eliminata valvola egr da centralina

erpatata

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2005
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Prov. RC
Dopo tanto tempo mi sono deciso a fare questa modifica visto che sulle euro4 non è possibile farlo con il lamierino...sinceramente non ho aavvertito benefici, ho fatto innalzare la pressione della turbina di una cazzata e non ho avvertito quasi nessuna differenza se non un fischio un pò + forte e poi per ultima cosa ho fatto spostare il limitatore di coppia (evitiamo di dire il perchè di questa cosa..) e qui la differenza si avverte a causa del nostro maledetto volano...
prima o poi dovrò contattare l'officina Torelli per acquistare il volano rinforzato..
 
che tool applicativo è stato usato per inibire il controllo della strategia EGR?
 
yugs":3p53sm88 ha detto:
che tool applicativo è stato usato per inibire il controllo della strategia EGR?
:?: :?: :?: :?: e che ne so io? :p
è una domanda un pò troppo tecnica...so che ora non va più..almeno anche l'examiner ha confermato ciò... mi dà uno 0% alla voce egr
 
sarà stato eliminato l'intero blocco dalla centralina, così non vede più se é montata oppure no...

sicuramente hai fatto un bel lavoretto così non rogna più...tanto é praticamente inutile quella valvola :p
 
erpatata":60c9k7hg ha detto:
Dopo tanto tempo mi sono deciso a fare questa modifica visto che sulle euro4 non è possibile farlo con il lamierino...sinceramente non ho aavvertito benefici, ho fatto innalzare la pressione della turbina di una cazzata e non ho avvertito quasi nessuna differenza se non un fischio un pò + forte e poi per ultima cosa ho fatto spostare il limitatore di coppia (evitiamo di dire il perchè di questa cosa..) e qui la differenza si avverte a causa del nostro maledetto volano...
prima o poi dovrò contattare l'officina Torelli per acquistare il volano rinforzato..


e chi lo dice che sulle €4 non si puo chiuderte completamente?si puo' e come basta saperla escludere modificando pure il suo controllo. :color) :color)
 
incubo81":147pb188 ha detto:
erpatata":147pb188 ha detto:
Dopo tanto tempo mi sono deciso a fare questa modifica visto che sulle euro4 non è possibile farlo con il lamierino...sinceramente non ho aavvertito benefici, ho fatto innalzare la pressione della turbina di una cazzata e non ho avvertito quasi nessuna differenza se non un fischio un pò + forte e poi per ultima cosa ho fatto spostare il limitatore di coppia (evitiamo di dire il perchè di questa cosa..) e qui la differenza si avverte a causa del nostro maledetto volano...
prima o poi dovrò contattare l'officina Torelli per acquistare il volano rinforzato..


e chi lo dice che sulle €4 non si puo chiuderte completamente?si puo' e come basta saperla escludere modificando pure il suo controllo. :color) :color)



e cioè?!!!!!!!!!!? :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sbav)

piccola domanda:

rimappo la centralina , ed elettronicamente escludo la EGR, e okkey ci siamo...
poi, non essendo sicuro, la elimino anche meccanicamente , attraverso lamierino...
la spia non si dovrebbe accendere giusto?
 
incubo81":2ff2iyea ha detto:
erpatata":2ff2iyea ha detto:
Dopo tanto tempo mi sono deciso a fare questa modifica visto che sulle euro4 non è possibile farlo con il lamierino...sinceramente non ho aavvertito benefici, ho fatto innalzare la pressione della turbina di una cazzata e non ho avvertito quasi nessuna differenza se non un fischio un pò + forte e poi per ultima cosa ho fatto spostare il limitatore di coppia (evitiamo di dire il perchè di questa cosa..) e qui la differenza si avverte a causa del nostro maledetto volano...
prima o poi dovrò contattare l'officina Torelli per acquistare il volano rinforzato..


e chi lo dice che sulle €4 non si puo chiuderte completamente?si puo' e come basta saperla escludere modificando pure il suo controllo. :color) :color)

L'utente ha fatto fare proprio quello, escluderla via SW. Se rileggi bene il titolo del topic ed il suo primo intervento te ne accorgerai. Sulle euro 4 non si può fare solo la chiusura tramite flangia cieca pena avaria.
 
manuelito":3h3trrbw ha detto:
incubo81":3h3trrbw ha detto:
erpatata":3h3trrbw ha detto:
Dopo tanto tempo mi sono deciso a fare questa modifica visto che sulle euro4 non è possibile farlo con il lamierino...sinceramente non ho aavvertito benefici, ho fatto innalzare la pressione della turbina di una cazzata e non ho avvertito quasi nessuna differenza se non un fischio un pò + forte e poi per ultima cosa ho fatto spostare il limitatore di coppia (evitiamo di dire il perchè di questa cosa..) e qui la differenza si avverte a causa del nostro maledetto volano...
prima o poi dovrò contattare l'officina Torelli per acquistare il volano rinforzato..


e chi lo dice che sulle €4 non si puo chiuderte completamente?si puo' e come basta saperla escludere modificando pure il suo controllo. :color) :color)



e cioè?!!!!!!!!!!? :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sbav)

piccola domanda:

rimappo la centralina , ed elettronicamente escludo la EGR, e okkey ci siamo...
poi, non essendo sicuro, la elimino anche meccanicamente , attraverso lamierino...
la spia non si dovrebbe accendere giusto?


forse non mi sono spiegato,allora rispondendo a erpatata ho scritto che anche nei €4 si puo' chiudere completamente da mappa l'egr sensa accensione di spia avaria,infatti apparte la mappa egr si deve conoscere il suo controllo.
 
MAD147":23k6fa6e ha detto:
incubo81":23k6fa6e ha detto:
erpatata":23k6fa6e ha detto:
Dopo tanto tempo mi sono deciso a fare questa modifica visto che sulle euro4 non è possibile farlo con il lamierino...sinceramente non ho aavvertito benefici, ho fatto innalzare la pressione della turbina di una cazzata e non ho avvertito quasi nessuna differenza se non un fischio un pò + forte e poi per ultima cosa ho fatto spostare il limitatore di coppia (evitiamo di dire il perchè di questa cosa..) e qui la differenza si avverte a causa del nostro maledetto volano...
prima o poi dovrò contattare l'officina Torelli per acquistare il volano rinforzato..


e chi lo dice che sulle €4 non si puo chiuderte completamente?si puo' e come basta saperla escludere modificando pure il suo controllo. :color) :color)

L'utente ha fatto fare proprio quello, escluderla via SW. Se rileggi bene il titolo del topic ed il suo primo intervento te ne accorgerai. Sulle euro 4 non si può fare solo la chiusura tramite flangia cieca pena avaria.


ho letto benissimo infatti ti ripeto che su €4 si puo fare sensa avaria :nod) :nod)
 
A costo di passare per ***** richiedo: stai affermando che è possibile bloccare la valvola EGR sulle euro 4 solo ed esclusivamente con la flangia cieca? Senza altri interventi di nessun tipo come modifiche via software? Ovvero come ho fatto io sulla mia jtd 115cv del 2004? Cioè, solo tappando la valvola e basta?
 
MAD147":37slz1ch ha detto:
A costo di passare per ***** richiedo: stai affermando che è possibile bloccare la valvola EGR sulle euro 4 solo ed esclusivamente con la flangia cieca? Senza altri interventi di nessun tipo come modifiche via software? Ovvero come ho fatto io sulla mia jtd 115cv del 2004? Cioè, solo tappando la valvola e basta?

stessa mia domanda... :A)
 
E' proprio vero che gli scemi camminano sempre in coppia come i carabinieri... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Scusate la battuta... :asd)
 
MAD147":jxigiun6 ha detto:
A costo di passare per ***** richiedo: stai affermando che è possibile bloccare la valvola EGR sulle euro 4 solo ed esclusivamente con la flangia cieca? Senza altri interventi di nessun tipo come modifiche via software? Ovvero come ho fatto io sulla mia jtd 115cv del 2004? Cioè, solo tappando la valvola e basta?


mi sa che fino ad ora abbiamo detto la stessa cosa infatti ti dico no non e' possibile tappare solo con flangia l'egr dell'€4 sensa avaria ma si puo escludere totalmente da mappa sensa avaria,comunque sull'€4 vendono come ricambio originale una flangia che parzializza l'egr,chiedo scusa se ho capito male.
 
incubo81":30l9zniw ha detto:
MAD147":30l9zniw ha detto:
A costo di passare per ***** richiedo: stai affermando che è possibile bloccare la valvola EGR sulle euro 4 solo ed esclusivamente con la flangia cieca? Senza altri interventi di nessun tipo come modifiche via software? Ovvero come ho fatto io sulla mia jtd 115cv del 2004? Cioè, solo tappando la valvola e basta?


mi sa che fino ad ora abbiamo detto la stessa cosa infatti ti dico no non e' possibile tappare solo con flangia l'egr dell'€4 sensa avaria ma si puo escludere totalmente da mappa sensa avaria,comunque sull'€4 vendono come ricambio originale una flangia che parzializza l'egr,chiedo scusa se ho capito male.


:OK) :OK)
 
incubo81":32me85yt ha detto:
MAD147":32me85yt ha detto:
A costo di passare per ***** richiedo: stai affermando che è possibile bloccare la valvola EGR sulle euro 4 solo ed esclusivamente con la flangia cieca? Senza altri interventi di nessun tipo come modifiche via software? Ovvero come ho fatto io sulla mia jtd 115cv del 2004? Cioè, solo tappando la valvola e basta?


mi sa che fino ad ora abbiamo detto la stessa cosa infatti ti dico no non e' possibile tappare solo con flangia l'egr dell'€4 sensa avaria ma si puo escludere totalmente da mappa sensa avaria,comunque sull'€4 vendono come ricambio originale una flangia che parzializza l'egr,chiedo scusa se ho capito male.
infatti io avevo montato anche la flangia modificata..nessuna avaria..ma ci sono ugualmete 4 fori in cui tutta quella schifezza passa
 
scusate l'intromissione...
io ho una 147 del 2005 150cv euro 3.
ho quella maledettissima avaria sistema controllo motore, causa valvola egr.
esiste un modo per togliere quell'avaria??
 
stenofa":15k6sx33 ha detto:
scusate l'intromissione...
io ho una 147 del 2005 150cv euro 3.
ho quella maledettissima avaria sistema controllo motore, causa valvola egr.
esiste un modo per togliere quell'avaria??


scusa hai avaria perche hai tappato con lamierino o altro?
comunque per spegnere l'avaria ci sono 2 modi o da mappa o togliendo la lampadina della spia(ahahha ovviamento scherzo) di dove sei?
 
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