Eliminare CATALIZZATORE....cosa buona o no?

lukameraweb

Nuovo Alfista
24 Giugno 2005
5,031
0
36
Puglia Virtual Club (Massafra city)
Recatomi giusto per curiosità da un marmittaio della mia zona....mi diceva che il PREKAT Non si svuota perchè la macchina và na merda.....il catalizzatore invece qualcosa la si guadagna....vero o no?
per la revisione ovvio che problemi nn ce ne sono.....almeno a me....
me la consigliate sta cosa?
 
solitamente lo svuotamento o rimozione del catalizzatore si abbina aduna rimappa della centralina, e magari un filtro dell'aria più sportivo che dà più spinta altrimenti non ha senso... per il precatalizzatore ha ragione perchè svuotandolo potrebbero arrivare dei messaggi errati alla centralina con conseguente perdita di potenza....
se non sei in garanzia pensaci alla rimappa
 
concordo!!non toccare il precatalizzatore perchè poi son cazzi nel dosaggio della benza!!(dico benzina perchè io ho benzina,ma penso sia la medesima cosa per il gasolio!!!!)
:ciao) ragazzi..adesso vado a sentire per prendere il volante e pomello in legno!! :26)
 
Daprix":1x2x7fsj ha detto:
domanda: ma poi il bollino blu e la revisione come fai a farli?

avrà qualche "amico" :sarcastic)


cmq luka perchè non ti sei comprato un 16v visto che stai facendo di tutto per andare più forte?

io sono a favore delle auto originali prestazionalmente parlando, certo qualcosina per slegare un pò ci può stare ma questa mi sembra esagerata...
 
lukameraweb":27ft9oeb ha detto:
Recatomi giusto per curiosità da un marmittaio della mia zona....mi diceva che il PREKAT Non si svuota perchè la macchina và na merda.....il catalizzatore invece qualcosa la si guadagna....vero o no?
per la revisione ovvio che problemi nn ce ne sono.....almeno a me....
me la consigliate sta cosa?

e perchè dovrebbe andare una merda senza prekat? c'è molta gente che l'ha sostituito con un downpipe e si trova molto bene.
io personalmente non ce l'ho ma appena ho da parte un po di grano lo prenderò sicuramente.
leggiti la discussione sull'elaborazione del jtd e troverai spiegato molto bene cosa comporta eliminare il precatalizzatore e il catalizzatore...

Certo se hai un euro 4 devi prendere un downpipe adatto all'inserimento della sonda, ma ci sono e non danno nessun problema...
 
lukameraweb":2gqv2cxs ha detto:
Recatomi giusto per curiosità da un marmittaio della mia zona....mi diceva che il PREKAT Non si svuota perchè la macchina và na merda.....il catalizzatore invece qualcosa la si guadagna....vero o no?
per la revisione ovvio che problemi nn ce ne sono.....almeno a me....
me la consigliate sta cosa?



ma chi ti hadetto sta caXXata del "va na merda"....chiedi ad angelo, a paki, a ciccio se vanno una merda....
gaudagni qualcosina in alto e perdi poco o niente in basso....e tieni presente che con la mappa che hai gia, le fara solo bene perchè abbasserai le temperature della turbina...
Certo, la mappa che hai tu sotto non è una mappatura estrema.....però :elio)
 
Officina Torelli":3t3j1ez3 ha detto:
lukameraweb":3t3j1ez3 ha detto:
Recatomi giusto per curiosità da un marmittaio della mia zona....mi diceva che il PREKAT Non si svuota perchè la macchina và na merda.....il catalizzatore invece qualcosa la si guadagna....vero o no?
per la revisione ovvio che problemi nn ce ne sono.....almeno a me....
me la consigliate sta cosa?



ma chi ti hadetto sta caXXata del "va na merda"....chiedi ad angelo, a paki, a ciccio se vanno una merda....
gaudagni qualcosina in alto e perdi poco o niente in basso....e tieni presente che con la mappa che hai gia, le fara solo bene perchè abbasserai le temperature della turbina...
Certo, la mappa che hai tu sotto non è una mappatura estrema.....però :elio)

allora facciamo tutti e 2!!!
Kat eliminazione completa
PreKAT svuotament

ovvio che prendo la tua parola per QUELLA DI ESPERTO SALVA...
 
be senza niente niente non so se va bene....

in genere almeno un 200 o un 100 celle lo consigliano per non avere tutto troppo aperto....

ripeto, leggiti la discussione sull'elaborazione del jtd, li oltre a spiegarti cosa devi fare ti spiegano il perchè delle cose. che è molto importante.

a me non piace fare le cose perchè le consigliano, mi piace capire il perchè.
Se leggi li lo capirai... :OK)
 
certo che si

io sinceramente dopo la rimappa,un bel filtro aria BMC,ho fatto svuotare il catalizzatore solo che al suo posto,prima di risaldare l'involucro,ho fatto inserire un tubo in acciaio in modo da non lasciare nessun vuoto e rendere lo scarico tutto continuo_Ovviamente alla fine ho messo un terminale sportivo,e non vi dico che risultati :OK)
 
Re: certo che si

TONY":iuorb6gi ha detto:
io sinceramente dopo la rimappa,un bel filtro aria BMC,ho fatto svuotare il catalizzatore solo che al suo posto,prima di risaldare l'involucro,ho fatto inserire un tubo in acciaio in modo da non lasciare nessun vuoto e rendere lo scarico tutto continuo_Ovviamente alla fine ho messo un terminale sportivo,e non vi dico che risultati :OK)

il catalizzatore o il prekat?
quanto è costato il tuo lavoretto....sul KAT?
 
Re: certo che si

TONY":kksz3nu6 ha detto:
io sinceramente dopo la rimappa,un bel filtro aria BMC,ho fatto svuotare il catalizzatore solo che al suo posto,prima di risaldare l'involucro,ho fatto inserire un tubo in acciaio in modo da non lasciare nessun vuoto e rendere lo scarico tutto continuo_Ovviamente alla fine ho messo un terminale sportivo,e non vi dico che risultati :OK)



Ottimo lavoro :OK)
Sevuoi,puoi anche mettere il downpipe oppure al max svuotare il prekat.
 
Re: certo che si

lukameraweb":1riz5mto ha detto:
TONY":1riz5mto ha detto:
io sinceramente dopo la rimappa,un bel filtro aria BMC,ho fatto svuotare il catalizzatore solo che al suo posto,prima di risaldare l'involucro,ho fatto inserire un tubo in acciaio in modo da non lasciare nessun vuoto e rendere lo scarico tutto continuo_Ovviamente alla fine ho messo un terminale sportivo,e non vi dico che risultati :OK)

il catalizzatore o il prekat?
quanto è costato il tuo lavoretto....sul KAT?

per fare una cosa ad arte dovresti eliminare il precat e mettere un tubo dritto...
poi sostituire il kat centrale con uno sportivo 200celle solo che così i costi salgono
considera che il down pipe costa intorno ai 100 euro e un kat sportivo sta attorno ai 200 poi devi metterci la manodopera quindi almeno 350 euro vanno via....
per spendere meno puoi svuotare il precat e lavorare sul centrale :elio)
con meno di 100 ten'esci :OK)
 
chiariamo che se ti hanno detto che SVUOTARE i prekat porta svantaggio è vero....ma SVUOTARE.....svuotandoli e lasciando il barilotto si fa solo del male allo scarico, si creano turbolenze......ma TOGLIERE i prekat e mettere un tubo dritto non peggiori proprio niente.....anzi.....

per il cat......senza recuperi sicuramente di più....se vuoi una via di mezzo monta il 200celle

per me sta storia che muore ai bassi vale poco o niente.....basta fare una centralina ad hoc! :OK)

per le avarie se il diesel è = al benzina

le due sonde nei PREKAT servono per regolare la 'miscela', quella dopo il cat controlla solo se il kat funziona bene.....quella che da problemi e avaria è sempre quella a valle perchè non 'annusa aria pulita' :)....le sonde nei prekat non danno nessun problema!
 
Top