Eliminazione cartella danneggiata

Cimino80":oy6hkk67 ha detto:
Si potrebbero tentare altre soluzioni per capire se il disco è effettivamente danneggiato oppure no ma sono un pò più complicate, anche un'immagine sector by sector del disco potrebbe dirti qualcosa di più...oppure puoi tentare con i diagnostici del produttore del disco ma li devi vedere tu se sei in grado.
comunque se c'è un danno fisico c'è poco da risolvere :shrug03)

Io ho un Maxtor. Ho scaricato il Seatools della Seagate ma non me lo fa installare perchè da un errore.

Nei requisiti vedo che vuole .net framework 2.0 installato, ce l'hai?
Altrimenti prova a cercare l'utility per dos... :shrug03)

Cimino80":26gptv47 ha detto:
Nei requisiti vedo che vuole .net framework 2.0 installato, ce l'hai?
Altrimenti prova a cercare l'utility per dos... :shrug03)

riscaricato e ora installato. Appena ho un attimo faccio il test

Non c'è un test approfondito cluster per cluster?
Eppure se non c'è un danno fisico con l'utente administrator DEVI per forza riuscire a cancellarla se ti imposti proprietario...mi è venuta un idea, vai di provvisoria, loggati come administrator, rimuovi tutti i permessi ma proprio tutti e anche le autorizzazioni su quelle cartella, aggiungi solo administrator (non gruppo ma singolo utente) e reimpostalo anche propietario poi prova ad aprirla, se riesci a entrarci è già un passo avanti...fai sapere! :p

Cimino80":1xakv3xr ha detto:
Eppure se non c'è un danno fisico con l'utente administrator DEVI per forza riuscire a cancellarla se ti imposti proprietario...mi è venuta un idea, vai di provvisoria, loggati come administrator, rimuovi tutti i permessi ma proprio tutti e anche le autorizzazioni su quelle cartella, aggiungi solo administrator (non gruppo ma singolo utente) e reimpostalo anche propietario poi prova ad aprirla, se riesci a entrarci è già un passo avanti...fai sapere! :p

Sono fuori per qualche giorno. Appena riesco ci provo

Cimino80":3s38e12p ha detto:

Provato, ma anche come administrator non me la fa nè aprire nè cancellare!

tommy82_82":3vj3tgum ha detto:
Cimino80":3vj3tgum ha detto:

Ci vorrebbe un altro pc su quale montare il disco e smanettarlo un pò da li per vedere cosa succede...cmq la vedo male...non ti resta che confidare nelle illuminazioni di internik...a me sa tanto di fat sputtanata sta cosa...

Mi viene un lampo, provare a fare una conversione di partizione magari potrebbe aiutare ovviamente dopo accurato backup visto l'alto rischio dell'operazione...con partition magic potresti provare a riportare la ntsf in fat32 o viceversa a seconda della situazione in cui ti trovi...

Cimino80":3q2xi5md ha detto:
tommy82_82":3q2xi5md ha detto:
Cimino80":3q2xi5md ha detto:

Ci vorrebbe un altro pc su quale montare il disco e smanettarlo un pò da li per vedere cosa succede...cmq la vedo male...non ti resta che confidare nelle illuminazioni di internik...a me sa tanto di fat sputtanata sta cosa...

Mi viene un lampo, provare a fare una conversione di partizione magari potrebbe aiutare ovviamente dopo accurato backup visto l'alto rischio dell'operazione...con partition magic potresti provare a riportare la ntsf in fat32 o viceversa a seconda della situazione in cui ti trovi...
Fat esiste solo... in FAT16 e FAT32.

Domandine
1) ma ti dà tutto questo fastidio, quella cartella da non dormirci la notte?
2) se converti in FAT32 riesci a cancellarla al 100%, nel caso peggiore metti un E5 nel primo carattere e poi con chkdsk fanculizzi i frammenti
3) potresti anche eliminarla da una distro linux con supporto decente per ntfs
4) verifica la presenza di estensioni
5) puoi editare direttamente il $ col venerabile norton diskedit
6) non ho ancora visto l'output di chkdsk /r
7) se smonti il disco e me lo spedisci ci penso io :crepap)

Mi sa proprio che la conversione in fat32 è quella che garantisce le maggiori possibilità di successo dell'operazione sempre che l'operazione vada a buon fine senza crash...a quanto ho capito chkdsk si interrompe a scansione non completata mentre il diagnostico del disco fisso dice che la superficie è ok quindi al 99,9% il problema è "logico" e non "fisico"...cazzata mia quando ho scritto fat volevo dire mft e ho fatto confusione...a mio avviso l'inghippo è li!

Cimino80":cgpwygrm ha detto:
Mi sa proprio che la conversione in fat32 è ±uella che garantisce le maggiori possibilità ¤i successo dell'operazione sempre che l'operazione vada a buon fine senza crash...a quanto ho capito chkdsk si interrompe a scansione non completata mentre il diagnostico del disco fisso dice che la superficie è ¯k quindi al 99,9% il problema è ¦quot;logico" e non "fisico"...cazzata mia quando ho scritto fat volevo dire mft e ho fatto confusione...a mio avviso l'inghippo è ¬i!
non ho ancora visto l'output di chkdsk /r.

prima vediamolo, poi se ne parla.

altra cosa da verificare è il registro eventi, nel caso di un danno fisico le righe si sprecano.

in tal caso non si cancella la cartella, si cambia il disco ;)

InterNik":3ujisn95 ha detto:

Su questo non ci piove! :nod) I vari tools per il recupero cluster danneggiati, come dice Cassano, non fanno parte del mio vocabolario :asd) :asd) :asd)
Non so perchè ma sono sempre più convinto che il danno sia logico, sinceramente trovo abbastanza strano che scandisk si blocchi e il tool di diagnosi maxtor battezzi il disco come sano, solitamente si impuntano alla grande questi sw quando trovano danni fisici e sinceramente quando ne ho avuto bisogno difficilmente hanno dato diagnosi sbagliate soprattutto quelli che fanno check sector by sector in ambiente "dos"...
Certo potendo collegare il disco come secondario sotto un altro pc sarebbe più facile fare la diagnosi...smontare smontare! :p

InterNik":384r9mjn ha detto:
Cimino80":384r9mjn ha detto:
Mi sa proprio che la conversione in fat32 è ±uella che garantisce le maggiori possibilità ¤i successo dell'operazione sempre che l'operazione vada a buon fine senza crash...a quanto ho capito chkdsk si interrompe a scansione non completata mentre il diagnostico del disco fisso dice che la superficie è ¯k quindi al 99,9% il problema è ¦quot;logico" e non "fisico"...cazzata mia quando ho scritto fat volevo dire mft e ho fatto confusione...a mio avviso l'inghippo è ¬i!

altra cosa da verificare è il registro eventi, nel caso di un danno fisico le righe si sprecano.

Internik l'avevo già provato il chkdsk /r ma non ha trovato nulla. Tutto a posto.

Cmq ragazzi grazie per i consigli ma leggendo una domanda di Internik " Ti da tanto fastidio sta cartella?" mi son detto " Ma che caz.. me ne frega". A me non disturba, è un'anno e mezzo che è cosi', lasciamola cosi'. L'Hard Disk non da altri problemi, lasciamo stare e basta. Tanto tra un'annetto cambio casa e pc.

Grazie cmq!

Vabbè quando cambi pc non buttarlo però quel disco...sarebbe interessante farci 2 prove e capire ormai la cosa mi ha istigato! :elio) :elio) :elio)
:asd)

tommy82_82":2a79yosv ha detto:
InterNik":2a79yosv ha detto:
Cimino80":2a79yosv ha detto:
Mi sa proprio che la conversione in fat32 è ±uella che garantisce le maggiori possibilità ¤i successo dell'operazione sempre che l'operazione vada a buon fine senza crash...a quanto ho capito chkdsk si interrompe a scansione non completata mentre il diagnostico del disco fisso dice che la superficie è ¯k quindi al 99,9% il problema è ¦quot;logico" e non "fisico"...cazzata mia quando ho scritto fat volevo dire mft e ho fatto confusione...a mio avviso l'inghippo è ¬i!

Internik l'avevo già provato il chkdsk /r ma non ha trovato nulla. Tutto a posto.

Cmq ragazzi grazie per i consigli ma leggendo una domanda di Internik " Ti da tanto fastidio sta cartella?" mi son detto " Ma che caz.. me ne frega". A me non disturba, è un'anno e mezzo che è cosi', lasciamola cosi'. L'Hard Disk non da altri problemi, lasciamo stare e basta. Tanto tra un'annetto cambio casa e pc.

Grazie cmq!
La cosa non mi torna tanto, prima avevi scritto mi sembra /f, che è tutt'altra cosa, ed inoltre hai detto che il test si interrompe, immagino il "chkdsk grafico".

bisogna che chiarisci, perchè la chiave è probabilmente lì
---
Riguardo al tema, l'uomo saggio NON formatta la partizione di sistema NTFS, bensì FAT32, l'ho già spigato in altri messaggi.
---
Non hai neppure detto nulla sul registro eventi: un danno fisico apparirebbe come un "albero di natale"
---
Se proprio hai tempo da perdere puoi semplicemente copiare file-per-file con un PE, formattare, rifare con bootvis il bootsector, e poi ricaricare tutto quanto.
Banale, ma fossi in te non ci perderei 1 giorno in questi "sbocchinamenti" :asd)

PS controllati gli ADS?

Certo che si interrompe il test grafico.
Ho provato sia /f che /r anche se non l'ho scritto.
Gli ADS non penso c'entrino nulla.
Non ci perderò altro tempo.