Emergenza profughi, frega veramente a qualcuno?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: R: Emergenza profughi, frega veramente a qualcuno?

Chicco per alcuni lavori tendono a scegliere stranieri perché se ne stanno zitti e buoni r perché un contratto serve per non perdere il permesso di soggiorno (altro effetto collaterale della bossi-fini, tra gli altri). ma non è colpa loro ma dei padroni.
Quello che dici (e quello che comunemente si pensa) sugli accessi ai servizi che favorirebbero gli stranieri è assolutamente falso, visto che ci lavoro in quell'ambiente.

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
 
Re: R: Emergenza profughi, frega veramente a qualcuno?

OT io resto con le mie idee politiche che non vi esporró
IT Il problema non possiamo risolverlo noi almeno che non ci siano referendum o votazioni. I nostri politici si muovono come meglio credono. Però è anche da dire che molto spesso se non sempre gli extracomunitari hanno molte più agevolazioni (casa lavoro ecc) in confronto a noi. Io sono in cerca di lavoro da 2 anni (non voglio ne farlo pesare ne essere vittima) ho 2 bimbe una di 2 anni e una di uno. Ho carte che dimostrano il disagio economico, ma le uniche agevolazioni che mi hanno concesso sono per elettricità e gas. Meglio di niente ma non ho più la dignità. Non ho chiesto agevolazioni ho chiesto un lavoro che non ho avuto perché la priorità la hanno gli stranieri. A mio parere prima di aiutare gli stranieri dovrebbero aiutare il proprio popolo (è vero ho ragionato in maniera egoista ma mi portano a farlo.) Se ci fossero più possibilità anche per noi si vedrebbe un cambiamento e magari le persone sarebbero più propizie anche ad aiutare i più sfortunati scappati dai loro cari e dalla loro casa in cerca di una vita migliore. Ma se i politici non aiutano noi come facciamo noi ad aiutare gli altri?
Correggetemi se sbaglio ma io la stò vivendo così questa situazione

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
 
Re: R: Emergenza profughi, frega veramente a qualcuno?

Ma non è vero che hanno più agevolazioni, smettiamola con la disinformazione una buona volta.

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
 
Re: R: Emergenza profughi, frega veramente a qualcuno?

claudiok":qwn95rp9 ha detto:
Ma non è vero che hanno più agevolazioni, smettiamola con la disinformazione una buona volta.

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
Allora vieni dalle mie parti e vedi come gira. Cosa dovrei fare per mantenere la mia famiglia accetto tutti i consigli.
Tranne quelli illegali

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
 
Re: R: Emergenza profughi, frega veramente a qualcuno?

Il tuo problema è comune soprattutto adesso ma la colpa non è degli stranieri.
Se dalle tue parti ci sono agevolazioni fai denuncia (con prove alla mano) perché l'accesso ai servizi (a quello che purtroppo ne rimane) deve essere paritario.
Io so solo una cosa: ci stanno mettendo uno contro l'altro, stanno facendo riaffiorare il conflitto di classe in altro modo ma sempre di quello si tratta. E a quanto vedo ci stanno riuscendo benissimo, come al solito

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2
 
Re: R: Emergenza profughi, frega veramente a qualcuno?

Grazie del consiglio.
Già ci vogliono uno contro l'altro stiamo tornando in dietro ricchi e poveri. Così facendo hanno tagliato una generazione di lavoratori. Tante cose non vanno ma noi non abbiamo il potere per sitemarle o non vogliamo. Speriamo che si mettano una mano sulla coscenza.
PS: il lavoro non è un problema perché mi adatto se devo pulire cess lo faccio perché la dignità di un lavoro onesto è più di importante di altre cose

Inviato dal mio LG-E400 con Tapatalk 2
 
senza voler offendere nessuno:
per klover: i tuoi discorsi si potrebbero adattare anche ai siciliani trapiantati al nord.
ovviamente se lo facessi ti darebbe fastidio.
niente contro i siciliani, era solo per dire che se facciamo i razzisti poi non lamentiamoci se altri lo fanno con noi.
per il resto, condivido le analisi di yugs ed r10 e anche (strano!) quelle di mad.
putroppo il business su queste cose è enorme e il resto viene in secondo piano.
come dice r10, quello che mi dà veramente fastidio è l'ipocrisia di altri stati europei.

sul discorso lavoro, @chicco, il problema non sono gli immigrati sono i padroni che approfittano della crisi per cercare gente con curriculum da premio nobel per mandarli a pulire cessi per un tozzo di pane.
da noi non tutti sono disposti, quindi come già detto può capitare che scelgano stranieri perché se ne stanno buoni e zitti pur di lavorare ed avere il permesso di soggiorno, e quindi sono più sfruttabili.

purtroppo la questione è complessa e ahimé non si intravede la luce.
ma evitiamo i facili razzismi e populismi

l'unica soluzione sarebbe una bella bomba a roma a montecitorio e palazzo madama... ovviamente scherzo, ma la misura è veramente colma e se non la smettono, tutti, da dx a sx, qui si arriva alla guerra civile
 
Gira che ti rigira tiri sempre in ballo i siciliani trapiantati al nord o rimasti in Sicilia. Ovviamente non nulla contro di noi, solo che quando c'è da fare un esempio negativo ecco che appaiono Sicilia e siciliani. La cosa inizia a venire a noia, e francamente diventa difficile credere che tu non abbia niente contro l'augusta terra di Trinacria ed i suoi figli.
Dici che il populismo è inutile ma mi pare che predichi bene e razzoli maluccio.
Sarà la quarta o quinta volta. Fatti un bell'esame di coscienza e cerca di capire se realmente non hai nulla contro i siciliani perché da quel che scrivi non si direbbe proprio.
 
Guarda Chicco, mi spiace veramente.
Anch'io sono in una situazione "delicata", visto che sono in cassa integrazione parziale in deroga attualmente. Per "fortuna" non ho figli.
Però le panzane che girano su internet riguardo le fantomatiche pensioni senza aver mai lavorato, le diarie elargite agli extracomunitari o le case gratis mi fanno incazzare.
I contributi ci sono (son finanziati a monte dall'UE) solo per i richiedenti asilo politico e per un massimo di 35 giorni. Gli altri si attaccano.

Per il resto, l'extracomunitario ha delle spese IN PIU', e parecchio onerose:
-Il permesso di soggiorno biennale semplice costa tra bollettini e marche da bollo 180 euro circa, e molto spesso le questure lo stampano annuale.
-Il permesso per attesa occupazione, cioè per chi il lavoro non ce l'ha, costa 160 euro circa. Se non hai i soldi per rinnovare ti cacciano.
- Il permesso CE per soggiornanti di lungo periodo costa 280 euro, più 16 euro per lo stato di famiglia, più una media di 50 euro per l'idoneità alloggiativa (da noi costa 80)

L'altro giorno ho fatto consulenza e compilato il form ad una famiglia di extracomunitari per la richiesta di permesso CE, padre unico lavoratore, (dipendente ovviamente, operaio con cud di 18000), moglie a carico, 3 figli minorenni (ma over 14) e un figlio maggiorenne studente. Totale euro: NOVECENTOCINQUANTASETTE per richiedere i permessi di soggiorno.
A me fanno RIDERE quelli che dicono "toglietemi la cittadinanza italiana". Io gliela toglierei domani, poi li voglio vedere per farmi quattro grassissime risate alla loro faccia.
 
Finalmente un addetto ai lavori che dice le cose come stanno. :handclap)
"Ci volevi" , per aiutare tutti a capire per bene.
 
am78_ud":1j9z5oeo ha detto:
[Edit by C.Burton]

Boh, sono già intervenuto per chiedere ordine e intelligenza nel postare in questo topic. Perchè continuare ignorando quanto scritto precedentemente?
Forse, anzi con tutta probabilità, non sono stato efficace, l' unica alternatica che ho comunque è chiudere il topic, devo farlo?
 
claudiok":78lk7526 ha detto:
Guarda Chicco, mi spiace veramente.
Anch'io sono in una situazione "delicata", visto che sono in cassa integrazione parziale in deroga attualmente. Per "fortuna" non ho figli.
Però le panzane che girano su internet riguardo le fantomatiche pensioni senza aver mai lavorato, le diarie elargite agli extracomunitari o le case gratis mi fanno incazzare.
I contributi ci sono (son finanziati a monte dall'UE) solo per i richiedenti asilo politico e per un massimo di 35 giorni. Gli altri si attaccano.

Per il resto, l'extracomunitario ha delle spese IN PIU', e parecchio onerose:
-Il permesso di soggiorno biennale semplice costa tra bollettini e marche da bollo 180 euro circa, e molto spesso le questure lo stampano annuale.
-Il permesso per attesa occupazione, cioè per chi il lavoro non ce l'ha, costa 160 euro circa. Se non hai i soldi per rinnovare ti cacciano.
- Il permesso CE per soggiornanti di lungo periodo costa 280 euro, più 16 euro per lo stato di famiglia, più una media di 50 euro per l'idoneità alloggiativa (da noi costa 80)

L'altro giorno ho fatto consulenza e compilato il form ad una famiglia di extracomunitari per la richiesta di permesso CE, padre unico lavoratore, (dipendente ovviamente, operaio con cud di 18000), moglie a carico, 3 figli minorenni (ma over 14) e un figlio maggiorenne studente. Totale euro: NOVECENTOCINQUANTASETTE per richiedere i permessi di soggiorno.
A me fanno RIDERE quelli che dicono "toglietemi la cittadinanza italiana". Io gliela toglierei domani, poi li voglio vedere per farmi quattro grassissime risate alla loro faccia.


Post da incorniciare, finalmente qualcuno che ha la decenza di dire come stanno veramente le cose, senza filtrare solo quello che fa comodo. :OK)
Purtroppo dubito che questo discorso arriverà alle orecchie di chi riesce a vedere qualcosa di positivo nei regimi totalitari del XX secolo, ma quantomeno spero riesca a insinuargli qualche dubbio ;)
 
In attesa di decisioni dall'alto (UE) io (Italia) incomincerei a seguire la riga di Malta. Giusto per non farmi democraticamente infinocchiare per l'ennesima volta.
 
gabry3x":3e9t1lyj ha detto:
In attesa di decisioni dall'alto (UE) io (Italia) incomincerei a seguire la riga di Malta. Giusto per non farmi democraticamente infinocchiare per l'ennesima volta.

Dici che dovremmo mettere un cartello come questo alla frontiera?
1377608_10202141551240817_764105885_n.jpg


E se per caso ci fosse stato un tuo parente tra le persone di questa foto, diresti lo stesso?

31602_1432576023635868_1895210037_n.jpg

4 Agosto 1906. La nave Sirio naufraga al largo delle coste spagnole causando più di 500 morti. In grandissima parte emigranti italiani che sognavano una vita migliore in Sudamerica. In una giornata come questa ricordiamoci chi eravamo e smettiamola di scrivere stronzate sui migranti di Lampedusa. Grazie.
 
gabry3x":3pcxbz19 ha detto:
non dico certo di sparargli. ma di non farli entrare in acque italiane. Stop.
Hai appena sprecato un'ottima occasione per tacere. Per giunta l'hai sprecata per scrivere una palese, plateale ed immensa CAZZATA.
Ti chiederei in che modo proporresti la serrata delle acque territoriali, ma posto quanto sopra sono certo che risponderesti con un'altra immane minchiata come quella che ho quotato. In firma esprimi solidarietà per un perfetto sconosciuto ( dubito che foste amici o conoscenti) che è morto in modo stupido, ma non ho visto una sola parola di cordoglio per gli uomini, le donne ed i bambini che sono annegati come topi. La loro vita vale meno di quella di Marco Simoncelli? Si? Perché erano solo dei poveri negri? O degli inutili immigrati? Perché erano poveri? O stranieri? Perché non z'avevano l'azzento romagnòlo, diobò?
Non aggiungo altro, non lo meriti.

Per i membri del direttivo ed i moderatori: sono perfettamente conscio di aver violato più di un punto del regolamento. Me ne assumo la piena responsabilità come uomo, socio ed ex moderatore. Accetterò di buon grado qualsiasi provvedimento disciplinare che riterrete opportuno prendere nei miei confronti.
 
Bene, io ho voluto dare una chance a questo topic e cercare di mantenerlo aperto perchè la riflessione che aveva espresso il thread starter mi pareva meritevole di essere discussa, invece non ho fatto altro che rincorrere utenti pareva non aspettassero altro che mettere in pubblico la prima cosa che gli venisse in mente da associare a agli stranieri, all'immigrazione ecc. ecc.
Non capisco come possa essere così difficile dimostrarsi intelligenti (con se stessi) su questo forum, visto che le regole non sono poi così numerose o complicate. Ma non voglio arrivarci per forza, prendo atto e basta, e ora tiriamo un po' le somme di tutto quel che è stato detto qui dentro.


In merito all'ultimo post di mad, non interesserà a nessuno, ma personalmente ho la sua stessa identica opinione, ho pensato la medesima cosa sulla firma di gabri3x quando ho letto del paragone con Malta. C'è anche tanta gente scrive tante parole dolci sui gattini e su altre cento amenità ma poi davanti a centinaia di persone che muoiono perchè sperano in una vita che sia uno sputo migliore, se ne fottono e anzi pensano solo al fastidio che la situazione da.
Complimenti.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top