a quello dell'ASR (quello vicino al freno a mano, per intenderci) proprio per mettere l'engine start.:) Però non mi ricordo chi fosse sul forum. :scratch) :scratch) :scratch)
 
Si si era davidespeed aveva usato propio quel tasto li, l'interruttore sotto c'è già e anche portare fuori i fili non è un problema, solo che non so come fare il circuito che collega il tasto all'accensione, mettere un tasto senza nessun circuito di protezione non so quanto sia sicuro.
 
:up) Ragazzi anche un'altra domana, nello sciagurato caso che venga premuto accidentalmente durante la marcia ci sono rischi ?
 
Avevo già visto la FAQ, ma purtroppo manca lo schema del circuito e davide non viene più sul forum da un pezzetto e non mi risponde ai pm, non è che per caso qualcuno ha quel circuito ? Quello di vexa è fatto molto bene, ma è più complicato e sfrutta anche un PIC che non ho gli strumenti per programmare.
 
al140":260bxvx1 ha detto:
Avevo già visto la FAQ, ma purtroppo manca lo schema del circuito e davide non viene più sul forum da un pezzetto e non mi risponde ai pm, non è che per caso qualcuno ha quel circuito ? Quello di vexa è fatto molto bene, ma è più complicato e sfrutta anche un PIC che non ho gli strumenti per programmare.

riesci a metteree il link di vexAtor? non lo trovo piu
 
Allora qui c'è l'ottimo lavoro di vexa viewtopic.php?f=4&t=76179 però non saprei come fare per il pic in quanto non dispongo del programmatore e non saprei come programmarlo. Inoltre finora ho sempre usato basette millefori non sono pratico dell'incisione tramite acido.Vorrei approfittare dell'occasione per iniziare a costruire qualche piccolo circuito; per questo volevo realizzare quello di davidespeed che pur essendo meno funzionale dell'altro dovrebbe essere di più facile realizzazione per un neofita.
 
Top