chi di voi ne fa uso? funziona? ne vale la pena? come funziona piu o meno? deve essere associato allo sforzo fisico o puo essere adoperato in un giorno in cui si e deciso di non fare palestra? grazie in anticipo
secci":y2frf3cv ha detto:andrò controcorrente, però devo dire che io ho avuto degli ottimi risultati usandolo con costanza
gagiollo87":3l7nvy5o ha detto:io prima facevo palestra per i muscoli, adesso voglio inanzitutto togliere la pancia e anche fare muscoli....dato che come detto prima puo capitare che non abbia sempre possibilita, volevo stimolare i muscoli ugualmente nei momenti in cui non riesco.....ripeto che adesso penso a dimagrire in primis, ma voglio fare anche i muscoli che avevo....e nelle notto in cui sono stanco e non riesco a muovere un dito me ne sto davanti al pc un'oretta con quel coso e volevo sapere se va bene.....ha delle controindicazioni??? funziona veramente ono? cosa si differisce il tesmed dagli altri???
gagiollo87":3r8odvxi ha detto:io prima facevo palestra per i muscoli, adesso voglio inanzitutto togliere la pancia
cn73":3i835pv3 ha detto:scopa tanto...
JayCutler":44dwi8ci ha detto:quante leggende allora cerchiamo di fare chiarezza una volta per tutte su questi benedetti elettrostimolatori:
1)l'allenamento muscolare si basa su un impulso elettrico che parte dal cervello e giunge nelle fibre;arrivato sul recettore quest'ultimo permette la contrazione tramite i ponti di actina e miosina che sono presenti nelle fibre, quindi con l'elettrostimolazione viene a mancare l'ABC dell'allenamento
2)abbinarlo ad una seduta con pesi ha solo l'effetto placebo per le cause del punte 1
3)ottimo invece in campo riabilitativo e riadattivo quando per forze di causa maggiore il muscolo non può essere sforzato e quindi per evitare che ci sia un'eccessiva ipotrofia si interviene con l'elettrostimolazione
4)perdere la pancia non vuol dire sfondarsi di addominali e correre come mennea, la macchina umana è ben precisa, ci sono dei valori sopra i quali si ha un effetto e quindi miglioramento, sotto ai quali l'organismo non migliora. Questo valore soglia si chiama THR ed è compreso tra il 65% e l'85% della FCmax
5)NON CREDETE SEMPRE A TUTTO QUELLO CHE VI DICONO E VENDONO,LA COMPETENZA E' PER POCHI
squalettoge":238hcms5 ha detto:JayCutler":238hcms5 ha detto:quante leggende allora cerchiamo di fare chiarezza una volta per tutte su questi benedetti elettrostimolatori:
1)l'allenamento muscolare si basa su un impulso elettrico che parte dal cervello e giunge nelle fibre;arrivato sul recettore quest'ultimo permette la contrazione tramite i ponti di actina e miosina che sono presenti nelle fibre, quindi con l'elettrostimolazione viene a mancare l'ABC dell'allenamento
2)abbinarlo ad una seduta con pesi ha solo l'effetto placebo per le cause del punte 1
3)ottimo invece in campo riabilitativo e riadattivo quando per forze di causa maggiore il muscolo non può essere sforzato e quindi per evitare che ci sia un'eccessiva ipotrofia si interviene con l'elettrostimolazione
4)perdere la pancia non vuol dire sfondarsi di addominali e correre come mennea, la macchina umana è ben precisa, ci sono dei valori sopra i quali si ha un effetto e quindi miglioramento, sotto ai quali l'organismo non migliora. Questo valore soglia si chiama THR ed è compreso tra il 65% e l'85% della FCmax
5)NON CREDETE SEMPRE A TUTTO QUELLO CHE VI DICONO E VENDONO,LA COMPETENZA E' PER POCHI
:hail) il guro 'e tra noi
prima o poi dobbiamo aprire un 3d su fans della ghisa :sarcastic)