email da BARTOLI x info scarico

GO147

Nuovo Alfista
7 Ottobre 2005
709
0
16
SICILIA - CT
Ieri ho scritto alla Bartoli per avere il catalogo completo della 147 ecco cosa mi ha risposto.
-------------------------------------------------------------------------------------
Salve, un catalogo completo delle nostre realizzazioni per il suo tipo di
auto non l'abbiamo disponibile. Per quanto riguarda il catalizzatore lo
sostituiamo con uno sportivo metallico a 100 celle per la doppia sonda,
l'auto guadagna notevolmente in termini di prestazioni e diminuisce
notevolmente il consumo, è un lavoro che realizziamo esclusivamente con
l'auto presso la nostra officina e nel giro di due ore si sostituisce e
monta il tutto ad euro 350. Mentre per quanto riguarda il centrale io le
consiglio di lasciare l'originale.
-------------------------------------------------------------------------------------
Ma cosa sono e servono le celle? quello originale quante celle ha?
 
Tratto da Wikipedia

Viene chiamato catalizzatore un composto in grado di modificare la velocità di una reazione chimica senza essere consumato alla fine della reazione stessa.
[...]
I catalizzatori usati nelle marmitte delle automobili sono formati da metalli nobili (generalmente platino e rodio) dispersi su un supporto ceramico, formato da ossido di cerio e zirconio. Promuovono la contemporanea ossidazione del carburante incombusto e del monossido di carbonio ad anidride carbonica e acqua, e la riduzione degli ossidi di azoto ad azoto e acqua. Data la contemporanea attività su tre reazioni, sono detti catalizzatori a tre vie (TWC).

Le celle di un catalizzatore non sono altro che i fori dove sono costretti a passare i gas di scarico.
Nella foto si vedono le famose celle.
catalizzatore.jpg


Più il numero di celle aumente, più la dimensione di queste diminuisce (ovviamente a parità di dimensione del catalizzatore) con il conseguente incremento delle perdite di carico.

Il catalizzatore originale è ceramico e ha 400 celle.
Un catalizzatore a 100 celle rischierebbe di svuotarti troppo la macchina ai bassi e aumentare notevolmente le emissioni inquinanti. Se proprio vuoi cambiarlo ti consiglio un 200 celle.
 
beh...non siate drastici.....ai fini pratici il 100 celle è quello che migliora in assoluto la potenza max.....


per esempio sulla mia ho dovuto montare un 100 celle...in quanto il 200 la strozzava troppo....(e non parlo a vanvera...visto ce prima avevo un 200)
 
Volevo capire se intendevano la sostituzione delle sonde sui prekat o cosa, comunque il prezzo non sembra male, sostituzione e montaggio kat a 350€
 
rapidello":1gtx0ioo ha detto:
beh...non siate drastici.....ai fini pratici il 100 celle è quello che migliora in assoluto la potenza max.....
per esempio sulla mia ho dovuto montare un 100 celle...in quanto il 200 la strozzava troppo....(e non parlo a vanvera...visto ce prima avevo un 200)

Sul 120cv è MOLTO più che suff. un 200 celle,infatti l'ho tolto.. :asd)
 
Ragazzi io Bartoli (faenza)lo conosco.
Mi montò lo scarico sul golf gti tanti anni fa.
E' un'artista, un vero artigiano, un romagnolo puro, da noi si dice un "gnurant" ma in senso buono.
Ha fatto delle marmitte in acciaio inox che sono la fine del mondo.
A me fece il terminale simile alla m3 di qualche anno fa, fantastico.
Non vi racconto nemmeno gli scarichi che fece sulle escort cosworth elaborate ( 500cv) da Sauro di Forlì.
Lui è una garanzia.
Non c'è paragone ai veri remus,Supersprint etc.
Andateci di persona ne vale la pena.
Quando vendetti la Golf, mi ricomprò il terminale, lo lucidò e lo portò in mostra al Motor show come demo; scarico eterno.

Un esempio più pratico:
Come comprare un mobile all'ikea o farselo fare da un artigiano con amore e attenzione del particolare.
Ciao
 
Credo che non sia lui di persona a rispondere alle mail; magari il figlio, nipote, qualcuno di più tecnologico.
Bartoli è un artigiano, faccio fatica ad immaginarmelo sul pc.
CHiamtelo al telefono, Andateci di persona, merita.
Ragazzi ha fatto delle marmitte..
Mi ricordo ancora il suono del boxer porsche con la sua marmitta acciaio inox( uguale originale volendo, impossibile essere sgamati)..brividi
Ci tengo a pecisare che non prendo un euro per questa pubblicità; mi sono trovato veramente bene con lui..
Già che siete in zona,vai di rimappa da Sauro...


www.guidadiritti.info/bartoliadriano
 
poz74":14a7f6zq ha detto:
Credo che non sia lui di persona a rispondere alle mail; magari il figlio, nipote, qualcuno di più tecnologico.
Bartoli è un artigiano, faccio fatica ad immaginarmelo sul pc.
CHiamtelo al telefono, Andateci di persona, merita.
Ragazzi ha fatto delle marmitte..
Mi ricordo ancora il suono del boxer porsche con la sua marmitta acciaio inox( uguale originale volendo, impossibile essere sgamati)..brividi
Ci tengo a pecisare che non prendo un euro per questa pubblicità; mi sono trovato veramente bene con lui..
Già che siete in zona,vai di rimappa da Sauro...


www.guidadiritti.info/bartoliadriano

Invece di andare da Bartoli andrei a Mantova da Mariotti Racing...Che secondo me è molto + bravo :)
Calcolando che lui ti fa uno scarico completo dalla turbina al terminale a 650 euro..
 
Top