Eliminare cigolio guarnizioni porta come ????

Q2_BlackDevil_88

Alfista Principiante
25 Marzo 2008
3,031
18
38
37
Belluno
Ciao a tutti, nella mia 147 ho la gurnizione della porta lato guida che quando prendo delle buche o dei dossi fa un gigolio e guardando meglio mi sembra che lo faccia nel angolo in alto dove va a toccare la guarnizione della porta posteriore. Secondo voi cosa posso usare ? Del silicone spray ?

Uno qualsiasi o c'è qualche marca conosciuta? E' più o meno come lo svitol?

HarryJTDm":22meb4r8 ha detto:
silicone spray tranquillamente... è ottimo!! :OK)

provato ma cigolano ugualmente...sto impazzendo non riesco a risolvere...cosa altro potrei provare? ho sentito che si puo spessorare il gancio della chiusura ma non vorrei fare danni...

Kikko118":372vvg5t ha detto:
HarryJTDm":372vvg5t ha detto:
silicone spray tranquillamente... è ottimo!! :OK)

provato ma cigolano ugualmente...sto impazzendo non riesco a risolvere...cosa altro potrei provare? ho sentito che si puo spessorare il gancio della chiusura ma non vorrei fare danni...
prova a fare un giro massimo due con del nastro isolante, quello classico nero! :OK)

Io avevo il cigolio che poi è passato ad un tac, avevo risolto facendo allineare le porte.
Ora, lo fa nuovamente e sono a rotazione quelle dietro.
Come attenuante c'è che è stata smantellata dopo la grandinata, anche se alla consegna era perfetta ora è tutto fuori fase, cofano che pare aperto, porte che chiudono ad cazzum, e cigolio passato in tac nelle posteriori.
Per completare l'opera qualche genio ha preso una fioriera di cemento con la porta dietro, che fatica pure ad aprirsi.
Insomma, tra rumori classici dei gommini di sospensioni e company, del volano, delle porte e qualcosa dalle plastiche interne sembra proprio un rudere...

Sei riuscito a risolvere i cigolii delle porte? Perchè da qualche giorno la mia porta lato passeggero cigola e volevo capire se è servito mettere il nastro sulla serratura o se lo svitol ?

Non solo la mia 147, (scricchia anche l'avvolgitore della cintura), la 147 di mio papà, la mia 145, la 146 di mio papà...gomma fiat.

L'unica che non ho mai "unto" è stata la 33, ma li il boxer poteva togliere anche l'audio dei passeggeri quindi...

A parte gli scherzi, aiuta comunque a mantenere l'elasticità delle guarnizioni, poi più sono buone meglio è. Elimina anche le scrocchiate di quando qualche furbo le tira nere con gli spray per i cruscotti.... Per preservarle è una buona cosa quando si lava la macchina asciugarle con un panno, come anche i giri porta, almeno si tolgono anche residui di sale, polvere...