Emulatore CD changer con Arduino: qualcuno ci è riuscito?

DS-1

Nuovo Alfista
21 Luglio 2021
3
0
1
Bacoli
Auto
Alfa 156 JTD
Buonasera a tutto il forum!

Non volendo alimentare un caso di necroposting, ho preferito creare un nuovo thread, sperando di non disturbare nessuno!

Qualche anno fa c'era un thread qui che parlava di un emulatore che girava sotto Arduino per ingannare lo stereo della Giulietta ed aprire la sorgente changer, a cui poi agganciarsi per veicolare l'audio proveniente da minijack o altro.

Recentemente ho acquistato una board Arduino per altri tipi di progetti e mi sono incuriosito a questa tipologia di emulatore, cercandone effettivamente uno da realizzare per una Giulietta per un amico. Sono partito da una base risalente al 2011, che riguardava le auto Fiat. Ho fatto qualche prova sia nell'Alfa che con alcune autoradio Blaupunkt un tempo montate sulle Punto, ma non sono riuscito a farlo funzionare (a quanto ho capito, il timing del dialogo tra emulatore e radio era difficile da ricavare).

Mi chiedevo dunque se nel frattempo ci fosse qualcuno che si è cimentato nell'impresa, oltre all'utente che aprì qui il thread, ma che credo non posti più con frequenza su questi canali, visto e considerato che qualcosina sto studiando in merito e con il quale dunque avevo voglia di confrontarmi.

Grazie in anticipo per la risposta!
 
Top