Emule

Ste81To":1evlwm4z ha detto:
Evvai! :fluffle) :OK)
232 in download....ottima! Hai per caso alice 20 mbit? :elio)
Vado vado :asd)
No Ste ho alice 2 mbit

p.s. quando hai tempo, aggiorna il mulo alla versione 0.48a, ci sono stati alcuni miglioramentiù
http://sourceforge.net/project/download ... irror=kent
:OK)
Si è vero, ma tempo addietro avevo provato la versione 48a ma mi sembrava non andar bene come la 47a :ka)

Grazie ancora Ste, mi sei stato di grande aiuto :worship)

figurati :OK) , questo è il topic ufficiale di emule, tutti ne devono usufruire aiutandosi l'un l'altro :fluffle)

Ora espongo il mio problema :asd)

Ho alice 2 mbit, Linux e Amule installato.

Ho il modem/router Alice Gate 2 Plus (nota chiavica)

Ho ID alto. Il grosso problema è che non va un cavolo...scarico al massimo 30kb/s :?: :?: :?:
Eppure ho settato le connessioni seguendo tutte le guide amule possibili immaginabili. :ka)

Inizio a pensare che sia proprio Amule la ciofeca....e se avessi un normale Win Xp + Emule, potrei davvero ambire a 200kb/s.

Attualmente, tale velocità la supero esclusivamente con Deluge Torrent....mah!

il rompiballe è tornato :asd)

Sto provando un modem/router Trust MD-4050, e tutto funziona bene (navigazione, configurazione, ecc.)

Anche emule ha ID alto, sebbene io non abbia aperto alcuna porta sul router (intendo le "classiche" 4662 e 4672).
Devo aprirle oppure lascio tutto così com'è? (ID alto e Kadu ok) :scratch)

Ste credo che se ti da tutto OK (ambedue le freccette verdi) non serva aprire alcuna porta :ka)

Certo, provare non costa nulla, comunque se ti da le 2 frecce verdi non credo sia un problema di porte, ma tentar non nuoce ;)

Ste81To":3a8fok4d ha detto:
Vero, è quello che penso anch'io, però avevo ancora sto dubbio da togliermi..

inoltre, il mio mulo è già lentissimo, magari se gli apro le porte si dà una scrollatina :asd)
PUoi fare il test delle porte.
Se usi una connessione ethernet al 99.9999% le porte sono chiuse.

Bidonalo e prendi un router Zyxel i 50-100 euro meglio investiti ;)

eheh lo so che devo prendere uno zyxel....però il trust md-4050 non è malaccio, dai :asd)

indubbiamente meglio dell'Alice Gate 2 Plus :rotolo)

sì, è ovviamente ethernet. Ma se l'ID è alto, vuol dire che le porte 4662 e 4672 sono aperte, perciò dovrebbe rendere più o meno al meglio