eliminare stemmi

MirkoTE

Nuovo Alfista
11 Giugno 2009
132
0
16
Abruzzo - Teramo
Salve, avrei un quesito per gli esperti! mi è saltato in mente di staccare quelle scritte sul bagagliaio...qualcuno lo ha fatto?come l'ha staccait???ho paura che togliendole si veda una vernice differente dal resto dell'auto... :baby)
e ancora, consigliate di toglierli o tenerli?a me piacerebbe togliere solo 1.9jtd.....anche se ne ho viste un paio completamente liscie...e son belle...che mi dite?? :up)
 
Gli stemmi Alfa sono un conto, gli identificativi modello o motorizzazione un altro..
Per questi ultimi va a gusti, se vuoi toglierli dopo avere scaldato la scritta inizi a ruotare lettera per lettera(o cifra per cifra) a destra e sinistra fino a staccarle.
Pulisci la zona dalla colla e poi con del polish lucidi il portellone per attenuare l'eventuale differenza nel colore della vernice.
 
Si, sicuramente :nod) Ma se non riesci o vuoi andare da un carrozziere, puoi scaldare le scritte anche con un asciugacapelli :nod)
 
Se hai la mano ferma puoi andarci sotto con una spatola delicatamente o semplicemente con le mani e riesci a toglierle senza scaldarle, poi togli la colla con dell'alcool e infine dai una lucidata per togliere i residui di colla :OK)
PS: in questo modo non rischi di ustionarti le dita
 
no meglio non azzardare con la spatolina....fa che dopo graffio tutto il portellone ehehe al max scaldo un pò col phon e provo ad asportare....sto + tranquillo...
 
io ho tolto il 3.2 V6 col phon, ci vogliono 5 minuti e se hai la pazienza di scaldare bene prima di provare a staccarle non rimangono neanche i segni della colla
 
perfetto,modifica fatta...ieri mattina invece di dormire ( :ka) ) mi sono armato di tanta pazienza...e ho staccato le scritte,devo dire che il risultato.......è ottimo :D sono soddisfatto,mi piace molto più di com'era prima... ehehe
 
sconsiglio vivamente di usare spatoline.. potrebbe rovinarsi gravemente la vernice!
è sufficente un phon, anche piccolo per scaldare la colla e poi si possono togliere a mano o con una scheda telefonica
a me sono rimasti residui di colla perchè ho tolto tutto subito appena ho scaldato, e nemmeno differenza di vernice perchè l'ho fatto pochi mesi dopo aver ritirato la macchina :D
 
io ho tolto l' 1.6 affianco a T.Spark semplicemente con una scheda telefonica, e la colla è rimasta intatta sulla scritta. ho lucidato lo sportellone solo con una pezza ed acqua e via.
 
Top