eliminare dissolvenza plafoniere

nitrous

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2006
3,994
0
36
37
localhost
sono stufo di queste dissolvenze mi bruciano tutti i led!!
voglio mettere un rele' che dia un alimentazione pulita alle plafoniere cosi' fanno acceso-spento senza sbalzi
volevo solo sapere se il bc rompe vedendo il rele' invece delle lampade e che non mi continui a mandare tensione al rele' bruciando pure quello

il rele' che vorrei utilizzare e' questo

dsc04838299.jpg

bobina 12v dc contatto max 250v 8a
praticamente metterei il positivo dimmerato delle plafoniere sulla bobina per far eccitare il rele' e sul contatto un positivo pulito

intanto metto questo per provare, se la cosa funziona ne prendo uno elettronico altrimenti sento clack clack ogni volta che apro la portiera!

E pensare che qualcuno cerca di riprodurla quella dissolvenza..... :asd)
Certo con i led è tutta un'altra cosa.

QuarS":2dptgc7y ha detto:

io la odio principalmente per il fatto che mi brucia continuamente i led, altrimenti sarebbe anche carino come effetto!
per fare questa modifica non ho grosse difficoltà, sono elettricista :elio)
volevo sapere pero' se crea problemi con il body computer visto che quando ho montato i led mi e' stato detto di mettere delle resistenze altrimenti potrebbero rimanere leggermente accese

io la odio principalmente per il fatto che mi brucia continuamente i led, altrimenti sarebbe anche carino come effetto!
per fare questa modifica non ho grosse difficoltà, sono elettricista
volevo sapere pero' se crea problemi con il body computer visto che quando ho montato i led mi e' stato detto di mettere delle resistenze altrimenti potrebbero rimanere leggermente accese

sicuro di aver preso led di buona qualità? io è + di un anno che li monto e non se ne bruciato manco mezzo :shrug03)

nitrous":ql80wrsa ha detto:
QuarS":ql80wrsa ha detto:

per fare questa modifica non ho grosse difficoltà, sono elettricista :elio)

Sei sicuro che è la dissolvenza? E se hai dispersioni di corrente...a me ogni 3 settimane cisrcsa mi si bruciavano...in officina, dopo mie insistenze, dopo aver invano controllato tutto l'impianto elettrico e l'alternatore, trovarono i cavi che portavano l'alimentazione alla plafoniera, leggermente scoperti che toccavano la corrozzeria...da quando hanno sistemanto la cosa non ho avuto più problemi.. :nod)

quando ho montato i led mi e' stato detto di mettere delle resistenze altrimenti potrebbero rimanere leggermente accese

Scusa l'intrusione che non c'entra con la dissolvenza delle plafoniere... Mi interessa il discorso della resistenza da mettere sul led per non farlo rimanere leggermente acceso...

Ti spiego, ho acquistato dei led con resistenza già saldata su un filamento per farli funzionare direttamente a 12v...
Volevo metterli un pò qui e un pò li... sai come no... ;)
ho provato a collegarlo direttamente alla corrente, che arriva al pulsante alzacristallo, in modo che si accende e si spegne insieme alla retroilluminazione del pulsante...
ho trovato i poli che portano la corrente al pulsante, che stranamente non è di 12v, ho collegato il led volante per fare delle prove... il led si accende ma contemporaneamente mi fa spegnere la retroilluminazione del tasto dell'alzacristalli...
Togliendo la chiave al quadro, e quindi si dovrebbe spegnere tutto, il led resta leggermente acceso...

Come dovrei fare in quel caso??? :eek13)
Vorrei fare anche una faq se risolvo questo problema... sempre che già non ci sia, non ho controllato!
Farò anche qualche foto del lavoro... ma a sorpresa... :OK)

Grazie

Andrea.VillaSpada":2gjjs5mb ha detto:
quando ho montato i led mi e' stato detto di mettere delle resistenze altrimenti potrebbero rimanere leggermente accese

Scusa l'intrusione che non c'entra con la dissolvenza delle plafoniere... Mi interessa il discorso della resistenza da mettere sul led per non farlo rimanere leggermente acceso...

Ti spiego, ho acquistato dei led con resistenza già saldata su un filamento per farli funzionare direttamente a 12v...
Volevo metterli un pò qui e un pò li... sai come no... ;)
ho provato a collegarlo direttamente alla corrente, che arriva al pulsante alzacristallo, in modo che si accende e si spegne insieme alla retroilluminazione del pulsante...
ho trovato i poli che portano la corrente al pulsante, che stranamente non è di 12v, ho collegato il led volante per fare delle prove... il led si accende ma contemporaneamente mi fa spegnere la retroilluminazione del tasto dell'alzacristalli...
Togliendo la chiave al quadro, e quindi si dovrebbe spegnere tutto, il led resta leggermente acceso...

Come dovrei fare in quel caso??? :eek13)
Vorrei fare anche una faq se risolvo questo problema... sempre che già non ci sia, non ho controllato!
Farò anche qualche foto del lavoro... ma a sorpresa... :OK)

Grazie

oltre alla resistenza per farlo andare a 12v te ne serve un altra in parallelo perche' altrimenti il carico e' cosi' basso che rimane leggermente illuminato dal bc, se ne hai qualcuna a disposizione prova una 460 ohm piccolina da elettronica

nitrous":2583h2xf ha detto:
oltre alla resistenza per farlo andare a 12v te ne serve un altra in parallelo perche' altrimenti il carico e' cosi' basso che rimane leggermente illuminato dal bc, se ne hai qualcuna a disposizione prova una 460 ohm piccolina da elettronica

e risolvo ance il problema che mi toglie corrente alla retroilluminazione del pulsante dell'alzavetro? perchè quando si accende il led si spegne proprio il pulsante!

Grazie