Elogio alle ns. GT

freccianera74

Nuovo Alfista
1 Luglio 2007
192
0
16
Valle d'Aosta
La nostra Alfa GT è entrata in commercio a gennaio 2004, nonostante sia ancora in produzione è una veterana :eek:ld) nel parco auto attuale e ogni volta che la guardo o ne incrocio una, non posso che essere soddisfatto di averla scelta al posto di una 159 2.4 jtd nel lontano 2007.
La sua linea è veramente mozzafiato, un mix di eleganza e sportività, che non fa vedere, a mio avviso, gli anni del progetto del desiner Bertone. Secondo me nulla ha da invidiare ad un'audi TT, o ad altre coupè più recenti, ribadisco, sempre parlando di linea.
Anche per quanto riguarda il motore, nella fattispecie il 1.9 jtd (non mi pronuncio sui benzina), penso che le caratteristiche tecniche siano ancora attuali e la potenza sia adeguata (e per chi vuole c'è la rimappa ma questo è soggettivo).
Anche gli interni non accusano la vecchiaia, ha tutto quello che serve e che offrono le auto più recenti. In più con gli interni in pelle, magari rossi, è fa_vo_lo_sa.

P.S.
E' da un po' che non scrivevo più, ma cmq quasi quotidianamente ho sempre seguito il forum. Devo ringraziare tutti i responsabili che hanno realizzato questo forum, con il loro contributo e con quello di tutti quanti, grazie alle testimonianze, ai consigli, alle opinioni ecc. abbiamo conosciuto, migliorato, risolto problemi dei nostri mezzi.
Grazie a tutti e buona continuazione. :bravo)












Grazie a tutti e buona continuazione.
 
Mi unisco all'elogio.. :)
Quando era uscita nel 2004 ero andato subito a vederla, e per farmi uscire dal conce hanno dovuto usare la forza: è stato amore a prima vista :love)
nel frattempo ho preso la 156, ma sempre con la GT nel cuore.
Quest'anno, a distanza di 5 anni sono riuscito a coronare il mio sogno e a prendere la GT con allestimento sport. Dire che sono entusiasta è poco...
Perfetta, di linea, di motore e di assetto. Quando sono fermo ai semafori e vedo la gattona specchiata nelle vetrine mi sento troppo orgoglioso di esserci sopra io :D
Speriamo almeno che l'alfa tiri fuori una degna erede, anche se per ora nn vedo niente all'orizzonte :ka)
 
La mia storia e' uguale a quella di Picare: mi son preso la 147 mentre nei conce arrivava la GT, ma costava un po' troppo per me.
Ho preso la 147 ma avevo la GT nel cuore.
Al momento opportuno ho fatto il passo.

C'e' sempre un particolare che ci fa innamorare a prima vista di una cosa (o di una persona). Poi si ama tutto il resto, ma quel particolare resta speciale.

Nel mio caso sono stati i finestrini laterali molto bassi, da vera coupe' (o chopped direbbero gli americani).
Nel vostro caso?
 
bigno72":kp1uyxjy ha detto:
C'e' sempre un particolare che ci fa innamorare a prima vista di una cosa (o di una persona). Poi si ama tutto il resto, ma quel particolare resta speciale.

Nel mio caso sono stati i finestrini laterali molto bassi, da vera coupe' (o chopped direbbero gli americani).
Nel vostro caso?

mmm non lo so, l'ho scelta guardandola nel complesso.
Prima Alfa (e prima mia auto di proprietà), me la curo finchè non si sfascia per vecchiaia. :D
 
il particolare di cui mi sono subito innamorato era quel posteriore così unico e personale,
sportivo ma raffinato,
dai volumi spettacolarmente equilibrati ma dinamici.

mi ha ricordato l'impatto che mi fece la prima volta il 3200gt maserati
 
da quando è uscita la GT è stata il mio sogno..
avevo appena preso la 147... e mi sembrava veramente inarrivabile...
specie la 3.2 poi.... :love)

alla fine ho realizzato il sogno
 
idem per me....la gt l'ho vista in tv in spot quando è uscita...mi è piaciuta all'istante( a dire la verità mi piaceva pure la tipa,mamma con le "Parigine " al lato passeggero! :love) :lol: .)
l'ho deisderata( nn la tipa , la gt ) e quando ho venduto la mia ex mondeo station ricordo di un matrimonio fallito ho deciso di passare a qualcosa di ben più performante e bello da vedere..
certe volte mi capita di guardarla riflessa nelle vetrine quando passo davanti e mi capita anche che certe volte qualcuno la osservi interessato , cosa non molto usuale visto che la macchina ha ormai alle spalle alcuni anni di vita...adesso è in vendita nel mercatino ( so che è difficile ma non si sa mai) perchè vorrei coronare il sogno ancora più grande..prendere il gt 3,2 e tenerlo per sempre
 
stò post è scontatissimo... :asd)

se sà. punto. Ormai più invecchia più è bella :elio)
L'unica cosa che mi dà fastidio è che adè ne vedo in giro di più... sopratutto dove abito io, prima nse ne vedeva una a parte una 3.2 di un imprenditore locale

me copiano l'auto aiutooooooo :asd) e cmq boom di coupè bmw-audi, sempre xkè me copiano è... :asd) ma nn andavano di moda i suv e le sw porc... :boxe)

Gt-27900.jpg


ecco black line xeno 18" questi e interni pelle rossa è il top per la GT per me IMHO, se nn è nera nera e nn è black line perde tanto per me :clap) , a parte rossa e blu poi sò gusti cmq...
 
amore a prima vista

...io la vidi alla presentazione a dicembre 2003, troppo bella! è rimasta nei miei pensieri e l'anno scorso me la sono comprata, nell'allestimento Q2.
Semplicemente spettacolo! :love) :love) :love) :love) :love)
 
beh cosa dire.... è la mia prima alfiat e volevo una con pochi grilli per la testa e poche robe elettroniche il meno possibile e la GT era l'unica sportiva con meno compromessi in circolazione....

io la GT l'ho presa Q2 e l'ho comprata lo stesso giorno che è stata presentata!!!!!! c'ha messo un paio di mesi ad arrivare ma ne è valsa la pena...

ho preso la Q2 no per il torsen, no per il cerchio 18 ma l'ho preso per il logo alfa in rosso sul sedile in pelle nero!!!!! ahhahahahha

ah anche per l'antenna da 1,5 metri...... poi l'ho sostituita che non mi entrava ne garage!!!! mi piaceva cosi tanto....

ho dovuto mette l'antennino corto e fare i fari scuriti posteriori.... poi una volta accesi gli xeno mamma mia quant'è bella.....

anzi ora mi ci vado a fare un giretto... ho molte strade con poca circolazione e con tante curve qui intorno!!!!


ciauzzzzzzz
 
Io ricordo la prima volta che l'ho vista dal vivo!Ero ad una fiera e lei era li! Nera, interni in pelle nera...un sacco di gente attorno! Bellissima

Mi avevano subito colpito le porte senza montante :love) ed i sedili belli spessi, incassati con il posacenere al centro e la scritta GT! Bella fuori e dentro!
E ricordo anche l'espressione di mia morosa che continuava a dirmi: "ma è bellissima!! è stupenda!! che auto fantastica!!".....ed io che dicevo "bellissima ma inarrivabile! 35.000 con quegli optional.....troppo bella ma troppo cara!"

Ma ricordo ancora meglio l'espressione di mia morosa quando sono andato a prenderla con la GT, un paio di anni dopo, senza averla mai avvertita che avrei cambiato auto! Non ci poteva credere..... :elio) era piu contenta lei di me!! :nod)
 
falconero79":1jj0cywh ha detto:
da quando è uscita la GT è stata il mio sogno..
avevo appena preso la 147... e mi sembrava veramente inarrivabile...
specie la 3.2 poi.... :love)

alla fine ho realizzato il sogno

Concordo con te......avevo ritirato la mi a "ex" 147 nella settimana di presentazione della GT, Lei se ne stava li sotto il telo, e la mi aattenzione si è spostata subito su di lei......invece che sulla mia nasona nuova fiammante..........2 anni e 100.000 km non ho resistito.......

.....me la sognavo anche di notte.....e da allora dormo sempre felice!!!!!

Dio come mi piace! :love)
 
@giogt: :asd) :asd) sembra la mia storia!!!!!comprai la 147 jtd 16v appena uscita nel 2003.e mi piaceva da morire!!!!poi è uscita la gattona...e non ho resistito,complice anche il conce (lo stesso dove avevo preso la 47)che mi ha trattato molto bene...la 47 l'ho tenuta 2 anni e ci ho fatto sui 110.00km.ora dopo 4 anni di gt sto a 200.000km.che dire!!!mi piace come la prima volta che la vidi!!!e va da dio!!!!lunga vita alla gt!!!!
 
Anch'io possiedo una 156 SW...
come ti sei trovato nel passaggio alla GT?
Auto che come te pur non avendola mai posseduta mi è rimasta nel cuore....
Ora ha anche 2 bimbe piccole e pertanto sarebbe ancora più dura ascoltare il cuore.


picare82":13hp6smt ha detto:
Mi unisco all'elogio.. :)
Quando era uscita nel 2004 ero andato subito a vederla, e per farmi uscire dal conce hanno dovuto usare la forza: è stato amore a prima vista :love)
nel frattempo ho preso la 156, ma sempre con la GT nel cuore.
Quest'anno, a distanza di 5 anni sono riuscito a coronare il mio sogno e a prendere la GT con allestimento sport. Dire che sono entusiasta è poco...
Perfetta, di linea, di motore e di assetto. Quando sono fermo ai semafori e vedo la gattona specchiata nelle vetrine mi sento troppo orgoglioso di esserci sopra io :D
Speriamo almeno che l'alfa tiri fuori una degna erede, anche se per ora nn vedo niente all'orizzonte :ka)
 
thiene":2rfjpsx7 ha detto:
Anch'io possiedo una 156 SW...
come ti sei trovato nel passaggio alla GT?
Auto che come te pur non avendola mai posseduta mi è rimasta nel cuore....
Ora ha anche 2 bimbe piccole e pertanto sarebbe ancora più dura ascoltare il cuore.

Mi sono trovato benissimo.. assetto più rigido e divertente rispetto a quello già ottimo della 156, e più potenza (da 115 a 150 cv). Lo sterzo mi sembra essere ancora più diretto, e hai sempre la sensazione di essere incollato per terra (anche la 156 teneva benissimo ma tendeva a inbarcarsi un po' di + nei percorsi misti)
Mi sono trovato un po' meno bene per quanto riguarda la visibilità posteriore, sia per la forma della macchina che per la mancanza del tergi posteriore.. vivo in città e quando piove diventa un po' difficoltoso fare i parcheggi al pelo, anche perchè non ho i sensori.
Anche l'abitabilità (soprattutto posteriore) è un po' più sacrificata, ma non avendo famiglia non è un problema...
Ciao! :)
 
la mia storia invece è diversa:

appena uscita la GT non mi piaceva per niente, soprattutto il :culo) !!!
poi con il passare del tempo mi è piaciuta sempre di + , fino a quanto hanno montato il torsen : lì è diventata quasi perfetta
 
io invece la vidi al motorshow del dicembre 2002, rossa con interni in pelle pieno fiore anche sulla plancia.
che dire da paura, quando entrai dissi "questa sarà la mia prossima auto" e così fù :D

fortunatamente aspettai un anno in più ed uscì la Q2 :OK)
 
Top