ciao a tutti,
anch'io sulla mia nasona 1.9 jtd 16v ho eliminata cat e precat semplicemente svuotando il cat e saldandoli un tubo diritto al precat, ho notata tantissima differenza motore sempre pronto....
vero che perdi un po di coppia sui bassi nella partenza ma non ci fai neanche caso dato che la turbina a giometria variabile ti correggie il possibile quindi già il passaggio dalla prima alla seconda marcia noti tantissima differenza :spin)
questa era una delle prime modifiche che volevo fare oltre che attappare la valvola egr subito come l'ho comprato sapendo a cosa andavo incontro quindi mi sono procurato altri due componenti da una demolizione, per non modificare i mie pezzi originali, nel caso non doveva andare come mi aspettavo rimontavo il tutto com'era ma cio non è avvenuto :clap)
quando dicevo che sapevo a cosa andavo incontro, lo dicevo per esperienza personale dove su altre mezzi tipo camion ho fatto questo tipo di modifiche anche su motori di ultima generazione, essendo ex mecchanico dove ora lo faccio per hobby, ma con il mio nuovo lavoro come proggettista di motori spinti per imbarcazione da gara di tipo offschore ho aquisito molta esperienza sia a livello teorico che pratico :swear)
ciao a tutti