ELM 327 Wifi Dati errati

bircastri

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2013
387
0
16
Salve ragazzi tempo fa acquistai una presa elm327 OBDII (e purtroppo la presi WIFI).
Ieri mi è venuta la felice idea di collegarla alla mia auto una 147 presa usata del 2001.

Collego il fiat ecu scan o multiscan e con enorme sorpresa vedo l odometro che segna 799.850 km quando nel mio cruscotto l auto segna appena 160.000km.

Ora è mai possibile che un auto che in un anno non ha dato un minimo di problema, non perde olio, il motore è pulito e non solo lui ma tutto il cofano anteriore, quando si è dentro l auto sembra che si guida un motore a benzina per il rumore, come consumo sono sui 19km/l (calcolo su carta non del computer di bordo) velocità massima sbalorditiva mi sono tolto anche qualche piccola soddisgazione. Possiible?

non ho capito la domanda.

è possibile cosa? che l'auto con 800.000 km vada così bene? la risposta è che l'auto non ha 800.000 km, ma è l'odometro della centralina che li calcola allegramente. impossibile che te l'abbiano venduta scalando 640.000 km. con tutta probabilità sarebbe un record mondiale :asd)

ma infatti lo penso anche io, poi sul fiatecuscan c'è un valore che dice, km ultima programmazione odometro 0.0km.
Ho fatto questa prova ho segnato i miei km e quelli che calcolva li ora ne farò 100 e domani sera riapro e vediamo quanto ha calcoalto.
Ripeto gli internri dell auto, i sedili, le sospensioni i dischi dei freni sono buoni, ho fatto anche provare l auto ad un meccanico di fiducia lui quando la presi mi disse le gomme fanno schifo per il resto complimenti

quella della corrispondenza odometro / body computer è una cosa abbastanza comune con fiat ecuscan, usa il cerca l'argomento è già stato trattato.

ho fatto riceche con elm327 odometro ma niente. Potresti fornirmi qualche parola chiave o link gentilmente?

cerca semplicemente fiat escuscan odometro oppure contakm
è abbastanza comune che ci sia un disallineamento, anche se è la prima volta che sento di un disallineamento così grosso come il tuo

am78_ud":3b0hl7t8 ha detto:
cerca semplicemente fiat escuscan odometro oppure contakm
è abbastanza comune che ci sia un disallineamento, anche se è la prima volta che sento di un disallineamento così grosso come il tuo

Di solito avviene soprattutto nelle versioni demo o crackate... :elio) :elio) :elio)

io ho la versione 1.7

Leggo su di un altro forum che un utente dice che la sua auto ha 13.800.000 KM ora so che nemmeno i camion arrivano a fare tutti quei KM... ritengo che sia un pò inaffidabile come valore quesot.

tu dici che è per quello quindi. Scusate cmq spero di non uscire off topic ma leggevo che a queste prese OBD va poi applicata una modifica per poter resettare il service della centralina,allineamento proxy ecc ecc

qualcuno sa dare maggiori lumi?

devi eliminare una resistenza, è scritto in un topic che ti linko se lo trovo.
ovviamente per service etc... serve la versione registrata. non lo fai con la free e nemmeno con eventuali crack (che mi risulta diano problemi)

Quel problema lo ho notato anche io che avevo la versione registrata, quindi non è colpa dei crack vari.

Dico avevo perché è scomodissimo per uno che cambia spesso pc o sistema operativo o comunque formatta il pc dover ogni volta farsi rimandare il seriale (per un massimo di 10 volte).

Sent from my iPhone using Tapatalk

Caste91":2le2csnh ha detto:
Quel problema lo ho notato anche io che avevo la versione registrata, quindi non è colpa dei crack vari.
in realtà anche io sapevo che era un problema comune, indipendente dal fatto versione craccata o no...
concordo che il sistema di gestione delle licenze è abbastanza scomodo, per non dire altro