eliminazione rumore barra stabilizzatrice

micusenzio

Nuovo Alfista
25 Dicembre 2010
164
0
16
42
chieri(to)
ciao a tutti e da un'po di tempo che ho il classico rumore gnac gnac della barra stabilizzatrice.premetto che un anno fa feci cambiare solo i gommini trovati in vendita dal ricambista(non delle 147,ma del 156)montato tutto,dopo quasi 10 mesi con il freddo si sente solo un rumore il classico solo per i primi 10 min di guida poi sparisce,qualcuno di voi ha lo stesso mia problema avendo cambiato solo i gommini?come avete risolto per eliminare del tutto il rumore?grazie :wall) :hail)
 
ciao io li ho cambiati totale spesa 70 euro praticamente solo manodopera i gommini costano una fesseria,pero'sono qelli della 156 che ha noi non cambia nulla.penso che adesso sia molto difficile da trovare nei ricambi al max chiedi i gommini per la 156
 
Purtropo nella 147, multipla e in tante macchine devi per forza cambiare la barra per cambiare i gommini...i gommini della 156 sono uguali ?
 
si sono uguali anche perche' quando li ho presi mi ha dato quelli della 156,mi ha detto che erano identici,solo che per la 147 non li facevano e dovevi cambiare tutta la barra,mentre per l'altra li davano come ricambio. :scratch)
 
Se la barra stabilizzatrice scricchiola, spruzzate questo spray sui silent block:

product_image_265.jpg
 
micusenzio":o72rqdvx ha detto:
ciao a tutti e da un'po di tempo che ho il classico rumore gnac gnac della barra stabilizzatrice.premetto che un anno fa feci cambiare solo i gommini trovati in vendita dal ricambista(non delle 147,ma del 156)montato tutto,dopo quasi 10 mesi con il freddo si sente solo un rumore il classico solo per i primi 10 min di guida poi sparisce,qualcuno di voi ha lo stesso mia problema avendo cambiato solo i gommini?come avete risolto per eliminare del tutto il rumore?grazie :wall) :hail)

bisogna essere sicuri che non sia un triangolo superiore della sospensione perche il rumore barra da gommini consumati c'è sempre appena prendi un po di strada sconnessa si sente che "sbatacchia" qualcosa

quel rumore che va e viene potrebbe essere al 99% un triangolo

lasciate perdere i lubrificanti se la barra fa rumore perche i gommini si sono allargati e ci "balla" dentro col lubrificante non risolvi nulla anzi balla ancora di piu,

invece nei triancoli non ci entra proprio all'interno dove dovrebbe servire insomma ci siamo capiti
gommini nuovi e triangoli nuovi
e l'unica :bonk)
 
Magari uno spray al silicone, usato anche per ammorbidire le guarnizioni in gomma, potrebbe rendere nuovamente elastico il gommino.
 
ibkbs":3urv8mb5 ha detto:
Non carica l'immagine, di che spray si tratta?
E' il Wurth HHS5000, un lubrificante professionale caricato con Teflon.
Resiste all'acqua, al calore (fino a 250 gradi), penetra in spazi ristretti ed è compatibile con la gomma degli O-RING.
Un anno fa ho lubrificato i s.b. della barra stabilizzatrice e ad oggi ancora non sento scricchiolii.
La scheda tecnica qui:
http://www2.wuerth.it/html/catalogo/art ... 004968.pdf

p.s. i banali lubrificanti siliconici durano poco perchè vengono eliminati dagli spruzzi d'acqua.
:ciao)
 
silverxstone":5lkcocm6 ha detto:
lasciate perdere i lubrificanti se la barra fa rumore perche i gommini si sono allargati e ci "balla" dentro col lubrificante non risolvi nulla anzi balla ancora di piu,

e l'unica :bonk)
Ciao :)
Sono d'accordo con te se si sente il classico rumore di gioco (tonk!....tonk!.....) che vuol dire "silent block allargato", ma se si sente uno scricchiolio i lubrificanti professionali funzionano, te lo posso garantire per esperienza diretta.
:ciao)
 
ciao per silverxstone,non penso al triangolo anche perchè ho cambiato tutto l'avantreno questa estate,gli ammortizzatori sono nuovi,quindi l'unica cosa di vecchio(se possiamo dire cosi')e la barra stabilizzatrice.cmq provero' questo spray visto che ho un'amico che lavora per la wurth,bella caxxata questa barra che d solo problemi potevano aggiustare sto problema chi la inventato!!!!!costa di piu' la manodopera per metterla nuova,che la barra stessa,anche qui c'ène sarebbe da discutere. :boxe) :swear)
 
Ciao a tutti, anche io ho questi fastidiosissimi rumori sulla mia 147....ho letto vari forum e la maggior parte delle persone (qualificate o no...chi lo sà) afferma che non è possibile sostiuire i s.b.
Tempo fa mi ero anche recato in un'officina Alfa e anche li mi hanno detto che per risolvere il problema bisognava cambiare la barra stabilizzatrice.
Se mi confermate che la soluzione spray della Wurth è efficace allora provo con quella altrimenti proverò la soluzione "gommini della 159" (a proposito se mi sapete suggerire dove posso reperirli su Roma ve ne sarei grato).
Nel frattempo attendo vostri aggiornamenti e, nel caso dovessi averne ne pubblicherò dei miei.
 
anche a me da quando ho cambiato i gommini della barra stabilizzatrice a freddo fa quel maledetto rumore,se piove e c'è nebbia ovviamente non si sente,ed è fortissimo,prima non si sentiva,dal giorno dopo averli cambiati si è sentito!ma x arrivare a questi benedetti gommini bisogna smontare il carter para motore? Ci vuole x forza il ponte?grazie ragazzi..a me il meccanico si prese 20 euro entrambi i gommini e 30 di manodopera! Quella merda,chi me l'ha fatta fare,prima non si sentiva niente!
 
si sente tipo se sfreghi un pezzo di gomma sul vetro,quando prendi i dossi artificiali io lo sento tanto,ma solo quando la macchina sta fuori di notte sotto zero e con aria secca,se piove o ce nebbia non si sente niente...
 
teto80":1eqz0kqt ha detto:
A me sembra il rumore di un trapezio superiore, la barra fa un rumore diverso.

mi fai vedere qual'e' il trapezio che dici tu x favore???il rumore in effetti si sente dal lato passeggero,xo' si sente anche da dietro uguale ma meno forte...
 
Top