M-jetnasona2":537ryotq ha detto:
ok 306 grazie.
Poi avevo una idea per quanto riguarda il diffusore aria sopra la radio.
1Trovare un lamierino di alluminio o un pezzo di plastica rettangolare dimensioni circa 6 cm x 1 cm spessore 5 mm foro da 5 al centro.
2Togliere la vite a brugola sopra il diffusore e rimetterla assieme allo spessore costruito in precedenza.
Io penso che cosi facendo il diffusore acquisirebbe maggior presa slla plancia e si muoverebbe meno.
Che dite? :celebrate)
Ti sconsiglio qualsiasi cosa metallica se vuoi evitare rumori ulteriori...
Ti spiego come ho fatto io...magari potresti trovarlo utile:
Smontato il diffusore sopra la radio ho innanzitutto ingrassato con grasso di vaselina i ganci metallici e tutto ciò che poteva causare rumore.
Ho poi ingrassato la guarnizione quadrata in gomma che è PINZATA sopra il foro di arrivo dell'aria (la vedi immediatamente quando smonti).
Applicato degli spessori autoadesivi in gomma morbida (servono ad attutire i rumori...comprati da Brico) sui 3 fori ai quali si avvitano le viti dei diffusori e ricoperto gli stessi con lo stesso grasso.
Riavvitato le 2 viti sottostanti e basta...(anche perché una delle viti nel frattempo mi era caduta nel baratro... :asd) :asd) )
Molto più silenzioso di prima...anche se con gli sbalzi di temperatura si fa sentire un pochino...