eliminare rumore....(apertura sportello)

anto78

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2004
485
0
16
Pescara
Ciao volevo qualche consiglio su come eliminare quel fastidioso gne gne di apertura delle porte......io ho pensato a svitol oppure olio spray al silicone.....voi cosa ne dite?

si va benissimo..se no ti consiglio grasso spray e' ottimo viene usato per ingranaggi ma ti elimina tutti i rumori (almeno a me)

DevilBoss86":37e6pv16 ha detto:
io opterei per lo svitol, il grasso al silicone si usa per rigenerare le guarnizioni delle portiere...
beh diciamo che si usa ANCHE per quello, ma per molti altri scopi; comunque un qulsiasi grasso va bene. Lo Svitol sicuramente risolve il problema ma temo che duri ben poco, dopo che la lavi 3 volte se ne va tutto...

anto78":1xna07qc ha detto:
ok grazie domani ci vado... :)

Controlla bene potrebbero non essere le cerniere...A me lo faceva lo sportello anteriore lato passeggero ed era la gomma su cui appoggia lo sportello quando lo chiudi(dal lato delle cerniere verso il cofano) ed ho risolto con silicone spray dell'arexons...

306 Maxi":bt7f4hve ha detto:
DevilBoss86":bt7f4hve ha detto:
io opterei per lo svitol, il grasso al silicone si usa per rigenerare le guarnizioni delle portiere...
beh diciamo che si usa ANCHE per quello, ma per molti altri scopi; comunque un qulsiasi grasso va bene. Lo Svitol sicuramente risolve il problema ma temo che duri ben poco, dopo che la lavi 3 volte se ne va tutto...

ah nn sapevo si usasse anke x le porte

A me fa un rumore insopportabile lo sportello lato guida ogni volta che "scatta".
Mi spiego: avete presente i tre "livelli" di apertura dello sportello?
Sono regolati da quel ferro che è imbulonato alla carrozzeria.
Ecco... ogni volta che apro e arrivo ad uno degli scatti, fa un tunk fortissimo, proveniente dall'interno dello sportello.
Ho provato con lo svitol, col grasso, col silicone spray... ma niente.
Non so più che fare... :mecry2) :mecry) :mecry2) :mecry)

Sto valutando se portarla in carrozzeria per farla vedere... :wall)

Ciao,
Con la mia precedente auto, ho avuto il tuo stesso problema dell' "Tunk" all'apertura/chiusura della portiera. Mi sono accorto che era causato dall'allentamento della staffa che mantiene l'apertura della porta (per intenderci quella che crea gli scatti), che ad ogni scatto, batteva sulla carrozzeria. Se tu dici che il rumore arriva dall'interno portiera, credo allora che bisognerebbe smontare il pannello e dare una stretta ai bulloni della staffa. Purtroppo non ho ancora smontato il pannello della 147, credo che per questo qui ci sia sicuramente qualche esperto che ti potrà dare qualche informazione precisa!! ;)
Saluti!!

Grazie.
Sinceramente da quel che ho letto non credo sia una cosa semplice togliere il rivestimento dello sportello e controllare la parte della staffa che è dentro...
Vedrò se passare dal carrozziere per sentire un suo parere. :wall)

Sinceramente da quel che ho letto non credo sia una cosa semplice togliere il rivestimento dello sportello e controllare la parte della staffa che è dentro...
Vedrò se passare dal carrozziere per sentire un suo parere.

Effettivamente da come ho visto anch'io, non è un lavoro veloce e semplice.. prova a sentire il carrozziere. ;) Fra un pò comunque dovrò provarli a smotare xchè volevo sostituire gli altoparlanti.. vedremo ... :OK)
Ciao!

a me sulla marea faceva sto rumore poi un giorno apro e si spacca il ferro che comanda gli "scatti d'apertura"... ero in seconda fila e la porta non si chiudeva, ho dovuto spingere ben forte, ho sentito un bel crack e il giorno dopo dal mecca... speso 45 euro

Ho il tuo stesso problema... se guardi bene il gancio che fa fare i 3 scatti allo sportello mentre lo apri vedrai che ha preso gioco "l'occhiello" che sta imbullonato alla staffa sul montante dello sportello... è proprio quel gioco che ha preso che provoca il rumore che senti ad ogni scatto dello sportello!

io ho risolto provvioriamente inserendo un pezzo di camera d'aria di una bicicletta tra l'occhiello e la staffa con il bullone saldato... se svitasse sarebbe tutto mooooolto + semplice, ma con un pò di pazienza dovresti riuscirci anche tu!

Risultato, rumore sparito, lo sportello continua a fare i 3 scatti per bloccarsi aperto senza il rumoraccio, non si vede nulla della riparazione perchè la camera resta interna, e, come si dice, finchè duraaaaaaa.... poi lo cambierò!!! :p

ciao