Eliminare un po' di rumori all'anteriore

SurferChamp

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
134
0
16
Innanzi tutto buona giornata a tutti.
Posseggo una 147 19 jtd 115 cv del 2003 con ormai all'attivo 140k km.
I rumorini vari e i laschi all'anteriore oramai non si contano più e avrei deciso di fare un po' di manutenzione straordinaria andando a sostituire i pezzi necessari a ristabilire un po' di silenziosità e stabilità.
Ho letto un po' di post è ho capito che i due bracci superiori vanno sostituiti e ho letto che vi trovate bene con la marca birth. Poi che altro va sostituito?
Ho notato che con se prendo una buca un po' più fonda alle volte è come se non avessi le sospensioni nonostante le abbia messe nuove e il colpo nell'abitacolo si sente e come!! cosa può essere? barra stabilizzatrice? Gli omocinetici per ora vanno ancora bene...
Grazie per i vari consigli rimango in attesa per decidere la componentistica da acquistare.
 
la revisione sarebbe...
bracci superiori
ammortizzatori....(già fatti giusto?)
gommini o direttamente barra stabilizzatrice
biellette barra
i bracci inferiori vano controllati, si deteriorano meno degli altri
lascia perdere cuscinetti e giunti che se si rompono o funzionano male danno altri problemi...

diciamo che dopo questa operazione l'anteriore va già molto meglio

la barra la dovresti prendere originale perchè di concorrenza ai tempi non ne trovai, i bracci superiori io misi i birth e le biellette vanno più o meno tutte bene
 
huntersub84":2jdg6aoy ha detto:
la revisione sarebbe...
bracci superiori
ammortizzatori....(già fatti giusto?)
gommini o direttamente barra stabilizzatrice
biellette barra
i bracci inferiori vano controllati, si deteriorano meno degli altri
lascia perdere cuscinetti e giunti che se si rompono o funzionano male danno altri problemi...

diciamo che dopo questa operazione l'anteriore va già molto meglio

la barra la dovresti prendere originale perchè di concorrenza ai tempi non ne trovai, i bracci superiori io misi i birth e le biellette vanno più o meno tutte bene
 
eccomi!! scusate ma in questi giorni sono stato un po' preso e non mi sono potuto connettere.
Nuovo aggiornamento partendo da fermo ruote dritte ora inizio a sentire qualche clack clack come se la ruota quasi slocciasse..dall'anteriore sx... speriamo bene...
per i trapezi superiori ho visto i birth ora li prenderò... per la barra e le relative biellette sinceramente sono un po' imbranato e non so cosa cercare.. cerco barra stabilizzatrice giusto? c'è una marca preferibile ad altre? senza spendere capitali naturalmente...
grazie per l'aiuto
 
Non ti vorrei dare una cattiva notizia ma mi sa che l'unico ricambio per la barra è quello originale, perlomeno questo è quello che c'era in giro due anni fa...le biellette vanno più o meno bene tutte, le paghi una fesseria sia da internet che all'autoricambi..
 
Bene oggi ho l'appuntamento dal meccanico per vedere quanto mi prende. Se il prezzo si allinea a quello che si può trovare in giro faccio fare tutto a lui altrimenti prendo i pezzi a parte e glieli faccio montare.
Indicativamente quante ore di manodopera ci vogliono per sostituire: gommini barra, biellette e quattro trapezi?

da due giorni partendo da fermo con ruote dritte sento dei tunk tunk tunk che smettono appena partiti ma danno vibrazioni percettibili nella zona della pedaliera chissà da cosa è dato mah... superiore inferiore o barra....
 
se hai questo sintomo sono i trapezi inferiori che hanno preso gioco,non per forza entrambi,bisogna controllare.
 
Sono appena passato dal meccanico... 100 metri prima non vi dico che casini ha iniziato a far tra cigolii e vari.... si sembrerebbe proprio l'inferiore ma anche il superiore non è messo bene...mi prepara un preventivo.. gli ho detto di evitare twr e di optare per birth o prodotto migliore... secondo voi per 4 trapezi biellette e boccole barra+manodopera qual'è un prezzo giusto?
 
SurferChamp":y5freosn ha detto:
]secondo voi per 4 trapezi biellette e boccole barra+manodopera qual'è un prezzo giusto?[/b]

birth inferiori - 210 euro spediti

birth superiori - 70-80 euro spediti massimo
 
grazie mille guardavo in giro è ho trovato i 4 bracci a 190 euro le biellette a 22 e anche i gommini della barra ma ce ne sono 3 diversi e non so quali servano....
Possibile che i birth abbiano le boccole di teflon rosso?
 
tempo fa trovai su ebay un rivenditore che aveva in offerta sia quelli superiori che inferiori,birth, a 200€.Se lo trovo ti invio il link
 
Top