eliminazione kat e prekat

erpatata

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2005
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Prov. RC
so che è un'argomento che è stato trattato + volte, ma perlando con il meccanico mi ha detto che mi può fare il lavoro asportando il materiale contenuto nei due elementi...ora vi chiedo ma così facendo non corro il rischio di perdere molto in basso visto che cmq non andrei a mettere un tubo dritto ma solo a sfuotare l'originale con un'aumento del volume del kat e del pre kat...
Aspetto consigli..
ps la vettura è già mappata
 
Scusate se ne approfitto ma con un auto normale, quindi senza rimappa, se di toglie il precatalizzatore si guadagna qualkosa?
 
Secondo me no,visto che avevo fatto questa modifica dopo la rimappa e la sensazione che ho avuta è quasi impercebilile.
 
DevilBoss86":2g6nb85h ha detto:
i prekat nn si svuotano, si cambiano direttamente i colli, alla fine ti conviene e come, specie parlando in termini di prestazioni!

che centrano i colli, all massimo un bel downpipe
comunque se si toglie il prekat ok, se si toglie in kat bisognerebbe sostituirlo con un dritto di sezione un po più piccola per non
perdere qel poco ai bassi.
 
ricapitoliamo se faccio questa modifica devo cambiare le parti..se potevo modificare l'originale era un lavoro fattibile ma mi trovo con l'auto dal carrozziere vista la grandinata e il preventivo è di 1000 euro per la verniciatura totale
 
io alla fine ho deciso di eliminare il katalizzatore ( per adesso) e sentire come va...
il katalizzatore in questione e' questo della supersprint...
753102.jpg
 
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