Eliminazione bolli e scrostature

.kAroshi

Nuovo Alfista
16 Luglio 2006
23
0
1
Treviso - Padova
Ciao a tutti, avrei un po' di regalini del precedente proprietario dell'auto che mi infastidiscono e vorrei eliminarli, magari senza spendere una fortuna in carrozziere =)

1° e piu' visibile - paletto preso in retromarcia, il paraurti e' stato sistemato e riverniciato, la fascia paracolpi e' rimasta un po' bozzata ma penso di trovarne una presa meglio in demolizione, il portellone è stato ribattuto ma non riverniciato e questo è il risultato:
b_portello.jpg

dite che con il kit ritocco che danno dai ricambisti ufficiali ne tiro fuori qualcosa di buono o viene un pataccone? altre idee?

2° - due microbozzi su portiera lato passeggero, sono molto piccoli e bisogna starci attento per notarli..
b_passeggero.jpg

che dite.. tirabolli? fai da te con ventosa? lascio perdere e me li tengo?

3° - bozzo da sassolino su montante passeggero, questo si nota un po' di più ma comunque poco, l'unica cosa e' che sembra si stia facendo un po' di ruggine, non vorrei si rovinasse di piu', inoltre data la posizione è un po' problematico da tirar su..
b_montante.jpg


Grazie ragazzi...
 
un buon tirabolli con un centinaio di euro ti risolve il problema delle lievi ammaccature :OK) ma nel tuo caso se magari vai là col pannello della portiera tirato giù (fai da te) gli fai risparmiare tempo a lui e denaro a te.
Poi prendi il il pennello del colore della tua macchina(trovi il codice all'interno del portellone baule) e provi a sfumarlo(io non uso il pennello in dotazione, ma ho comprato un micro pennello da pittura cosi si sfuma benissimo). Poi dopo un paio di giorni dai una passata prima col polish e poi una passata con la cera.Il risultato non sarà mai 100 però almeno hai la possibilità di ricoprire x bene con pochi euro.
 
Top