eMule, ma dove son finiti gli utenti???

Igor JTD 16v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,981
0
36
46
Belluno
ciao!
Ultimamente mi accorgo che non c'è più molto in eMule, nemmeno molti utenti...
Forse sono emigrati tutti in un server nuovo che non riesco a trovare?
O son emigrati tutti sulla groppa dell'elefante?

Igor JTD 16v":2glj5oax ha detto:
Alice? Non mi pare proprio..

Non è che c'è solo Alice come provider :p , anzi, Alice è proprio uno dei pochi che lascia emule "libero di funzionare" ma ti assicuro che tanti altri lo "bloccano" a priori soprattutto nelle ore diurne! Se vuoi sbatterci la testa come ho fatto io fai pure, ti consiglio tele2 per cominciare! :nod)

Torrent funziona un pò megio di emule per quanto riguarda le velocità di download in generale ma "purtroppo" c'è sempre da sbattersi di più per trovare le fonti giuste...con emule la ricerca è sempre stata più immediata e intuitiva ecco perchè molti lo preferivano... :nod)

Yaco 147 T.I.":8kcxtnqd ha detto:
Igor JTD 16v":8kcxtnqd ha detto:
mah... trovo i torrent files scadenti...

Come sarebbe a dire "scadenti"??

Beh, se parliamo di film, sono all'80% ciofeche tirate giù in sala con la videocamera con audio scadentissimo...
Ho cercato tantissime cose poi ieri sera, ma risultati son da piangere...

Igor JTD 16v":23ub5qj1 ha detto:
Yaco 147 T.I.":23ub5qj1 ha detto:
Igor JTD 16v":23ub5qj1 ha detto:

Beh, se parliamo di film, sono all'80% ciofeche tirate giù in sala con la videocamera con audio scadentissimo...

Non sono assolutamente d'accordo. La maggior parte dei film che si trovano sono dei rip di DVD e quindi in ottima qualità. Chiaramente bisogna aspettare che esca il dvd in un qualche paese... e ovviamente se vuoi i film che ci sono solo al cinema devi beccarti le ciofeche con la telecamera ma da li a dire che l'80% dei file sono ciofeche mi sembra decisamente esagerato...

Igor JTD 16v":247zpj0h ha detto:
Yaco 147 T.I.":247zpj0h ha detto:
Igor JTD 16v":247zpj0h ha detto:

Be il tutto dipende dove vai a prendere i files...
Esistono siti in cui la qualita dei files non è ottima ma di piu...

mikoc147":7225b6ee ha detto:
Igor JTD 16v":7225b6ee ha detto:
Yaco 147 T.I.":7225b6ee ha detto:
Igor JTD 16v":7225b6ee ha detto:

Be il tutto dipende dove vai a prendere i files...
Esistono siti in cui la qualita dei files non è ottima ma di piu...

Tipo?

Tele2 mette esplicitamente sul contratto che non garantisce la banda per il p2p.. non é scritto esplicitamente ma il succo é quello. L'avevo visto in un altro forum con tanto di sottolineatura della parte incriminata.

Igor JTD 16v":1ljvdp2t ha detto:
mancio83":1ljvdp2t ha detto:
emule adunanza rulezzz :asd)
Ma non è per Fastweb?

E' semplicemente una versione di eMule messa a punto per favorire lo scambio tra utenti Fastweb con priorità su tutti gli altri, un'ottima idea basata sull'assunto (ovvio) che tra utenti Fastweb i trasferimenti sono molto più veloci.

Per inciso esternamente alla rete Fastweb il protocollo Kademlia funziona altrettanto bene; e se il vostro provider fa traffic shaping sul p2p potete inzaccherarlo quanto volete attivando l'offuscamento (stesso discorso vale per i torrent).