Eliminare il cicalino del beep beep del Body Computer

Axl_Mas

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2006
401
0
16
Tra riserva benzina, led con resistenze non perfette che a volte danno avaria, lampadina antinebbia posteriore che non sò perchè a volte da avaria anche se funziona perfettamente, la mia cara nasona è tutta un beep beep!

Qualcuno sa dirmi dove trovo il cicalino del BC per staccarlo una volta per tutte?
 
@dani 22: non urlare per piacere. ;)
Quel cicalino non si può eliminare.
 
MAD147":39m5d37p ha detto:
@dani 22: non urlare per piacere. ;)
Quel cicalino non si può eliminare.

Neanche tirando giù la strumentazione e tagliando i fili che lo alimentano?

Penso che tutto stia a trovare dove è posizionato....
 
Mi spiego meglio. Il beep della riserva e del freno a mano non sono disattivabili nemmeno mettendo su off la relativa funzione. Se invece intendi eliminare fisicamente il cicalino tagliando i fili ovviamente é fattibile, ma non saprei se potrebbe causare avarie. Anche se onestamente non credo
 
il cicalino è saldato sulla piastra della strumentazione...basta dissaldarlo. in questo modo può anche essere ripristinato :OK)
 
E il cicalino della retromarcia sulla Selespeed ???

Io vorrei montare i sensori di parcheggio ma devo prima eliminare quel cicalino o quantomeno silenziarlo in qualche modo...

Tempo fa avevo letto qualcuno che disse dov'era posizionato ma non trovo la discussione :(((((
 
ogni volta che suona quel cicalino mi viene un colpo e penso ecco, ora quale luce o quale avaria controllo motore mi segnalerà???invece realizzo sempre all'ultimo che sono in riserva!!! :lol:
 
Fede.":1n4mp27e ha detto:
ogni volta che suona quel cicalino mi viene un colpo e penso ecco, ora quale luce o quale avaria controllo motore mi segnalerà???invece realizzo sempre all'ultimo che sono in riserva!!! :lol:


Stessa mia situazione "da infarto" perchè è rarissimo che arrivo in riserva e quindi da una volta all'altra mi dimentico.
Peggio i primi freddi, che anche li "infartano" parecchio.

Anche perchè con ogni avaria motore ho avuto problemi abbastanza seri, quindi....
 
alfa147":gultmfvo ha detto:
il cicalino è saldato sulla piastra della strumentazione...basta dissaldarlo. in questo modo può anche essere ripristinato :OK)


oh mi interessa molto la cosa... sto cicalino sta iniziando a darmi sui nervi..... non lo sopporto +.....

saldato sulla piastra della strumentazione ???? sarebbe ??? se la porto da un elettrauto dite che è in grado ?? dalle mie parti sono del tutto incompetenti...

O la porto in alfa direttamente ??? Mi dite dove sarebbe sta saldatura così vado li e al massimo glielo dico io -.-
 
Rickyno":1hi4llzc ha detto:
alfa147":1hi4llzc ha detto:
il cicalino è saldato sulla piastra della strumentazione...basta dissaldarlo. in questo modo può anche essere ripristinato :OK)


oh mi interessa molto la cosa... sto cicalino sta iniziando a darmi sui nervi..... non lo sopporto +.....

saldato sulla piastra della strumentazione ???? sarebbe ??? se la porto da un elettrauto dite che è in grado ?? dalle mie parti sono del tutto incompetenti...

O la porto in alfa direttamente ??? Mi dite dove sarebbe sta saldatura così vado li e al massimo glielo dico io -.-
se è saldato sulla strumentazione, questi lavori non te li fa nessun elettrauto, nè tantomeno in alfa... C'è un minimo rischio che per guadagnare qualche spicciolo ti fottano il quadro strumenti, rimettendoci un bel po'.
In generale è difficile trovare qualcuno che esegua lavori non-standard, in genere queste cose si fanno in fai da te.
Cmq mi pare che nessuno nel forum abbia mai scritto di aver fatto questa operazione
 
giangirm":3tbmuzu8 ha detto:
Rickyno":3tbmuzu8 ha detto:
alfa147":3tbmuzu8 ha detto:
il cicalino è saldato sulla piastra della strumentazione...basta dissaldarlo. in questo modo può anche essere ripristinato :OK)


oh mi interessa molto la cosa... sto cicalino sta iniziando a darmi sui nervi..... non lo sopporto +.....

saldato sulla piastra della strumentazione ???? sarebbe ??? se la porto da un elettrauto dite che è in grado ?? dalle mie parti sono del tutto incompetenti...

O la porto in alfa direttamente ??? Mi dite dove sarebbe sta saldatura così vado li e al massimo glielo dico io -.-
se è saldato sulla strumentazione, questi lavori non te li fa nessun elettrauto, nè tantomeno in alfa... C'è un minimo rischio che per guadagnare qualche spicciolo ti fottano il quadro strumenti, rimettendoci un bel po'.
In generale è difficile trovare qualcuno che esegua lavori non-standard, in genere queste cose si fanno in fai da te.
Cmq mi pare che nessuno nel forum abbia mai scritto di aver fatto questa operazione

Anche perchè è una cosa stupida ed inutile eliminare "chi ti segnala un'avaria" invece di eliminare direttamente la causa.....
 
si ma è anche una gran rottura che per una luce targa che fa contatto male ti bippi a stecca... o per una luce posizione... che tra l altro costano 8 euro l una e me le mangia a manetta... le ho tutte e 2 fulminate da 3 mesi... ho provato a cambiarle ma: A me le rifulmina.. B: una non so cos ha e anche se la cambio non fa contatto bene e continua a non funzionare... C: l altra volta per sto falso contatto ha iniziato a bippare in marcia e non la piantava +.. leggeva e non leggeva la luce di posizione in un loop continuo e beepava costantemente.
quindi preferisco viaggiare senza e invece che spendere ogni volta 8\16 euro spendo 15 euro una volta per far eliminare il beep e tanti saluti... Inoltre praticamente aggiusto una cosa e me ne fulmina un altra.. prima erano gli anabbaglianti.. ora ha attaccato con le posizioni.. le lucette del 3o stop (che fortunatamente non segnala) le fulmina a volontà... non le sto dietro proprio -.- in pratica in 3 anni non ho quasi mai viaggiato senza sti beep

anche perchè come avviso basta l avviso visivo del body computer senza bisogno del beep...

se sono in riserva tra beep della riserva, beep delle posizioni e beep dell abs\asr (che lo fa sempre quando c è qualche luce fulminata..) c è da diventare scemi..
Meno male che almeno ora non stressa + col falso contatto delle luci targa (che, tra l altro, ho oscurato..) perchè sennò c era da diventare scemi
 
Anche perchè è una cosa stupida ed inutile eliminare "chi ti segnala un'avaria" invece di eliminare direttamente la causa.....[/quote marcook]

:OK) :OK) :OK)

...e tenete presente che sia diesel che benzina sempre in riserva alla lunga possono rovinare la pompa....il carburante..."rinfresca" l'impianto

ma rickino, non è che hai problemi al portalampada? magari si sono allargate le alette
 
Rickyno":1a288k68 ha detto:
si ma è anche una gran rottura che per una luce targa che fa contatto male ti bippi a stecca... o per una luce posizione... che tra l altro costano 8 euro l una e me le mangia a manetta... le ho tutte e 2 fulminate da 3 mesi... ho provato a cambiarle ma: A me le rifulmina.. B: una non so cos ha e anche se la cambio non fa contatto bene e continua a non funzionare... C: l altra volta per sto falso contatto ha iniziato a bippare in marcia e non la piantava +.. leggeva e non leggeva la luce di posizione in un loop continuo e beepava costantemente.
quindi preferisco viaggiare senza e invece che spendere ogni volta 8\16 euro spendo 15 euro una volta per far eliminare il beep e tanti saluti...

anche perchè come avviso basta l avviso visivo del body computer senza bisogno del beep...

se sono in riserva tra beep della riserva, beep delle posizioni e beep dell abs\asr (che lo fa sempre quando c è qualche luce fulminata..) c è da diventare scemi..
Meno male che almeno ora non stressa + col falso contatto delle luci targa (che, tra l altro, ho oscurato..) perchè sennò c era da diventare scemi

Per le lampadine basta stare attenti a non spegnere l'auto ed accenderla a luci accese, se fai così è solo colpa tua altrimenti devi mettere un diodo zener a protezione e risolvi. E' probabile si siano ossidati i punti di contatto e per ovviare al problema occorre smontare il portalampada e pulire l'ossido con un pennellino e uno spray apposito. Ah un altro caso, meno frequente, potrebbe essere che la lampadina a volte va a volte no perchè si è rovinato il filamento e di lì a poco si brucerà.

Se hai accensioni di avarie inesistenti tipo abs/asr dipende dalla batteria che sta per lasciarti.
In definitiva questi sistemi sono stati inventati per costringere le persone che spesso se ne fregano a mantenere il mezzo efficiente e che non rechi danni agli altri (luci di posizione mancanti ecc ecc) per cui le cose si risolvono, non si aggirano MAI
PS: per risolvere il problema della segnalazione della riserva, basta che fai il pieno e vedrai che risolvi....
 
L'unico cicalino che effettivamente potrebbe essere utile eliminare è quello del selespeed se appunto qualcuno con questo cambio decide di montare sensori di parcheggio, per il resto come dice il buon marco i problemi si risolvono non si aggirano :OK)
 
si ma scusate eh... me ne accorgo anche solo col messaggio del body computer se c è qualcosa che non va -.-; ok che la gente è rincoglionita ma non fino a sti livelli (spero).

Ad ogni modo la mia era solo una curiosità per eliminare una cosa che trovo fastidiosa (molto) e poco utile (proprio per il fatto che segnala le avarie già visivamente.. ci fosse solo il cicalino ad avvisare ok).... le luci faccio ben attenzione ad accenderle e spegnerle rispettivamente dopo e prima di aver acceso\spento l auto... proprio perchè so che le fulmina. Per l avaria abs\asr la batteria è nuova... lo fa quando c è qualche luce andata... pazienza. Cercherò di risolvere con qualche spray antiossidante se proprio non si può altrimenti. Certo è che il sistema elettrico della 147 non è il migliore del mondo.
Io sono per il: meno cose hai sull auto che si possono rompere\provocare fastidi.. meglio è.
 
al140":3elok5ic ha detto:
L'unico cicalino che effettivamente potrebbe essere utile eliminare è quello del selespeed se appunto qualcuno con questo cambio decide di montare sensori di parcheggio, per il resto come dice il buon marco i problemi si risolvono non si aggirano :OK)

Infatti.. è il mio caso.. :ka)
 
Top