Elenco pezzi distribuzione jtd

M-jetnasona2":3mwszodn ha detto:
Per quanto riguarda la puleggia dell'alternatore se non dà rumore và cambiata ogni tot o no?

Se non fa rumore e non ha giochi non andrebbe sostituita,però visto il chilometraggio abbastanza elevato e l'esperienza vissuta da mio fratello che ha dovuto ritirare giù tutto dopo 10.000km che aveva rifatto distribuzione completa di servizi e pompa acqua io consiglio di cambiarla.Anche perchè per 50€ in più di pezzo ti risparmi di pagare due volte il lavoro come nel caso di mio fratello :OK) .Ps a mio fratello quando è successo aveva 215.000km ed aveve rifatto tutto quanto a 205.000km.
@claudiok vai tranquillo che è affidabile come venditore,acquista in tutta tranquillità :OK)

andrea5887":3njkxgs7 ha detto:
Se non fa rumore e non ha giochi non andrebbe sostituita,però visto il chilometraggio abbastanza elevato e l'esperienza vissuta da mio fratello che ha dovuto ritirare giù tutto dopo 10.000km che aveva rifatto distribuzione completa di servizi e pompa acqua io consiglio di cambiarla.Anche perchè per 50€ in più di pezzo ti risparmi di pagare due volte il lavoro come nel caso di mio fratello :OK) .Ps a mio fratello quando è successo aveva 215.000km ed aveve rifatto tutto quanto a 205.000km.
@claudiok vai tranquillo che è affidabile come venditore,acquista in tutta tranquillità :OK)
ok sentirò il meccanico :OK)
@claudiok cmq il kit costa poco perchè è solo distribuzione + cinghia servizi e non kit completo servizi ;)

però come pezzo non è molto ''sostituito'', mi spiego meglio è raro trovare gente che lo sostituisce quando fa la cinghia servizi.

Di fatti non è un pezzo che dà noie a tanti esemplari diciamo siamo sul 15% dei mezzi che ha avuto tale problema e comunque di auto dotate di jtd a soffrire la rottura di questo pezzo maggiormente è stata la Punto II serie :OK)

raga due domandine..
Leggo che è consigliabile cambiare anche la servizi assieme alla distribuzione, la mia nasona ha 95000km e a dicembre compie i 5 anni fatidici.
Forse ho trovato un meccanico (capace) che mi monta distribuzione e servizi che gli porto io ma ovviamente senza garanzia sui pezzi e aumma aumma.
Ho visto che consigliate Dayco per la distribuzione.
Avrei intenzione di prendere questo kit per la distribuzione http://www.ebay.it/itm/400296008700?ssP ... 1438.l2649
e questa pompa dell'acqua Graf http://www.ebay.it/itm/170722037804?ssP ... 1438.l2649
Per la servizi questo kit http://www.ebay.it/itm/KIT-CINGHIA-SERV ... 43b0ab97fe

Domande:
con questi acquisti avrei tutto il necessario completo e affidabile?
La mia è una 88kw di dic 2007: mi serve la puleggia modificata della servizi? Non fa rumori strani
Avete idea all'incirca delle ore di lavoro che ci mette un meccanico?

Sono i pezzi necessari che ti servonon per fare la distribuzione completa con la servizi e pompa dell'acqua.Ovviamente devi prendere pure il paraflu con acqua demineralizzata perchè quando fai la pompa dell'acqua cade il liquido refrigerante,prendine due litri puri e due di demineralizzata.La servizi ha la stessa durata della distribuzione o 5 anni o 120.000km perciò ci sei con i tempi :OK)

grazie.
Allora, son passato dal meccanico e per il montaggio di distribuzione+servizi+carterino paraolio+il paraflu ce lo mette lui mi chiede 200 euro.
Non è economicissimo ma è l'unico in zona che mi monta i pezzi miei.
Considerando 89 di distr. Dayco + 32 di pompa acqua Graf + 80 di servizi SKF + 20 di spese postali in tutto sto sui 415 circa.
Che ne dite?

Come prezzo ci sei. Il mio meccanico mi fa 420€ con i pezzi presi da lui (purtroppo per distribuzione e cose così delicate preferisco far prendere i pezzi a lui così ho la garanzia) quali cinghie, galoppini e rulli tenditori (per entrambe le cinghie), pompa dell'acqua e liquido paraflu :)

azz, ottimo prezzo!
Purtroppo in lombardia costa tutto un botto di più, non parliamo dei carrozzieri :mad2)
Ho visto che qualcuno cambia anche il termostato: è obbligatorio o si può evitare?

Si ma considera che quel prezzo lo fa a me perché siamo amici, mi taglia molto la manodopera. Ufficialmente, lo stesso identico lavoro lui lo mette intorno ai 500€ o poco meno. Il termostato si cambia solo se si rompe :)

A Roma il mio generico il prezzo che fa per cambiare il tutto che hai mensionato nel precedente post si prende 400€(pezzi presi da lui)cioè non è l'unico che fa questo prezzo è la media di tutti i generici della città.200€ non è economicissimo però se ti monta i pezzi che gli porti va bene così anche se per lavori del genere pure io sono più favorevole a farglieli prendere al meccanico non si sà mai.Il termostato lo cambi solo se non va perchè cambiarlo se funziona visto che sono altri 70€ più almeno altri 40 di manodopera?La temperatura ti rimane fissa a 90 gradi?Se si allora funziona bene il termostato :OK)

sì la temperatura è fissa a 90°.
Boh, per i pezzi alla fine quello che ho linkato è un kit Dayco e la pompa una Graf, il venditore mi pare sia uno conosciuto e affidabile.
Gli altri generici che ho contattato per la sola distribuzione (senza la servizi) mi sparano 450/500 :sadomaso)