eliminata valvola egr da centralina

sono di Bollate, vicino Milano.
Il secondo modo, pur essendo una buona idea lo escluderei perchè preferisco complicarmi la vitia.. ;)
Per il primo, praticamente dovrei escludere il controllo della centralina sulla valvola egr.
come fare con quale programma?
 
non ti ho risposta a una parte del tuo messaggio... la valvola iop l'ho esclusa completamente tramite i cavi, è attaccata ma i cavi sono staccati.
un anno fa avevo avuto dei problemi, ho pulito il debimetro e anche la valvola egr, perchè avevo problemi di potenza.
ho sistemato i problemi meccanici, spento la spia ma mi si è sempre riaccesa!
 
stenofa":1n2rmuj6 ha detto:
sono di Bollate, vicino Milano.
Il secondo modo, pur essendo una buona idea lo escluderei perchè preferisco complicarmi la vitia.. ;)
Per il primo, praticamente dovrei escludere il controllo della centralina sulla valvola egr.
come fare con quale programma?


non e' cosi semplice perche e' un lavoro da rimappatori infatti ci vuole un'interfaccia per leggere e scrivere il file della centralina un pc portatile e' sw specifico dove aprire la mappa originale e fare la modifica al file,a questo punto ti conviene cercare un buon rimappatore in grado di farlo,infatti e' un po' facile trovare un rimappatore ma altrettanto difficile che ci riesca perche ancora sono pochini in grado di escludere al 100% la valvola egr sui 150cv comunque contattami in pm che posso aiutarti.
 
Ciao,

non so se è la stessa cosa, ma io sull'Idea 1.3 mjet euro3 di casa ho escluso l'egr staccando il connettore, e per eliminare l'avaria ho applicato al connettore stesso una resistenza (33 Ohm a 5 watt). Spenta e riaccesa l'auto 4 volte, l'errore è sparito. E' su da marzo circa e quasi 10.000 km e nessun problema.
Se la cosa è applicabile anche sulla 147 jtd euro3 e vi interessa provo a postare la procedura per eseguire l'intervento (l'ho scaricata da un altro forum).

Ciao.
 
33Boxer":12kwq2v5 ha detto:
Ciao,

non so se è la stessa cosa, ma io sull'Idea 1.3 mjet euro3 di casa ho escluso l'egr staccando il connettore, e per eliminare l'avaria ho applicato al connettore stesso una resistenza (33 Ohm a 5 watt). Spenta e riaccesa l'auto 4 volte, l'errore è sparito. E' su da marzo circa e quasi 10.000 km e nessun problema.
Se la cosa è applicabile anche sulla 147 jtd euro3 e vi interessa provo a postare la procedura per eseguire l'intervento (l'ho scaricata da un altro forum).

Ciao.


per il primo modello di 147 il jtd 115cv potrebbe funzionare ma li il problema non c'e' infatti basta mettere una flangia cieca e non si accende nemmeno la spia,mentre per le 147 16v €4 il problema e' diverso infatti li bisogna intervenire per forza da sw altrimenti si puo' solo parzializzare con una flangia apposita venduta in alfa,(tutto gia testato).
 
Top