Emergenza! Rottura cinghia di distribuzione. Che fare?

PaoloEvo92":1v6iea2k ha detto:
Buono l'ultimo, chiedi km e prezzo! Patrick, dove hai visto questa alfa?
era su subito.it.ora do uno sguardo per vedere se la trovo :OK)

:scratch) nel frattempo qui mi sa che l'autore del topic si è suicidato..

e ci credo.. con il preventivo che gli hanno fatto.. :splat)

spero proprio per lui che non i sia fatto infinocchiare preso dal fatto "che ormai l'auto era li"... :inocchio) :backb)

elvis":24nmm3s2 ha detto:
:scratch) nel frattempo qui mi sa che l'autore del topic si è suicidato..

e ci credo.. con il preventivo che gli hanno fatto.. :splat)

spero proprio per lui che non i sia fatto infinocchiare preso dal fatto "che ormai l'auto era li"... :inocchio) :backb)
:nod) infatti!!!!c'è certa gente in giro..... :ka)

Interessante, perchè ha me hanno dato una legnata dietro la portiera nel parcheggio e sono indeciso sul da farsi... Ovviamente il tizio è scappato...

No no ero in tema di comprare auto demolite per motore ecc e pensavo, gia che mi sono entrati dentro quasi quasi chiappo una di queste come parti di ricambio e ho tutto :D

Eccomi qua!! Fortunatamente non mi sono ancora suicidato :lol: !!

Aggiornamenti:

Il meccanico che mi ha fatto il preventivo (senza controllare il motore) ha effettivamente "sparato" di brutto, non avendo mai fatto lavori simili su un alfa GT.
Ho chiaramente detto lui che la cifra era troppo alta e non mi conveniva fare il lavoro; dunque ho fatto caricare l'auto e l''ho fatta trasferire a in un officina autorizzata Fiat e Alfa, dove, parlando col titolare mi aveva precedentemente assicurato che nel suo stabile avevano già riparato almeno una decina di ALFA GT con cinghia rotta.
Il titolare mi ha informato che sull'alfa GT vi è un sistema di protezione che permette di salvare valvole e testa sacrificando i bilanceri, proprio come indicato da tutti voi del forum!

Nuovo preventivo di riparazione: € 1200.00, in caso "RARO" di rottura delle valvole mi garantiscono che comunque non supererò i 2000 euro:

Non appena avrò aggiornamenti vi terrò informati, grazie a tutti voi per la vostra disponibilità e Professionalità!!!

pensa che già 1200 è tanto.. 2000 è tantissimo..

come già scritto in precedenza chiedendo al titolare dell'officina dove lavoro mi ha detto che per rifare la testa con valvole rotte lui prenderebbe 1000 euro, se non ci fossero neanche le valvole rotte il prezzo sarebbe moolto più basso ancora..

comunque.. sempre meglio di 4500 euro che ti aveva sparato quel pazzo criminale maniaco dov'eri andato all'inizio..

p.s. spero che nei 1200/2000 euro sia compresa la distribuzione nuova che sicuramente ti dovrà montare..

Vabbè le officine autorizzate si sa che rubano... Certo il primo come giustamente dici era un criminale, che sicuramente si approfittava del fatto che "è rotta deve lasciarla qui" e ha provato a farsi 2 stipendi in un colpo solo :ignore) cmq io prima sarei passato a farmi fare un paio di preventivi da qualche mecca generico :baby)

1200 euro per la sostituzione dei 16 bilancieri e del kit di distribuzione è comunque tantissimo...
troppo, il doppio di un generico :sadomaso)