Eliminare spegnimento fendinebbia con abbaglianti

306 Maxi

Nuovo Alfista
11 Luglio 2006
7,983
1
36
La Morra (CN)
Ciao ragazzi, si lo so che se non c'è nebbia i fendi andrebbero tenuti spenti, e che se c'è nebbia gli abbaglianti non servono, e che mi levano 2 punti, ecc... :asd)

Detto questo, c'è qualche modifica non troppo incasinata per riuscire a tenere accesi i fendinebbia insieme agli abbaglianti? Qui da me nelle stradine di Langa sarebbe utile la cosa... :elio)

Grazie! ;)

ne dubito il cambio di logica è stato fatto con un cambio del sw nel BodyComputer

anche io credo che sia una cosa incasinata, alla fine ogni caxxxo passa per quel BC.. e lì credo pochi hanno la voglia di metterci le mani..!! :asd)

ma non penso che ti siano tanto utili, alla fine il fascio che proiettano tutti e tre i fari insieme (fendi, anab e abb)è identico a ana + abb. se proprio non sei soddisfatto fatti un kit allo xenon e vedi che i fendinebbia li puoi pure togliere :asd)
te lo dice uno che prima in autostrada teneva sempre i fendi+ ana xkè non ci vedeva nulla e se potevo inserivo gli abb, ora con gli xenon mi dimentico di tutto :OK)

mancio io ho la serie 2 e i fendinebbia non sono nello stesso faro, sono giù nel paraurti.
Beh personalmente trovo che i fendinebbia non creino molta luce in più, ma vanno ad illuminare il bordo strada, cosa molto utile specie nelle curve strette, ecco perchè vorrei riuscire a tenere tutto acceso. Sicuramente un kit xenon risolverebbe il problema ma ora non ho soldi e intenzione di metterlil.

Proverò a fare un giro a Neive da Danilo a vedere se si può fare qualcosa...

306 Maxi":2oyd2el1 ha detto:
mancio io ho la serie 2 e i fendinebbia non sono nello stesso faro, sono giù nel paraurti.
Beh personalmente trovo che i fendinebbia non creino molta luce in più, ma vanno ad illuminare il bordo strada, cosa molto utile specie nelle curve strette, ecco perchè vorrei riuscire a tenere tutto acceso. Sicuramente un kit xenon risolverebbe il problema ma ora non ho soldi e intenzione di metterlil.

Proverò a fare un giro a Neive da Danilo a vedere se si può fare qualcosa...

e aggiungo quando le strade sono di merda! fossi uno dietro l'altro... :nono02)

I fari

I fari antinebbia della 147 restyling stanno a parte sotto al paraurti e credo sia stata una conseguenza dei punti patente a farli tenere spenti con gli abbaglianti, perchè ricordo che con la 33 16 v cat potevano stare sempre accesi in quanto c' era un relè a parte. Quindi penso che non sia un discorso di can bus , ma di prendere la corrente a parte per i faretti dalla batteria e portarla all'interruttore che comanda il relè per la loro accenzione.Dovrebbe essere un discorso di elettrauto che sposta l'alimentazione del relè e relativo pulsante dal deviosgancio e la mette diretta dal pulsante di accensione quando si gira la chiave in posizione mar

La logica dello spegnimento con ana + abb è stata ripresa da altri modelli in cui tutte e 3 le luci stavano sotto la stessa parabola per evitare il surriscaldamento della stessa. Con la serie 1 i fendi sono stati spostati ma i BC sono rimasti uguali quindi lo fa lo stesso anche se ora la cosa è inutile. Certo se metti qualche relè probabilmente ti rimangono accesi, ma non puoi modificare il comando originario che passa per il software del BC.

una domanda visto che riguarda sempre i fendinebbia:
ma sulla versione restyling che NON ha i fendinebbia, sulla plancia centrale a posto del tastino dei fendinebbia cosa c'è?un tasto finto?

non è vero... a meno che non hanno cambiato di nuovo sulle progression prma non erano di serie. nè ho viste parecchie (tra cui una di un'utente di questo forum a cui ho consegnato i kit xenon di persona)senza.

Forse

Forse con il kit xenon non sono di serie, ma sulla mia restyling 2005, con allestimento progression ,presa il 31/01/2006 i fendinebbia sono di serie .Sulle ultime con i baffi cromati non saprei dirti

mah io nè ho viste un bel pò senza... anche qui sul forum molti sono senza fendi... il kit xenon cmq che gli ho dato era aftermarket non c'entra nulla con la sua macchina :asd)

Che io sappia, sono di serie su tutta la gamma, e pure da un bel po' di tempo... :scratch)

M.

306 Maxi":2aoj6bwh ha detto:
Sulle restyling i fendinebbia sono di serie su tutte le versioni, anche la progression :OK)

La mia (immatricolata nel 12/2005) li ha di serie i fendi ed è una prograssion, come aveva di serie le calotte degli specchietti in tinta, i cerchi in lega da 16" e la vernice metallizzata... basta credo

Con la mia serie0 del 2001 posso tenere accesi contemporaneamente sia fendi che abbaglianti.Magari col tempo è stato aggiornato il body per diversi motivi.

sulla serie 3 i fendi sono di serie su tutte le versioni...e pure a me, soprattutto in collina/montagna, non dispiacerebbe avere abbaglianti e fendi assieme...

con la mia vecchia punto, serie 2, che oltretutto li aveva nel gruppo ottico, era possibile...e di luce ne facevi un bel po'... :mecry)