Emule

speed.triple955

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
1,439
0
36
Gallipoli - Salento!!
Raga, ho un portatile e 1 connect card vodafone x la connessione........emule mi scrica lentissimo....... :dead) :tired) e la prova x le porte tcp e udp fallisce sempre....ke porte devo mettere...?un mio amico esperto ha detto ke se individuo le porte giuste x la connect card ed eliminoi firewall x quelle, dovrebbe andare molto meglio.........avete qlkconsiglio da darmi...?grazie...

Si, sono in umts.....nell indirizzo ke mi hai dato c'è un errore di visualizzazione!!!!non mi visulizza le ultime quattro schermate!!ke sfiga!!!!!cmq con le porte ke ho messo ora x scaricare, scarica.......ma lentissimo e con le freccette di scarica gialle, mentre dovrebbero essere verdi....il test porte fallisce sempre.......quindi credo sia + ke altro un problema di porte, ke di connessione...... :ka) ...

speed.triple955":dajqmreg ha detto:
Si, sono in umts.....nell indirizzo ke mi hai dato c'è un errore di visualizzazione!!!!non mi visulizza le ultime quattro schermate!!ke sfiga!!!!!cmq con le porte ke ho messo ora x scaricare, scarica.......ma lentissimo e con le freccette di scarica gialle, mentre dovrebbero essere verdi....il test porte fallisce sempre.......quindi credo sia + ke altro un problema di porte, ke di connessione...... :ka) ...
non ci vuol nulla che siano inibite le porte >1024 sull'UMTS, prova a cambiarle e metterle molto basse

Le posso inserire arbitrariamente..?xkè quel mio amico mi aveva anke consigliato di xmettere al firewall di non considerare quelle porte..........e quindi avevo dato command di eccezione x quelle 2 inserite....

speed.triple955":epqmgkd3 ha detto:
Le posso inserire arbitrariamente..?xkè quel mio amico mi aveva anke consigliato di xmettere al firewall di non considerare quelle porte..........e quindi avevo dato command di eccezione x quelle 2 inserite....
??? Non è che si è compreso un granchè.

Comunque puoi configurare in Emule le porte che preferisci, sia TCP che UDP, e CHIARAMENTE devi consentire le medesime porte al firewall (hardware o software che usi).

In pratica se metti porte 100 e 101 (in Emule) nel firewall dovrai mettere 100 e 101.
:OK)

vorrei chiedere una cosa...premesso che ho Linux e utilizzo Amule, vorrei sapere come mai è lentissimo...

a kadu si connette senza problemi, e sulla rete ed2k ha sempre ID alto.

Se l'ID è alto vuol dire che le porte sul mio router sono sicuramente aperte, vero? :scratch)

Direi proprio che Amule per linux fa davvero pena.....emule su win funziona decisamente meglio :sarcastic)

Approfitto di questa discussione visto che come titolo fa proprio al caso mio :sarcastic)
Allora... io da ieri sera ho il somarello che da come potete vedere dalle foto non ne vuole saperne di smuoversi da questa situazione, provato e riprovato a configurare e riconfigurare ma non c'è verso, non ne vuole sapere :wall)
Per caso qualcuno di voi sa se è successo qualcosa ai server ?

Ste81To":3ifqe6tl ha detto:
non riesco ad ingrandire la seconda immagine...hai dunque un ID basso?

Dovresti postare la marca/modello del tuo modem/router :scratch) , così ti possiamo aiutare per l'eventuale apertura delle porte
La seconda immagine raffigura il mondo con le 2 freccette che mi rimangono sempre gialle ambedue, mentre fino a ieri pomeriggio mi rimanevano quasi sempre verdi quindi perfette
il router è un michelangelo wave della digicom ma le porte mi erano state aperte dal mio smanettone di fiducia e fino a ieri aveva sempre funzionato benissimo :ka)

capisco....freccette gialle = ID basso + Kadu "Firewalled"....può anche essere una cosa temporanea, talvolta capita anche a me, e dopo qualche ora il problema scompare :nod)

prova a chiudere il mulo, aspettare un attimo e poi riavviarlo. Poi fai doppio click su "Donkeyserver n°2", e vedi se ti dà ancora ID basso :OK)

Ste81To":22n9i2il ha detto:
capisco....freccette gialle = ID basso + Kadu "Firewalled"....può anche essere una cosa temporanea, talvolta capita anche a me, e dopo qualche ora il problema scompare :nod)

prova a chiudere il mulo, aspettare un attimo e poi riavviarlo. Poi fai doppio click su "Donkeyserver n°2", e vedi se ti dà ancora ID basso :OK)
Provato e riprovato Ste, ho addirittura reinstallato tutto il sistema, ma niente :shrug03)
Proverò ad aspettare un pò nella speranza che la cosa si sistemi

ok, nel frattempo vai nella schermata di configurazione del tuo router, e vedi se le porte TCP 4662 e UDP 4672 (quelle per emule) siano attivate.

E controlla anche il firewall, se ne hai uno.

Lo so che è difficile all'inizio, ti assicuro che lo è stato anche per me, che non avevo nessuno a cui chiedere.. :shrug03) Mi son dovuto arrangiare cercando le guide per emule con google

Ste81To":144bnvvi ha detto:
ok, nel frattempo vai nella schermata di configurazione del tuo router, e vedi se le porte TCP 4662 e UDP 4672 (quelle per emule) siano attivate.
Il mio problema è proprio questo Ste, non ho la + pallida idea di come arrivarci.

E controlla anche il firewall, se ne hai uno.
Questa dovrebbe essere la prova che è apposto, giusto ?