elettrostimolatore

gagiollo87

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2005
537
0
16
Iseo BS
chi di voi ne fa uso? funziona? ne vale la pena? come funziona piu o meno? deve essere associato allo sforzo fisico o puo essere adoperato in un giorno in cui si e deciso di non fare palestra? grazie in anticipo

Io l'ho usato e da lunedì riprenderò ad usarlo...
I risultati li vedi (se hai un buon elettrostimolatore).
Per quanto riguarda l'utilizzo posso dirti che io lo usavo TUTTI i giorni (salvo quando non avevo voglia o non avevo tempo).

Ci sono vari modi per allenarsi con l'elettrostimolazione, il migliore da quello che ho potutto leggere in giro è quello di adoperarlo con i pesi... ovvero fare l'esercizio mentre lo usi (personalmente non vado in palestra con l'elettrostimolatore... )
In generale posso dirti che se speri nei miracoli allora è meglio andare ad accendere un cero in chiesa!!
Ci vuole costanza nell'utilizzo ma i risultati arrivano, DEVE e ripeto DEVE essere usato in abbinamento alla palestra, soprattutto per un discorso cardiaco.
Se vuoi avere altri chiarimenti, chiedi pure :spin)

Ti posso dare un consiglio disinteressato?

Lascia stare....

Iscriviti in palestra, vai a correre e mangia bene... :OK)

altro che elettrostimolatore... :KO)

lascia perdere le cagate che dicono in TV, di quella sola di Tesmed...

l'elettrostimoltatore è un ottimo aiuto in fase di riabilitazione (io lo sto usando giornalmente da settembre, ho rotto due femori e un ginocchio con la moto)

per il resto, ti hanno già risposto gli altri ;) per avere risultati bisogna muoversi e sudare :fechten2)

io il pome ho circa un'ora e mezza libera e quando arrivo a casa non stanco ffaccio quasi un'ora di ciclette e poi faccio pesi, ma non mi basta, la notte invece sono troppo stanco....quanto e il costo di un buon elettrostimolatore...in palestra andavo quando avevo tempo, adesso non ne vale la pena dato che esco da lavoro devo andare a casa a cambiarmi vado in palestra e all'uscita dovre fare la stessa cosa e in un'ora e mezza faccio poco, quando andavo in palestra mi mettevo anche un ora sul tapirulan, faiga in poco tempo ero dimagrito un bordello, adesso invece sara perche lavoro in un risto ma sono ingrassato un bordello e voglio dimagrire il possibile.....approposito avete qualche esercizio specifico o qualche buon sito internet che in google non trovo niente di buono, gli strumenti che ho a casa sono 2 manubri di peso variabile fino a 30kg, panca inclinata per addominali, panca normale, e a giorni devo comprare anche la barra lunga....per le gambe basta fare solo ciclette? senza spendere soldi sapete dirmi qualche altro modo per allenarle? grazie in anticipo....secondo quale principio dovrebbe funzionare l'elettrostimolatore?

L'elettrostimolatore non server per dimagrire... integrato alla palestra aiuta, altrimenti i risultati sono minimi, quasi inesistenti.
Poi il punto è che devi allenare il cuore oltre che i muscoli, cosa che l'elettro non fa.
I migliori sono Globus e Compex, gli altri sono fuffa...
Quando ti alleni per dimagrire devi tener conto dei battiti cardiaci.

andrò controcorrente, però devo dire che io ho avuto degli ottimi risultati usandolo con costanza

devo anche dire che utilizzavo un elettrostimolatore professionale della slendertone: body profile sport (per esempio gli elettrodi non sono adesivi, anche perchè irritano la pelle, ma solo da appoggiare unimidendo)

(pagato, all'epoca, il controvalore di 400 euro circa)

profilsport.jpg

perdendo il ritmo e per altre ragioni sono poi passato allo slendertone start, fascia solo per gli addominali, ma i risultati non sono minimamente paragonabili a quelli ottenuti con l'altro

slendertonestartmale.jpg

sicuramente la palestra è altra cosa e ognuno ha il proprio fisico, i propri tempi e le proprie esigenze

io prima facevo palestra per i muscoli, adesso voglio inanzitutto togliere la pancia e anche fare muscoli....dato che come detto prima puo capitare che non abbia sempre possibilita, volevo stimolare i muscoli ugualmente nei momenti in cui non riesco.....ripeto che adesso penso a dimagrire in primis, ma voglio fare anche i muscoli che avevo....e nelle notto in cui sono stanco e non riesco a muovere un dito me ne sto davanti al pc un'oretta con quel coso e volevo sapere se va bene.....ha delle controindicazioni??? funziona veramente ono? cosa si differisce il tesmed dagli altri???

gagiollo87":3l7nvy5o ha detto:
io prima facevo palestra per i muscoli, adesso voglio inanzitutto togliere la pancia e anche fare muscoli....dato che come detto prima puo capitare che non abbia sempre possibilita, volevo stimolare i muscoli ugualmente nei momenti in cui non riesco.....ripeto che adesso penso a dimagrire in primis, ma voglio fare anche i muscoli che avevo....e nelle notto in cui sono stanco e non riesco a muovere un dito me ne sto davanti al pc un'oretta con quel coso e volevo sapere se va bene.....ha delle controindicazioni??? funziona veramente ono? cosa si differisce il tesmed dagli altri???

Per perdere peso, un solo consiglio : Correre...

Ripeto, solo l'elettrostimolazione NON VA BENE.
Se lo integri ad un allenamento allora è ok.
Per gli elettrostimolatori si guardano tante caratteristiche fra cui il tipo di onde emesse, la potenza e la precisione dell'onda.
Poi se è programmabile o meno, se puoi allenari gruppi muscolari differenti contemporaneamente.... insomma un sacco di cose!

Il Tesmed lo publicizzano tanto e lo vendono in farmacia... ma non significa che sia il migliore. Magari è meglio di quelli del supermercato, senza dubbio, ma per qul che ne so io Globus e Compex sono i migliori sul mercato anche xè sono anni che sono sul mercato in ambito professionale, non a caso sono loro i primi a tirare fuori le novità che poi altri copiano....

gagiollo87":3r8odvxi ha detto:
io prima facevo palestra per i muscoli, adesso voglio inanzitutto togliere la pancia

Pancia a 18 anni?? Quando ne hai 30 metti tutto nella pancia!!! :mecry2) :culo)

Un consiglio? Vai in piscina 2 volte a settimana e associa una attività aereobica (corsa, bici) un altro giorno... mangia bene, scopa tanto e dormi meglio... e lascia perdere tesmed o similari...

quante leggende :) allora cerchiamo di fare chiarezza una volta per tutte su questi benedetti elettrostimolatori:
1)l'allenamento muscolare si basa su un impulso elettrico che parte dal cervello e giunge nelle fibre;arrivato sul recettore quest'ultimo permette la contrazione tramite i ponti di actina e miosina che sono presenti nelle fibre, quindi con l'elettrostimolazione viene a mancare l'ABC dell'allenamento
2)abbinarlo ad una seduta con pesi ha solo l'effetto placebo per le cause del punte 1
3)ottimo invece in campo riabilitativo e riadattivo quando per forze di causa maggiore il muscolo non può essere sforzato e quindi per evitare che ci sia un'eccessiva ipotrofia si interviene con l'elettrostimolazione
4)perdere la pancia non vuol dire sfondarsi di addominali e correre come mennea, la macchina umana è ben precisa, ci sono dei valori sopra i quali si ha un effetto e quindi miglioramento, sotto ai quali l'organismo non migliora. Questo valore soglia si chiama THR ed è compreso tra il 65% e l'85% della FCmax
5)NON CREDETE SEMPRE A TUTTO QUELLO CHE VI DICONO E VENDONO,LA COMPETENZA E' PER POCHI

JayCutler":44dwi8ci ha detto:
quante leggende :) allora cerchiamo di fare chiarezza una volta per tutte su questi benedetti elettrostimolatori:
1)l'allenamento muscolare si basa su un impulso elettrico che parte dal cervello e giunge nelle fibre;arrivato sul recettore quest'ultimo permette la contrazione tramite i ponti di actina e miosina che sono presenti nelle fibre, quindi con l'elettrostimolazione viene a mancare l'ABC dell'allenamento
2)abbinarlo ad una seduta con pesi ha solo l'effetto placebo per le cause del punte 1
3)ottimo invece in campo riabilitativo e riadattivo quando per forze di causa maggiore il muscolo non può essere sforzato e quindi per evitare che ci sia un'eccessiva ipotrofia si interviene con l'elettrostimolazione
4)perdere la pancia non vuol dire sfondarsi di addominali e correre come mennea, la macchina umana è ben precisa, ci sono dei valori sopra i quali si ha un effetto e quindi miglioramento, sotto ai quali l'organismo non migliora. Questo valore soglia si chiama THR ed è compreso tra il 65% e l'85% della FCmax
5)NON CREDETE SEMPRE A TUTTO QUELLO CHE VI DICONO E VENDONO,LA COMPETENZA E' PER POCHI

:hail) il guro 'e tra noi

prima o poi dobbiamo aprire un 3d su fans della ghisa :) :sarcastic)

squalettoge":238hcms5 ha detto:
JayCutler":238hcms5 ha detto:

:hail) il guro 'e tra noi

prima o poi dobbiamo aprire un 3d su fans della ghisa :) :sarcastic)

se posso aiutare i cugini del virtual...almeno voi non fatevi infinocchiare :OK)
comunque...apriamo apriamo :elio) :OK)

rispondo a tutti in un unico mess sperando di non tralasciare niente:

x lelesch81: io ads non corro faccio ciclette
x cn73: non immaginarti un pancione, sono solo cn poco grasso in eccesso, ma alle donne non piace, rispetto alla magrezza di prima mi ritengo grasso, piscina non la posso fare per mancanza di tempo e scopare mi piacerebbe svolgere ancora quell'attivita, ma il mio corpo non lo ritengo io in primis attraente...
x jay: non ho capito se e da fare nei giorni in cui non si fa palestra o e da fare solo se non si utilizza certi muscoli e si evita che si atrofizzino...

caro Jay, scusa se, da profano, mi sono espresso male e ho dato indicazioni :worship) :fluffle)

nessuno qui poteva dire come ero 2 anni orsono...poi tutto è da inserire in un certo contesto, fisico, psichico ecc.

:fluffle) :OK)

@gagiollo87: il mio consiglio è di non usarlo, le automobiline vanno a corrente noi no :OK) con quello che spendi con l'elettrostimolatore, ti fai un semestrale in palestra e vedrai che solo lì le cose cambiano :nod) se invece ti sei fatto male, hai tutori o impedimenti vari allora le cose cambiano ;)

@secci: sergino caro non ti devi scusare :OK) ..ovviamente ognuno è fatto a modo suo e ognuno reagisce in maniera diversa ad ogni stimolo, ma se nel tuo caso hai avuto risultati con l'elettrostimolazione può essere riconducibile ad un'unica spiegazione: magari hai problemi di ritenzione idrica e di microcircolazione, quindi usando una elettrostimolazione vai a dare un impulso al sangue dove ristagna che,riattivandosi, "porta via" l'acqua in eccesso e quindi si assiste ad uno sgonfiamento delle zone interessate e ad una tonificazione; un po' come succede per le donne che hanno la cellulite o le vene varicose :OK)